Mi presento con la mia nuova Scapin

paolo29

Novellino
26 Settembre 2010
6
1
Mantova
Visita sito
Bici
Btwin Forma1 - Scapin Blake 12k
E' arrivata, prime impressioni di un giretto di 20 Km. con ZERO gradi:

rispetto alla predente bici con questa sembra di andare sul velluto le vibrazioni sono ammortizzate benissimo, nel contempo il telaio dà un’ottima impressione di solidità e rigidità alla flessione senza nessun scricchiolio

il posizionamento della sella è corretta, invece la posizione mi sembra un po’ troppo lunga (probabilmente si sistema con un attacco manubrio da 90 anziché 110)

il Campagnolo Veloce funziona bene ed è più silenzioso di quanto pensassi

devo prendere un po’ di confidenza con sgancio scarpette però che differenza con suola rigida e posizione corretta e bloccata, si trasmette molto meglio la pedalata specialmente in piedi



La bici è BELLISSIMA, finita molto bene con cura artigianale; mi è arrivata con kit R40 quindi Selle Italia SL flow, piega FSA Omega compact e portaborraccia Elite fiberglass e borraccia Scapin (2 ache se nelle foto ne vedete solo 1, l'altra l'ho smontata tanto con questa stagione non serve).
Peso Kg. 7,75 in ordine di marcia: pedali, 2 portaborraccia, 2 borraccie (vuote....) e ciclocomputer.





 

paolo29

Novellino
26 Settembre 2010
6
1
Mantova
Visita sito
Bici
Btwin Forma1 - Scapin Blake 12k
Ed ecco le foto della mia nuova Scapin Blake 12 K:
D:%5CBici%5CBlake-12K
 

Allegati

  • DSC01932S.jpg
    DSC01932S.jpg
    99,1 KB · Visite: 116
  • DSC01934s.jpg
    DSC01934s.jpg
    77,6 KB · Visite: 183
  • DSC01935s.jpg
    DSC01935s.jpg
    61,4 KB · Visite: 115
  • DSC01936s.jpg
    DSC01936s.jpg
    98,2 KB · Visite: 114
  • DSC01937S.jpg
    DSC01937S.jpg
    86,7 KB · Visite: 105

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
E' arrivata, prime impressioni di un giretto di 20 Km. con ZERO gradi:

rispetto alla predente bici con questa sembra di andare sul velluto le vibrazioni sono ammortizzate benissimo, nel contempo il telaio dà un’ottima impressione di solidità e rigidità alla flessione senza nessun scricchiolio

il posizionamento della sella è corretta, invece la posizione mi sembra un po’ troppo lunga (probabilmente si sistema con un attacco manubrio da 90 anziché 110)

il Campagnolo Veloce funziona bene ed è più silenzioso di quanto pensassi

devo prendere un po’ di confidenza con sgancio scarpette però che differenza con suola rigida e posizione corretta e bloccata, si trasmette molto meglio la pedalata specialmente in piedi



La bici è BELLISSIMA, finita molto bene con cura artigianale; mi è arrivata con kit R40 quindi Selle Italia SL flow, piega FSA Omega compact e portaborraccia Elite fiberglass e borraccia Scapin (2 ache se nelle foto ne vedete solo 1, l'altra l'ho smontata tanto con questa stagione non serve).
Peso Kg. 7,75 in ordine di marcia: pedali, 2 portaborraccia, 2 borraccie (vuote....) e ciclocomputer.





ciao è complimenti per la bici!!!o-o
una cosa???sei sicuro del peso???dove l'hai pesata???
mi sembra un po' troppo basso visto tutti gli accessori...comunque quando si pesa la bici,la si fa con i pedali e un portaborraccia!!!o-o
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Complimenti!! Io sono in attesa del telaio......forse arriva il 13 o 14.
Poi la monto con:
Shimano Ultegra 6700 (con pedali 6700);
attacco manubrio SL-K WHITE;
curva WING PRO COMPACT WHITE;
Sella Italia SLR Team Edition Flow 140 gr;
ruote Miche Syntium Axy.
Sono impaziente......come un bimbo!o-o
 

paolo29

Novellino
26 Settembre 2010
6
1
Mantova
Visita sito
Bici
Btwin Forma1 - Scapin Blake 12k
ciao è complimenti per la bici!!!o-o
una cosa???sei sicuro del peso???dove l'hai pesata???
mi sembra un po' troppo basso visto tutti gli accessori...comunque quando si pesa la bici,la si fa con i pedali e un portaborraccia!!!o-o
E' stata pesata in negozio quando l'ho ritirata (appesa per il tubo orizzontale alla bilancina), quindi completa di pedali e la doppia borraccia (mancava solo borsettina attrezzi sotto la sella): indicava tra 7700 e 7800.
Le Fulcrum R3 2011 pesano 1550, il gruppo (comandi + freni + deragliatore + cambio + grarnitura + catena + pignoni) Veloce 2011 rispetto ad un Ultegra 2010 pesa solo 36 gr. in più, la misura è una S.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
E' stata pesata in negozio quando l'ho ritirata (appesa per il tubo orizzontale alla bilancina), quindi completa di pedali e la doppia borraccia (mancava solo borsettina attrezzi sotto la sella): indicava tra 7700 e 7800.
Le Fulcrum R3 2011 pesano 1550, il gruppo (comandi + freni + deragliatore + cambio + grarnitura + catena + pignoni) Veloce 2011 rispetto ad un Ultegra 2010 pesa solo 36 gr. in più, la misura è una S.
non pensavo che il veloce avesse fatto questo passo in avanti...ottimo!!!o-o
complimenti di nuovo per la bici!!!o-o
 

paolo29

Novellino
26 Settembre 2010
6
1
Mantova
Visita sito
Bici
Btwin Forma1 - Scapin Blake 12k
Complimenti!! Io sono in attesa del telaio......forse arriva il 13 o 14.
Poi la monto con:
Shimano Ultegra 6700 (con pedali 6700);
attacco manubrio SL-K WHITE;
curva WING PRO COMPACT WHITE;
Sella Italia SLR Team Edition Flow 140 gr;
ruote Miche Syntium Axy.
Sono impaziente......come un bimbo!o-o
Arriva il 13? per Santa Lucia! ecco perchè sei impaziente come un bambino...

Vedrai che è un gran bel telaio, e appena lo provi lo troverai molto confortefole.
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Scusate l intromissione sapete niente a proposito di consgebe dell hysak? Io l ho ordinata a fine novembre so che ci sono persone che l apsettabto da agosto .. Conoscete quLcunoa cui e arrivata? Ps il balke e un telaio 2011?
 

paolo29

Novellino
26 Settembre 2010
6
1
Mantova
Visita sito
Bici
Btwin Forma1 - Scapin Blake 12k
bellissima!!! Come ti trovi col blake??

Ieri ho fatto la prima uscita seria (domenica scorsa ho fatto 20 Km nella nebbia...): 71 Km con un po' di colline.
Mi trovo bene: il telaio è veramente confortevole in termini di assorbimento vibrazioni ed asperità terreno (forse è anche merito dei copertoncini Maxxis radiali), e comunque molto solido senza nessun scricchiolio.
Rispetto alla precedente bici quando si riparte o si cambia ritmo la reazione è veloce facendo meno sforzo.
Il cambio Campagnolo Veloce è meglio di quanto pensassi, preciso e silenzioso (il paragone lo faccio con Ultegra del 2007 e 105 del 2010).
Oltretutto la bici mi appaga molto anche come estetica (forma telaio-forcella e colorazione).
Oggi altro giretto defaticante di 30 Km., per abituarmi meglio alla sella (la sella si adatta al fondoschiena e viceversa) che è un po' più dura e conformata diversamente rispetto alla precedente.