mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Appena arrivate, acquistate da Deerobust, altezza 35 mm, canale esterno 28 e interno chiuso 21, raggi in carbonio 21/21. Andranno a sostituire le Farsport Feder di pari specifiche, rinnovate solo tre mesi fa, ma voglio provare ruote con raggi in carbonio. Promosse a pieni voti dal mio meccanico, vediamo se la prova pratica è altrettanto convincente.
Hai già avuto modo di provarle? Impressioni?
Grazie ;-)
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Hai già avuto modo di provarle? Impressioni?
Grazie ;-)
Ho più bici e cambio abbastanza spesso materiali. Per le ruote in particolare sono consapevole che le prime impressioni possono essere influenzate dalla "novità" e per questo, prima di farmi un'idea precisa, ritengo che l'utilizzo debba essere ripetuto diverse volte.
Proprio oggi ho completato i miei personali test sulle ruote, non a caso ho messo in vendita le vecchie (si fa per dire) Farsport Feder.
Sono soddisfatto, ruote costruite molto bene (il mio meccanico, estremamente attento e pignolo, le aveva promosse), rigide al punto giusto (continuo a ritenere che 21 raggi forse sarebbero pochi per la rigidità), con mozzi altamente scorrevoli. Non arrivano al livello di scorrevolezza delle Bora Ultra, per me imbattibili, ma sono comunque ottimi.
Francamente anche con le Feder mi ero trovato bene ma, come ho scritto in un'altra discussione, volevo abbassare il peso della nuova bici in titanio, con le Deerobust ho centrato l'obbiettivo.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo-vr

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Ho più bici e cambio abbastanza spesso materiali. Per le ruote in particolare sono consapevole che le prime impressioni possono essere influenzate dalla "novità" e per questo, prima di farmi un'idea precisa, ritengo che l'utilizzo debba essere ripetuto diverse volte.
Proprio oggi ho completato i miei personali test sulle ruote, non a caso ho messo in vendita le vecchie (si fa per dire) Farsport Feder.
Sono soddisfatto, ruote costruite molto bene (il mio meccanico, estremamente attento e pignolo, le aveva promosse), rigide al punto giusto (continuo a ritenere che 21 raggi forse sarebbero pochi per la rigidità), con mozzi altamente scorrevoli. Non arrivano al livello di scorrevolezza delle Bora Ultra, per me imbattibili, ma sono comunque ottimi.
Francamente anche con le Feder mi ero trovato bene ma, come ho scritto in un'altra discussione, volevo abbassare il peso della nuova bici in titanio, con le Deerobust ho centrato l'obbiettivo.
Ciao hai acquistato direttamente online o ti sei appoggiato a qualcuno tipo Emma di farsport....Grazie
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho trattato direttamente con loro, ma non con un referente in particolare.
Posso domandarti con quali mozzi li hai acquistate...vedo sul liro sito diverse opzioni interessanti (peso e costo) oltre ai soliti dt ed alta gamma ci sono mozzi propritari deerobust QS001 ad esempio che potrebbe essere appetibile..
Grazie o-o
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Posso domandarti con quali mozzi li hai acquistate...vedo sul liro sito diverse opzioni interessanti (peso e costo) oltre ai soliti dt ed alta gamma ci sono mozzi propritari deerobust QS001 ad esempio che potrebbe essere appetibile..
Grazie o-o
Deerobust per 24 raggi (ci sono anche quelli per 21 raggi). Dopo varie prove posso dirti che sono ottimi per scorrevolezza. Non raggiungono il livello di quelli montati sulle Bora Ultra, che ho su un'altra bici, ma si avvicinano molto.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Deerobust per 24 raggi (ci sono anche quelli per 21 raggi). Dopo varie prove posso dirti che sono ottimi per scorrevolezza. Non raggiungono il livello di quelli montati sulle Bora Ultra, che ho su un'altra bici, ma si avvicinano molto.
Scusa ancora io...le deerobust che hai acquistato sono hookless ??
Vorrei acquistarle con tale specifica ma li trovo forse un po impreparati su questo argomento...
o-o
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Consigli x un paio di ruote 650b per gravel?
ho cercato elitewheels ma ne hanno solo con profilo 45mm che mi sembra esagerato x gravel(sulla BDC ho 45post 35ant)
CSC non ne trovo e non mi rispondono ancora ‍♂️
Lightbicycle troppi €€€
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno a tutti
volendo montare la classica camera d'aria e classico copertone è melgio un cerchio Hook o Hookless ?
guardando questa foto mi sembra Hook la migliore scelta..o sbaglio:
 

Allegati

  • 2023_11_13_09_06_09_Window.jpg
    2023_11_13_09_06_09_Window.jpg
    30,4 KB · Visite: 10

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.291
520
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
buongiorno a tutti
volendo montare la classica camera d'aria e classico copertone è melgio un cerchio Hook o Hookless ?
guardando questa foto mi sembra Hook la migliore scelta..o sbaglio:
Con gli hookless si possono montare solamente tubeless e nemmeno tutti!!

Devi prendere quelli con il gancetto (hook)
 
  • Mi piace
Reactions: carbobiker

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Consigli x un paio di ruote 650b per gravel?
ho cercato elitewheels ma ne hanno solo con profilo 45mm che mi sembra esagerato x gravel(sulla BDC ho 45post 35ant)
CSC non ne trovo e non mi rispondono ancora ‍♂️
Lightbicycle troppi €€€
Mi autocito
Ho trovato qualche proposta
Lightcarbon
Yasebike store
 

Allegati

  • received_3538906133034412.png
    received_3538906133034412.png
    57,8 KB · Visite: 33
  • IMG_20231117_130046.jpg
    IMG_20231117_130046.jpg
    140,9 KB · Visite: 33

dado72

Novellino
1 Dicembre 2023
4
0
51
Venezia
Visita sito
Bici
Trek Domane
Deerobust per 24 raggi (ci sono anche quelli per 21 raggi). Dopo varie prove posso dirti che sono ottimi per scorrevolezza. Non raggiungono il livello di quelli montati sulle Bora Ultra, che ho su un'altra bici, ma si avvicinano molto.
Buongiorno a tutti, sono Nuovo del forum
Sarei interessato all'acquisto di un set di ruote deerobust,
Qualche consiglio sarebbe gradito, grazie