mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
accetto il tuo giudizio di vittima del marketing , pero' a mia difesa posso dirti che la mia specialized ha serenamente scritto e marchiato che l'ottimo peraltro, telaio e' made in Taiwan , sui cerchi roval non c'e' scritto ma presumo che pure essi siano fatti e costruiiti in cina

orbene i roval fatti anch'essi verosimilmente in cina a 1350 gr di peso costano il triplo .

il problema e' pensare che tutto cio' che e' costruito in cina sia merda... ma non e' del tutto vero. ovvio che se vuoi spendere zero , avrai zero come ritorno .

gli oakley , essendo del settore, sono certo che siano costruiti in cina . Luxottica ad esagerare li pagherà 1/2 dollari e li rivende a 180 euro.
ma la gente pur di avere la firma e' disposta a spendere 180 euro piuttosto che l'occhiale che esce dallo stesso rubinetto non marchiato.
.......

Come ti ho già scritto ognuno i propri soldi li spende come vuole in facoltà delle proprie necessità e perché no anche delle proprie disponibilità!

Senza polemica, hai scritto un papiro solo per auto convincerti del tuo punto di vista senza veramente rispondere alle mie domande.

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Ma di queste cosa ne pensate ?
In teoria non si dovrebbe pagare dazi, Iva e antidumping e come ruote non dovrebbero essere diverse da farsport, acebike, o quelle su alyexpress ?

https://m.ebay.it/itm/50mm-Carbon-Clincher-Aero-Wheelset-Shimano-Campagnolo-Hub-UK-SELLER-UK-STOCK/222979472689?hash=item33ea9cbd31:m:mbAasCufZl4YlyPPOITCpJA&var=521784804609

Al 99% non sono tubeless e pesano un po' troppo...

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.com/ulk/itm/183308722479

Se chiedi al venditore ti fa la spedizione dpd senza dazi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Ma di queste cosa ne pensate ?
In teoria non si dovrebbe pagare dazi, Iva e antidumping e come ruote non dovrebbero essere diverse da farsport, acebike, o quelle su alyexpress ?

https://m.ebay.it/itm/50mm-Carbon-Clincher-Aero-Wheelset-Shimano-Campagnolo-Hub-UK-SELLER-UK-STOCK/222979472689?hash=item33ea9cbd31:m:mbAasCufZl4YlyPPOITCpJA&var=521784804609
esteticamente non mi piacciono i mozzi j bend e poi sono pesantine, unico pregio il prezzo,

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
il link a me si apre, digita carbon road rim 40mm
Si... Era per dirtelo. Ah! Sono arrivate le ruote da CX ti avrei mandato le foto a ruote montate. Mancano solo le valvole tubeless... Tanta soddisfazione, peccato Angela si sia dimenticata di farmi mettere gli adesivi... Anonime non mi piacciono ma sono spettacolari.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
esatto se sono spedite dall'inghilterra nessuna tassa,
Sai sceicco, ho preso di mira queste ruote a buon prezzo, perché avrei in mente di usare una coppia di alto medio profilo in carbonio solo ed esclusivamente per estetica. C'è poco da fare, le nostre bici con ste rotte son troppo più belle. È come mettere i cerchi in lega a una macchina, o ancora meglio i tacchi 12 cm a una donna.
Li userei solo da settembre a giugno che è un periodo dove non faccio discese lunghe e impegnative dove io personalmente vengo giù a freni tirati. Sono davvero pessimo in discesa e quindi non rischierei con i cerchi full carbon sia cop o tub. Per queste discese mi affiderei invece alla coppia di ruote tubeless con mozzi dt marchiati giant. Ruote economiche ma che mi danno un feeling ottimo: magari potrei prendere in considerazione la sostituzione dei cerchi con 2 cerchi alluminio basso medio profilo tubeless più leggeri per fare un up grade su questo set: hai niente da consigliare a proposito? Quindi concludendo x le full carbon mi accontenterei anche di un set di ruote non di alto medio livello : tanto le userei x tutto il periodo invernale/primaverile. In estate invece sotto con le tubeless. Cosa ne pensi?

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
perchè un prezzo più alto a parità di caratteristiche è sinonimo di maggiore qualità?
se voglio risparmiare compro il miglior prezzo, sempre e solo solo a parità di caratteristiche.
io come già segnalato in precedenza ho preso queste https://www.aliexpress.com/item/Str...307.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.64332e0eqHK4oP
con misura da 25 e tubeless.

Interessanti, sto cercando un profilo tra il 40 e il 50 tubeless disco, i prezzi sono bassi, i pesi altini, ma il canale chiuso e le tasse incluse con i 60 sono tutti argomenti interessanti.

Non ho ancora inquadrato le ruote che mi possono interessare di questo produttore e vedo una cosa strana, pare che alcune ruote disc montino cerchi per freni rim...

Tu come ti trovi? La questione soldi aggiuntivi per essere ok con le tasse come funziona? si aggiungono al momento dell'ordine? grazie.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Sai sceicco, ho preso di mira queste ruote a buon prezzo, perché avrei in mente di usare una coppia di alto medio profilo in carbonio solo ed esclusivamente per estetica. C'è poco da fare, le nostre bici con ste rotte son troppo più belle. È come mettere i cerchi in lega a una macchina, o ancora meglio i tacchi 12 cm a una donna.
Li userei solo da settembre a giugno che è un periodo dove non faccio discese lunghe e impegnative dove io personalmente vengo giù a freni tirati. Sono davvero pessimo in discesa e quindi non rischierei con i cerchi full carbon sia cop o tub. Per queste discese mi affiderei invece alla coppia di ruote tubeless con mozzi dt marchiati giant. Ruote economiche ma che mi danno un feeling ottimo: magari potrei prendere in considerazione la sostituzione dei cerchi con 2 cerchi alluminio basso medio profilo tubeless più leggeri per fare un up grade su questo set: hai niente da consigliare a proposito? Quindi concludendo x le full carbon mi accontenterei anche di un set di ruote non di alto medio livello : tanto le userei x tutto il periodo invernale/primaverile. In estate invece sotto con le tubeless. Cosa ne pensi?
di solito si fa il contrario, carbonio d'estate e alluminio d'inverno,

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Interessanti, sto cercando un profilo tra il 40 e il 50 tubeless disco, i prezzi sono bassi, i pesi altini, ma il canale chiuso e le tasse incluse con i 60 sono tutti argomenti interessanti.

Non ho ancora inquadrato le ruote che mi possono interessare di questo produttore e vedo una cosa strana, pare che alcune ruote disc montino cerchi per freni rim...

Tu come ti trovi? La questione soldi aggiuntivi per essere ok con le tasse come funziona? si aggiungono al momento dell'ordine? grazie.
le ruote devo ancora riceverle perchè le ho ordinate a fine agosto.
per i 60$ aggiuntivi, o ti mandano loro via messaggio il link o se no lo trovi entrando nel negozio venditore e fai ricerca XDB, così lo aggiungi al carrello.
al momento dell'ordine comunque l'ho menzionato nelle note.
sono molto disponibili e rispondono sempre, scrivigli per tutti i dubbi.

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
di solito si fa il contrario, carbonio d'estate e alluminio d'inverno,
Eh lo so anche io... ma lo faccio proprio per un discorso di sicurezza in frenata . Per tagliare la testa al toro dovrei indirizzarmi su una bici disc, ma ancora le mie finanze me lo impediscono. Cerchi kinlin in alluminio tubeless puoi darmi qualche link interessante? Grazie ormai ti massacriamo di domande.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Eh lo so anche io... ma lo faccio proprio per un discorso di sicurezza in frenata . Per tagliare la testa al toro dovrei indirizzarmi su una bici disc, ma ancora le mie finanze me lo impediscono. Cerchi kinlin in alluminio tubeless puoi darmi qualche link interessante? Grazie ormai ti massacriamo di domande.
queste sono quelle con il miglior rapporto qualita'/peso/prezzo
https://www.aliexpress.com/store/pr...l?spm=2114.10010108.1000023.21.47b17cffonAojv
oppure ti prendi i cerchi,
https://www.aliexpress.com/item/23-...ubuless-Bike-rims-with-20-24/32820971487.html
ti prendi un paio di mozzi
https://it.aliexpress.com/item/256g...g-Bike-Hubs-DATI-R6-SL-Black/32830680453.html
e le fai assemblare qui da qualcuno che conosci

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris