mi domando

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Beh dipende dalla testa di ognuno, c'è chi va in bici con più spirito di competizione di un'altro, chi certe cose le sente e chi invece non ci fa caso..non c'è nessuno che ha ragione alla fine..
a me personalmente certe scene fan sorridere, anche a me è successo di fare una salita nuova con amici a razzo e a metà doversi fermare :) ovviamente i ciclisti di 120 kg he andavano su a 1/4 della nostra velocità e avevamo sverniciato ci han passato,quando sn stati li abbiamo anche scherzato e ci siamo fatti due risate..ehehhe
MA CHISSENEFREGA!!SON RAGAZZI!!non prendiamoci troppo sul serio con moralismi e/o insegnamenti

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
bè..che dire..come ha già anticipato qualcuno non c'è un "giusto" o uno "sbagliato"..ognuno fa quel che si sente..poi è logico che in certe persone lo spirito di competizione è più elevato rispetto ad altre e forse quello fa la differenza..certo è, e posso portarlo come esempio, che mi sono ritrovata a uscire con persone che pur sapendo che vado in bici da poco e che quindi non sono una gran cima non perdevano occasione per "tirare" a velocità molto sostenute e in salita sembrava quasi ci "godessero" a staccarmi in maniera eclatante, come se ddovessero dimostrami la loro superiorità...bè adire il vero non so cosa debbano dimostrare a me..che ho ancora tutto da imparare e da migliorare...comunque...VIVI E LASCIA VIVERE..o-o

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
..certo è, e posso portarlo come esempio, che mi sono ritrovata a uscire con persone che pur sapendo che vado in bici da poco e che quindi non sono una gran cima non perdevano occasione per "tirare" a velocità molto sostenute e in salita sembrava quasi ci "godessero" a staccarmi in maniera eclatante, come se ddovessero dimostrami la loro superiorità...bè adire il vero non so cosa debbano dimostrare a me..
...non ti crucciar di loro,ma guarda e passa! o-oo-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
non credo che si parli delle prime salite.. federico1979 ha fatto 1 km al 5%, quindi 50m di dislivello, poi 6,8 km al 10% medio, quindi 680m di dislivello e fanno 730m di dislivello in 31' e rotti.. ne consegue una VAM di 1400. Non ci credo che a quei ritmi non ci si sappia gestire.

mi hai un pò sopravvalutato...e io non ho descritto così bene la salita:
1,3km al 5% medio (65m)
3,5km al 10% medio (350m)
1,5km al 7,5% (110m)
1,5 km al 5% (75m)
dislivello totale 600m per una VAM=1137....un pò più umana

ciao!