mi hanno detto di fare cosi....

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ciao ragazzi,volevo un parere dai piu esperti. mi hanno appena dato l allenamento da svolgere nelle prossime settimane. lo posto qui e gradirei leggere i vostri commenti e magari anche suggerimenti per migliorare cio che postero':
considerando che per me sarebbe la prima volta che faccio la preparazione invernale....

LUNEDI: spinning in agilita'

MARTEDI o MERCOLEDI: spinning in agilita'

GIOVEDI: allenamento specifico in salita: 3x3' con 50/12-13; battiti al medio e cadenza tra 30 - 40 pedalate
15' fondo medio 50/19.
questo per 3 volte con possibilita' di fare il fondo in pianura solo alla fine delle 3 serie, invece che alla fine di ogni singola serie diventando 3x3',recupero + 3x3',recupero + 3x3',recupero + fondo medio in pianura

VENERDI: pianura in agilita' (almeno 2h - 2h30')

SABATO: come giovedi

DOMENICA: uscita col gruppo cercando di tenere agilita' il piu possibile.

Allenamento specifico da fare fino al compimento di 3 uscite in bici,poi passare a ripetute da 3x4'................poi 3x5'.........e al 4° ciclo 2x6'.

voi cosa ne pensate? spero di essere stato il piu chiro possibile....
ciao e grazie ;nonzo% :mrgreen:

Ultima modifica:

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ciao ragazzi,volevo un parere dai piu esperti. mi hanno appena dato l allenamento da svolgere nelle prossime settimane. lo posto qui e gradirei leggere i vostri commenti e magari anche suggerimenti per migliorare cio che postero':
considerando che per me sarebbe la prima volta che faccio la preparazione invernale....

GIOVEDI: allenamento specifico in salita: 3x3' con 50/12-13;
15' fondo medio 50/19.
questo per 3 volte

Allenamento specifico da fare fino al compimento di 3 uscite in bici,poi passare a ripetute da 3x4'................poi 3x5'.........e al 4° ciclo 2x6'.

"mi hanno appena dato" chi?
così, per capire da dove arrivano le indicazioni...
sempre più leggo "mi hanno detto" "mi hanno consigliato" "il mio biomeccanico mi ha detto"
Un pò meno di "misteri"?

Anche perchè se chiedi suggerimenti qui mi viene da pensare che tu abbia dubbi su quello che ti hanno indicato... o no?

Di topic sull'allenamento ne abbiamo decine, gli spunti di riflessione ci sono...

Senza polemica, eh, ma solo per capire... o-o

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ma 6 giorni su 7 non sono un pò tantini? O meglio se non sei un pro/dilettante, hai tutto questo tempo/energie da dedicare all'allenamento? Se la risposta è affermativa, ti invidio un pochino :wacko:

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
"mi hanno appena dato" chi?
così, per capire da dove arrivano le indicazioni...
sempre più leggo "mi hanno detto" "mi hanno consigliato" "il mio biomeccanico mi ha detto"
Un pò meno di "misteri"?

Anche perchè se chiedi suggerimenti qui mi viene da pensare che tu abbia dubbi su quello che ti hanno indicato... o no?

Di topic sull'allenamento ne abbiamo decine, gli spunti di riflessione ci sono...

Senza polemica, eh, ma solo per capire... o-o

onestamente non c'è bisogno di sapere la fonte da cui proviene la tabella per giudicare se si tratti di un buon allenamento o meno.
A mio parere con un allenamento del genere da fare nelle prossime 6/8 settimane riuscirai ad avere una forma smagliante ancor prima di iniziare la preparazione vera e propria ossia quando sostituirai lo spinning con altre uscite su strada,. Buon lavoro, AP

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
onestamente non c'è bisogno di sapere la fonte da cui proviene la tabella per giudicare se si tratti di un buon allenamento o meno.
A mio parere con un allenamento del genere da fare nelle prossime 6/8 settimane riuscirai ad avere una forma smagliante ancor prima di iniziare la preparazione vera e propria ossia quando sostituirai lo spinning con altre uscite su strada,. Buon lavoro, AP

se non cuoce prima...

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
in altre parole quello che intendevo con "arrivare in forma smagliante" a inizio ciclo di preparazione o-o
quella che ha scritto è già a tutti gli effetti "preparazione" e il rischio di arrivare fuso dopo quelle settimane ci sta tutto.
IMHO.
poi magari ci dice che vuol essere a tutta già pronto per le prime gf di febbraio e che ha tanto tempo a disposizione per allenarsi (cosa che gli auguro) e per recuperare.

ci sono parecchi topic su questo forum da sfogliare per iniziare una preparazione invernale come si deve.

Ma in primis bisogna darsi degli obiettivi e non fidarsi solo di quello che fanno / farebbero gli altri.

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
quella che ha scritto è già a tutti gli effetti "preparazione" e il rischio di arrivare fuso dopo quelle settimane ci sta tutto.
IMHO.
poi magari ci dice che vuol essere a tutta già pronto per le prime gf di febbraio e che ha tanto tempo a disposizione per allenarsi (cosa che gli auguro) e per recuperare.

ci sono parecchi topic su questo forum da sfogliare per iniziare una preparazione invernale come si deve.
Ma in primis bisogna darsi degli obiettivi e non fidarsi solo di quello che fanno / farebbero gli altri.

quoto! o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

GIOVEDI: allenamento specifico in salita: 3x3' con 50/12-13;
15' fondo medio 50/19.
questo per 3 volte

ci devi dire quali sono i tuoi obiettivi
una tabella cosi' va bene se devi essere al top a febbraio

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
L'agilità puoi benissimo farla anche eliminando lo spinning.....

Difficilmente avrai le medesime quote tra la tua bici e l'attrezzo da palestra, senza contare la distanza tra i due pedali, l'angolo con cui lavorano le ginocchia...

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
allora ragazzi.... innanzitutto grazie per le risp. il mio obiettivo è arrivare al 28 febbraio quasi in forma per la mia prima gara.
come mai credete che c è il rischio che arrivi cotto? ovviamente lo spinning lo faro' senza forzare per nulla e lo specifico del giovedi spero di riuscire a farlo perche lavoro. in bici sicuro al 100% ci posso andare solo il venerdi - sabato - domenica (se nn piove). lo spinning l abbiamo inserito per smaltire le fatiche del fine settimana facendo girare le gambe abbastanza e anche per sostituire eventuali uscite in bici perse per colpa della pioggia.
per quanto riguarda l apporto calorico sto facendo una terapia alimentare per togliere i kg in piu. ovviamente sono andato da un dottore,nn è un fai da te.
metabolismo basale 1770.
calorie giornaliere ingerite 1650

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
questo allenamento che faro',che benefici mi portera'?come potete ben leggere sono molto confuso. piu leggo tutto quello che c è dentro il forum e piu mi confondo. ho letto molte diverse tipologie di allenamento per migliorare in salita,in pianura.....forza,potenza.... un poco esperto come me come deve fare a capire? io ho piena fiducia nella persona che mi ha dato l allenamento,ma mi piacerebbe capire. cosi facendo io faro' solo SFR per un mese o piu...e agilita'. sufficiente? nn si deve fare altro?
l altra mia domanda è: è gia ora di iniziare cosi (allenamenti in agilita'nn mancano) o dovrei ancora fare fondo? a dire il vero nn è che ne abbia fatto molto...

Ultima modifica:

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
allora ragazzi.... innanzitutto grazie per le risp. il mio obiettivo è arrivare al 28 febbraio quasi in forma per la mia prima gara.
come mai credete che c è il rischio che arrivi cotto? ovviamente lo spinning lo faro' senza forzare per nulla e lo specifico del giovedi spero di riuscire a farlo perche lavoro. in bici sicuro al 100% ci posso andare solo il venerdi - sabato - domenica (se nn piove). lo spinning l abbiamo inserito per smaltire le fatiche del fine settimana facendo girare le gambe abbastanza e anche per sostituire eventuali uscite in bici perse per colpa della pioggia.
per quanto riguarda l apporto calorico sto facendo una terapia alimentare per togliere i kg in piu. ovviamente sono andato da un dottore,nn è un fai da te.
metabolismo basale 1770.
calorie giornaliere ingerite 1650

ti ha messo in ZONA?

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
questo allenamento che faro',che benefici mi portera'?come potete ben leggere sono molto confuso. piu leggo tutto quello che c è dentro il forum e piu mi confondo. ho letto molte diverse tipologie di allenamento per migliorare in salita,in pianura.....forza,potenza.... un poco esperto come me come deve fare a capire? io ho piena fiducia nella persona che mi ha dato l allenamento,ma mi piacerebbe capire. cosi facendo io faro' solo SFR per un mese o piu...e agilita'. sufficiente? nn si deve fare altro?
l altra mia domanda è: è gia ora di iniziare cosi (allenamenti in agilita'nn mancano) o dovrei ancora fare fondo? a dire il vero nn è che ne abbia fatto molto...

prendi un preparatore serio e seguilo in tutto....

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
ciao stalker.... il preparatore personale vuole essere pagato ed io a dir la verita' nn ho intenzione di spendere soldi ANCHE per gli allenamenti.... lo so che sarebbe la cosa piu giusta per evitare di fare errori e per arrivare di sicuro agli obiettivi,ma visto che il mio nn è un lavoro ma solo passione.....
per quanto riguarda la dieta nn è una zona..... è una dissociata. con tutti gli alimenti ovviamente