mi presento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massimomignani

Novellino
7 Aprile 2016
24
0
54
Carrara
Visita sito
Bici
corsa de rosa
Caro Mag:

"Si, sicuramente
Anche il "non mangio", "salgo con il 21 sul mortirolo" sono le solite cose che si leggono come se per andare in bici fosse necessaria la "sindrome di rocco", fa nulla se si va sega e si arriva 2 ore dopo ma è importante non mangiare, usare pignoni ignoranti, da veri uomini"

Non è così che si fa...io non mangio quando pedalo, però lo faccio prima e dopo .
"Mai salito col 21 sul Mortirolo" però ho fatto Bonascola Campo Cecina (quota 1400) con il rapporto più agile che ho e ci ho messo 2 ore ma non la faccio più perchè non mi sono divertito.
Non è necessaria nessuna sindrome di Rocco (tra l'altro è un film anche molto bello "Rocco e i suoi fratelli")...non capisco ma non importa.

Non è vero che è importante non mangiare, ne usare pignoni ignoranti, ne essere veri uomini, sicuramente a scrivere ste cose quà però si dimostra il contrario...

Faccio un'ottima colazione con 10 fette biscottate e miele e marmellata, oltrechè un uovo completo sbattuto e mezzo litro di latte, quindi, siccome non amo solo pedalare, esco con i miei due siberian husky per circa 1 ora e mezza...dopodichè rientro, mi lavo (non so se hai mai portato a giro due siberian husky puri al 100%...meglio che non provi va...ti passerebbe la voglia), quindi mangio un piatto di pasta abbondante al pesto, una insalata con: carota, zucchina, cetriolo, ceci, finocchi, insalata varia...condita con olio, limone, spezie varie e sale...quindi formaggio...o carne ai ferri e pane integrale...caffè d'orzo...frutta nulla poichè prolunga la digestione....quindi a questo punto, dopo 1 ora, parto...e anche se non mangio per le successive 4 ore non è che muoio...semmai bevo: 2 litri d'acqua con una bustina di tè, due cucchiaini di miele, un limone strizzato...alcuni granuli di sale grosso....se finisce recuperò dell'acqua normale....arrivato a casa la macedonia di frutta per ricompensare i sali: kiwi, banana, arancia, mela, pera, mandarino....ovviamente dopo la doccia...quindi porto fuori DI nuovo gli husky per 20-30 minuti, quindi ceno regolare...primo, secondo, contorno, frutta di nuovo....alla TV mangio ancora del latte con orzo e fette biscottate con marmellata o senza, o con miele, dipende.
Non direi proprio di essere uno che non mangia...anzi.
Però penso di poter sopportare un 3 ore e mezza di bicicletta senza mangiare...anche se ho capito che non è consigliabile non mangiare mentre si pedala poichè i muscoli altrimenti rischiano di nutrirsi di se stessi e non va bene.
Altro non c'è da dire
 

massimomignani

Novellino
7 Aprile 2016
24
0
54
Carrara
Visita sito
Bici
corsa de rosa
Non ho capito chi si è lamentato degli automobilisti. Io no, nel caso. E ci sarebbe da discutere molto sulla tendenza (tipicamente nostrana) di voler sempre dividere le persone in categorie ben distinte, in modo da alimentare meglio le polemiche e i "razzismi", i "noi" che si elevano rispetto agli "altri". O sull'arroganza di rispondere provocatoriamente, senza argomentare. O, ancora, sull'aggressività (poco) velata che permea dalle parole. Per non parlare di quei triti e ritriti, copiaincollati non-luoghi comuni che sanno tanto di vuoto. O del riferirsi al prossimo con fare sprezzante, senza nominarlo, ma riducendolo a massa informe, infame, indegna.

Che bello sarebbe poter davvero avere opinioni diverse. E parlarne, civilmente.


Già'.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ascolta io non fumo nulla dal 15 luglio di anno scorso.
Ho presente cosa significa fare 50 km sui rulli...dal momento che sui rulli comunque pedalo con a mia BDC mentre oggi mi son fatto ben 65 km su una bici da spinning da camera...non so se rendo idea.
Per i semafori io non aspetto che il verde diventi giallo, semplicemente conosco palmo a palmo il tragitto che percorro e non ti dico che passo a 32-35 km/h però mi riprendo anche subito, dato che di solito giro con (non ti so dire il numero dei denti dei pignoni per ora ma lo prenderò) il terzultimo pignone e la corona piccola (non amo cambiare sovente poichè non c'è bisogno essendo praticamente tutto pari dalle mie parti, io vivo sul mare praticamente e per mia fortuna ho anche un'aria mooooolto più salubre di quella di chi vive nell'entroterra...comunque dicevo che mi interessa solo il semaforo rosso che diventi verde..tutto quà...ho un modo di andare in bici tutto mio, so so da solo, però non ho mai messo a rischio la vita di nessuno se non la mia ma mai per causa mia.
Per le Auto o i Pullman o i Camion no problem poichè sono un ex autotrasportatore quindi non ho nessunissimo problema a convivere con mezzi di trasportoe(o di locomozione accanto o davanti e/o dietro di me, gradire che alcuni attaccassero le frecce piuttosto che inchiodarsi spesso come fanno uno dietro l'altro e ripartire a razzo ma sono problemi loro; diciamo che però non mi ha mai passato neanche l'anticamera del cervello l'idea che io possa esser da solo per strada e poi sono un freestyler del pattinaggio su strada, sono un po mezzo matto di mio, quindi non penso che potrei mai fareun'uscita in BDC con un gruppo perchè o mi seminano o li semino...non so se rendo l'idea.
I fatidici 35 che in tanti dicono di tenere o che in tanti dicono di sognare, non li tengo per tutto il tragitto semplicemente perchè come successo giovedì direzione Pisa, li ho tenuti massa Lido di Camaiore, poi 33 tutto sino a Viareggio, quindi ari35 sino a Migliarino Pisano, quindi 37 sino a Pisa.
Al ritorno però ho preso la botta perchè ero stanco e mi sono stabilizzato a 33 con punte di 35 però non di più.
Non è che mi fumo qualcosa prima di partire, semplicemente ho iniziato a fare il riposo settimanale solo da 1 mese...prima o uscivo coi pattini (40 km) o con la bici, ma per dei mesi ho avuto solo i pattini, quindi erano sempre 40 km ma tutti i giorni, tutti giorni, che ci fosse il sole, che piovesse, che tirasse vento (non auguro manco a un cane di rientrare da Forte dei Marmi con vento contro, vento forte, e di essere su 8 ruote di 90 mm che necessitano di spinta ma moolta spinta per rendere per il loro diametro da gran fondo...ti ritrovi a saltare per avanzare e la gente ti guarda e non capisce..come al solito).

Il mio rapporto preferito è la corona piccola e il pignone terzultimo più piccolo (cioè dopo di quello ce n'è un altro e poi siamo in fondo al più piccolo)

Grazie
--------
scusa Massimo , volevi scrivermi qualcosa ?;nonzo%

p.s. io li faccio usando il 50 davanti e , se posso lo tengo per tutti i km che percorro . che forse forse come sviluppo metrico potrebbe essere la stessa cosa del rapporto che usi tu , solo che frullo di meno sui pedali , di sicuro .
grazie a te .:mrgreen:
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Non ho capito chi si è lamentato degli automobilisti. Io no, nel caso. E ci sarebbe da discutere molto sulla tendenza (tipicamente nostrana) di voler sempre dividere le persone in categorie ben distinte, in modo da alimentare meglio le polemiche e i "razzismi", i "noi" che si elevano rispetto agli "altri". O sull'arroganza di rispondere provocatoriamente, senza argomentare. O, ancora, sull'aggressività (poco) velata che permea dalle parole. Per non parlare di quei triti e ritriti, copiaincollati non-luoghi comuni che sanno tanto di vuoto. O del riferirsi al prossimo con fare sprezzante, senza nominarlo, ma riducendolo a massa informe, infame, indegna.

Che bello sarebbe poter davvero avere opinioni diverse. E parlarne, civilmente.


Già'.
--------
eh ?;nonzo%
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
giovanni-trapattoni-e-la-sua-telecronata-300x200.jpg
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.847
3.167
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Appena riesco compro i rulli da allenamento della Elite così metto la mia bici direttamente sui rulli .

i rulli invece se riesco li acquisto già il prossimo mese.

Ho presente cosa significa fare 50 km sui rulli...dal momento che sui rulli comunque pedalo con a mia BDC mentre oggi mi son fatto ben 65 km su una bici da spinning da camera...non so se rendo idea.

Così però acquisti la credibilità di Renzi....
Neppure lui riesce a contraddirsi a distanza di un'ora.... ;nonzo%
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.