accetto il tuo giudizio di vittima del marketing , pero' a mia difesa posso dirti che la mia specialized ha serenamente scritto e marchiato che l'ottimo peraltro, telaio e' made in Taiwan , sui cerchi roval non c'e' scritto ma presumo che pure essi siano fatti e costruiiti in cina
orbene i roval fatti anch'essi verosimilmente in cina a 1350 gr di peso costano il triplo .
il problema e' pensare che tutto cio' che e' costruito in cina sia merda... ma non e' del tutto vero. ovvio che se vuoi spendere zero , avrai zero come ritorno .
gli oakley , essendo del settore, sono certo che siano costruiti in cina . Luxottica ad esagerare li pagherà 1/2 dollari e li rivende a 180 euro.
ma la gente pur di avere la firma e' disposta a spendere 180 euro piuttosto che l'occhiale che esce dallo stesso rubinetto non marchiato.
.......
Come ti ho già scritto ognuno i propri soldi li spende come vuole in facoltà delle proprie necessità e perché no anche delle proprie disponibilità!
Senza polemica, hai scritto un papiro solo per auto convincerti del tuo punto di vista senza veramente rispondere alle mie domande.