Mi rivolgo a Voi...eroi del Vintage..ma come fate??!!...

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Mi perdonerete amici se forse sarò banale,off topic,o pedantemente ripetitivo.Ma come fate,a quale santo vi rivolgete per i ricambi??!..Se mi sto sbattendo io per una banalissima guarnitura Campagnolo Silver 50 34 che sia Veloce...Centaur o Daytona "ASSOLUTAMENTE INTROVABILI NUOVE" tant'è che sarò costretto ad acquistare una Stronglight Impact 50 34 o Sunrace....ma voi come fate con i gioielli dell'Eroica??!!. C'è un mondo sotterraneo di "carbonari" che producono di notte ciò che smerciano di giorno...o avete mondi paralleli in Asia che riproducono pari pari i componenti delle Vs.speciallisime "vintage al 100%?" O forse le utilizzate col contagocce?Eh sì,perché io che ho Battaglin,Master,Dream,varie Bianchi ma sempre anni 90 o 2000,dai cartonisti vengo spernacchiato perché mi ritengono Vintage...e voi allora cosa sareste?...Ma come si fa con questi ricambi?Tempo fa ho colto al volo un'occasione a Vercelli dove un gentilissimo negoziante mi ha venduto TRE guarniture Campagnolo 2 veloci ed una Centaur,ma ahimè tutte 53 39...e ben felice perché i suoi clienti ritenevano questi componenti "ferraglia"...ed allora penso a Voi,veri Eroi dei pedali e dei mercatini...accidenti quanto vi stimo!!!...Avete qualche nominativo che vende ancora "ferraglia" del tipo che occorre a me?Grazie per l'attenzione e a chi fornirmi una indicazione.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Atteso il tempo trascorso senza un cenno di riscontro sia in versione "assenso" che "dissenso"...ma ovviamente non è una reprimenda (ci mancherebbe!!!)...devo dedurre che siete talmente "forti" ed attrezzati nel reperire in chissà quali canali privilegiati i componenti di ricambio che ormai mi sono rassegnato a tentare la buona sorte rovistando in mezza Europa appellandomi unicamente alla carità...cristiana di negozianti provvisti di ricambi NOS,sarà una impresa ardua...e per cuori...forti...beh,sì,meglio metterla così con un pizzico di sana ironia!!!Ma l'impresa mi esalta anziché deprimere perché io non mollo mai.Saluti.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Hai provato su ebay? Non hai specificato che lunghezza pedivella ti serve e le velocità...
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Hai provato su ebay? Non hai specificato che lunghezza pedivella ti serve e le velocità...
Ti ringrazio,caro amico...ma figurati..ho girato dappertutto...però sai..forse sarò io a sbagliare nel senso che 220 euro non ce li spendo proprio,capirai,con 8 bici sarebbe un salasso perenne anche se è vero che non pedalo su tutte...dovrò avere ancora un pò di pazienza e trovare l'occasione giusta.Ciao e grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Dimenticavo...ha ragione l'amico...ecco io cerco una guarnitura Campagnolo compact 50 34 Silver..Veloce...Centaur o Daytona che siano,perno quadro,anche a 10 V...NON 11 perché sono compatibili con le leve a 9 velocità.Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dimenticavo...ha ragione l'amico...ecco io cerco una guarnitura Campagnolo compact 50 34 Silver..Veloce...Centaur o Daytona che siano,perno quadro,anche a 10 V...NON 11 perché sono compatibili con le leve a 9 velocità.Grazie.
Meglio mettere anche la lunghezza della pedivella...
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Meglio mettere anche la lunghezza della pedivella...
Certo...per me fra 170 e 172.5 non fa alcuna differenza, 175 ovviamente no.Tempo fa per una mia celeste Bianchi ebbi la fortuna di trovare per poco più di 100 euro una guarnitura Campagnolo Power Torque Silver Veloce,nuova con imballo,molto elegante,poi come ben sai basta conoscere il tipo di filettatura del m.c. per inserire le coppie di serraggio,inglese o italiano.Ne avevo trovata una ma "nera" non mi garba Dovrò avere molta pazienza.Ieri in rete ho visto prezzi scandalosi anche nel semplice Veloce a perno quadro,oltretutto tutte 53 39,non 50 34.250 euro per un Veloce pure malconcio,ma è possibile?Bah..Ciao e grazie per l'attenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Certo...per me fra 170 e 172.5 non fa alcuna differenza, 175 ovviamente no.Tempo fa per una mia celeste Bianchi ebbi la fortuna di trovare per poco più di 100 euro una guarnitura Campagnolo Power Torque Silver Veloce,nuova con imballo,molto elegante,poi come ben sai basta conoscere il tipo di filettatura del m.c. per inserire le coppie di serraggio,inglese o italiano.Ne avevo trovata una ma "nera" non mi garba Dovrò avere molta pazienza.Ieri in rete ho visto prezzi scandalosi anche nel semplice Veloce a perno quadro,oltretutto tutte 53 39,non 50 34.250 euro per un Veloce pure malconcio,ma è possibile?Bah..Ciao e grazie per l'attenzione.
Sono convinto che se Campagnolo rispolverasse i macchinari per produrre guarniture silver 50/34 a perno quadro......magari una piccola produzione su ordinazione a prezzi umani, un conto è spendere 220€ su una guarnitura usata ma se la proponesse nuova a 180€ sono sicuro che non saresti l'unico a comprarne un paio.....
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Sono convinto che se Campagnolo rispolverasse i macchinari per produrre guarniture silver 50/34 a perno quadro......magari una piccola produzione su ordinazione a prezzi umani, un conto è spendere 220€ su una guarnitura usata ma se la proponesse nuova a 180€ sono sicuro che non saresti l'unico a comprarne un paio.....
Sicuro.Ciao...bah..mi verrebbe voglia solo di fare "gambe" con una mtb di mio figlio di 40 anni fa,25 kg...rimessa a nuovo,e poi di tanto in tanto usare una delle mie bici..Colnago..Pinarello..Bianchi..bla..bla..che palle,guarda,poi dici perché Decathlon,no?Ciao e buon fine settimana.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sicuro.Ciao...bah..mi verrebbe voglia solo di fare "gambe" con una mtb di mio figlio di 40 anni fa,25 kg...rimessa a nuovo,e poi di tanto in tanto usare una delle mie bici..Colnago..Pinarello..Bianchi..bla..bla..che palle,guarda,poi dici perché Decathlon,no?Ciao e buon fine settimana.
Ogni tanto butto un occhio anche io all'usato e noto che certi componenti, specialmente le guarniture in generale, non solo compact a perno quadro, vengono vendute a peso d'oro.....
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ogni tanto butto un occhio anche io all'usato e noto che certi componenti, specialmente le guarniture in generale, non solo compact a perno quadro, vengono vendute a peso d'oro.....
Dunque,amico..ho aperto un attimo il PC perchè dovevo verificare un "contatto" su Subito.it,ovviamente,sempre per la ricerca di una guarnitura.Bene...l'Amministrazione mi "impedisce" di inviare una risposta scrivendo "attenzione,non comunicare il tuo tuo numero di telefono perchè potrebbe essere una truffa"...GULP!..." l'ho subito scritto al tizio che peraltro aveva buone referenze per una serie di vendite,suggerendogli di contattare l'Amministrazione...segnalazione che ovviamente ho fatto anche io.In attesa di capire che diavolo è accaduto....ma è chiaro che sto "in guardia"....mi sono messo a pulire per bene la guarnitura Campagnolo Veloce Silver a 10 V,cromature in buonissimo stato,corone buone,soprattutto il 39 e sopratutto,scusa la ripetizione la "cassetta pignoni" con pochissimi km,cassetta a 9 V 13/26;erano componenti montati sulla mia storica Battaglin...sulla quale ho scritto un poema a proposito delle "leve freno" che,almeno a detta di molti,ho fatto un lavorone nel ritoccare i punti di usura..Ciò posto,ed alla luce dei prezzi folli che abbiamo visto,volendo dotare la Battaglin di una nuova guarnitura Power Torque Veloce Silver a 10(le leve sono a 9 ma come ben sai meccanicamente sono compatibili,l'inverso non andrebbe bene) a quanto dovrei vendere questa guarnitura Silver Veloce a 10 e la cassetta praticamente seminuova????!!!....Poichè ho mille cose da fare e devo sbrigarmi inserzionerò il tutto a 100 euro,max 95,spese di spedizione a parte,ma GIURO che se mi offrono un tozzo di pane guarnitura e cassetta rimangono a casa,anzi mi rode pure perchè la cassetta avrà fatto max 3.000 km,brilla.
Poi,per dirti della mia precisione,siccome la scritta VELOCE 170 Campagnolo si era "stinta" la feci riprodurre ad un laboratorio,spendendoci pure 20 euro...soltanto che si sono sbagliati ed hanno scritto 172,5;ovviamente è un problema del CXXXO...perchè a meno che non abbia a che fare con dilettanti allo sbaraglio,la...nomenclatura (Pfui!) non interferisce nella meccanica e la potenza della pedalata...guarda mi viene ache da riderci sopra.
Ciao,vado a finire di pulirla e poi inserzonarla su Subito.it!Buone pedalate.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
@matesino perdonami, ma vuoi trovare il materiale perfetto fondo di magazzino, nuovo, e pagarlo quello che vuoi tu. non mi meraviglio che tu faccia fatica a trovare, sai...
Amico,non intendo fare polemiche,poi sul Forum..peggio mi sento,so bene che rischi corro.Se leggi i post precedenti vedrai che non sono l'unico a pensarla così.Penso che a tutto ci sia un limite e come funziona in molti settori del commercio,dell'antiquariato,del modellismo,la legge della domanda e dell'offerta.Non sono così "stupido" da "pretendere" di trovare un componente NOS piuttosto raro e pagarlo un pugno di fave.Ho comprato,ne ho parlato tempo fa in una lunga discussione a proposito del restauro delle mie leve Campagnolo silver a 9,due leve Mirage "imballate",ho anche pubblicato le foto,da un commerciante onestissimo,tra l'altro un vero signore nel "tratto e nella sostanza",pagandole 100 euro.Mi hanno detto che ho avuto CXXO....perché le hanno viste usate a 120 (abrase e graffiate) e nuove a 200,e parliamo di Mirage non di Veloce,Centaur o altro .Secondo te è stato un cogxxxne o una persona onesta?O avrebbe dovuto dirmi "o mi dai 250 euro o ti fotti?".Ho preso due Veloce ed un Centaur,leve ovviamente,in Piemonte,a 60 euro cadauno,180 in tutto...anche questo è un imbecille?Due leve imballate Veloce a 10
,nel casertano,dalle mie parti a 65 euro,insomma tutti cretini e votati a sicuro fallimento commerciale?Una guarnitura Veloce a 10 Power Torque "imballata" a 130 euro,prezzo molto onesto o avrebbe dovuto chiedermi 300 euro altrimenti quella è la porta?Non voglio portarla alle lunghe perché gli esempi sono tanti e comunque
è OPONIONE DIFFUSA che questo sport sta diventando roba da ricchi e lo trovo scandaloso.Certo,poi,ognuno fa ciò che crede con i propri soldi perché in questo sport commerciale senza più "regole" e senso della misura c'è una Azienda che vende addirittura calzettoni "lunghi"...da 1.000 euro...come se indossandoli raggiungi chissà quali traguardi sportivi e tanti polli..viaaaa....abboccano..e sotto coi calzettoni lunghi.A proposito proprio ieri ne ho incontrato uno che tirava a manetta con questa nuova scoperta scientifica,ovviamente carbonissimo e io con la mia Bianchi Mega Pro Concept,ed i miei miserabili calzini della Gist...però non mi ha staccato.Era una sega lui?Forse...ma allora se è così che senso ha spendete un botto di soldi per l'ultima novità?Sai qual'è il problema,caro amico?..che al di là del valore della merce...senza entrare in discussioni su costo del prodotto...tempi di produzione...lavoro dell'operaio..profitto del grossista...bla..bla..bla...evocando gli studi di Marx,e tra l'altro non sono di sinistra,il fatto è che occorre fare soldi..soldi...soldi.....ed è un torrente che non si ferma più.Bene,ogni tanto mi lascio andare e parlo per passione..lo sto facendo adesso perché sono un "po' cotto" dopo l'uscita di ieri e stavo ultimando la mia sana e soporosa siesta.Discorso Campagnolo,ne parlavo ieri con un noto commerciante che è incazzatissimo per vedersi raddoppiato il costo di un componente quando l'equivalente Shimano costa quasi la metà. E certo,perché siccome Shimano è molto competitivo sulla gamma media alta, loro hanno puntato sull'alta gamma,ergo,sparano cifre pazzesche.Una guarnitura 800 euro?....Metto punto,tanto è inutile perché poi si scaldano i toni e c'è sempre qualcuno che scende dal trespolo per agitare le acque tanto "per" polemizzare e creare "tensioni",ed a me sinceramente me ne può fregare di meno.Che ognuno facesse ciò che ritiene più opportuno con i propri soldi..anche fare una cessione del quinto per acquistare una bici da 8.000 euro e vincere una gran fondo o il prosciutto del paese!!!. Chiudo,è tardi e mi faccio una sgambata rilassante al mare.Saluti...ed ovviamente "amici come prima".Pace e bene!
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
ed a me sinceramente me ne può fregare di meno.
A me anche meno.
Che ognuno facesse ciò che ritiene più opportuno con i propri soldi..
Però quando arrivi tu a pagare un componente, deve dartelo al prezzo che vuoi tu. Indipendentemente da tutto e da tutti.
Chiudo,è tardi e mi faccio una sgambata rilassante al mare.Saluti...ed ovviamente "amici come prima".Pace e bene!
Ovviamente.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
A me anche meno.

Però quando arrivi tu a pagare un componente, deve dartelo al prezzo che vuoi tu. Indipendentemente da tutto e da tutti.

Ovviamente.
".....deve dartelo al prezzo che vuoi tu"....deduco che ho perso tempo se continui a ragionare in tal modo.Ho visto leve frene XENON a 200 euro,credo che non ci siano commenti ulteriori.Saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ho visto leve frene XENON a 200 euro,credo che non ci siano commenti ulteriori.Saluti.
Ed è un problema? Per me assolutamente no, perchè se il prezzo è troppo alto, trovo il modo di arrangiarmi in altra maniera. Per te? Se ne parli, deduco che per te c'è un problema. Sembri uno di quelli che entra, mi chiede un preventivo e dice che sono troppo caro... :))):
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
È innegabile però che i prezzi, non del vintage, ma di appena 15/20 anni fa quindi non rarità dell'epica di Coppi e Bartali, hanno raggiunto cifre assurde !!!
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
È la normale legge della domanda e dell'offerta. Do you like It? You'll pay for
È innegabile però che i prezzi, non del vintage, ma di appena 15/20 anni fa quindi non rarità dell'epica di Coppi e Bartali, hanno raggiunto cifre assurde !!!
Amico.."maglia rosa"..ma non hai capito che c'è gente sui Forum che cerca rogne?L'importante è che "tu ne sia convinto", poi tira dritto.Ne parlavo oggi col mio amico Orsoarcubo,persona seria ed uno dei più competenti a livello non solo nazionale "e non solo sulla materia Colnago"...La chiudo qui,meglio.Un saluto cordiale e buone pedalate.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
È la normale legge della domanda e dell'offerta. Do you like It? You'll pay for
È innegabile però che i prezzi, non del vintage, ma di appena 15/20 anni fa quindi non rarità dell'epica di Coppi e Bartali, hanno raggiunto cifre assurde !!!
Amico.."maglia rosa"..ma non hai capito che c'è gente sui Forum che cerca rogne?L'importante è che "tu ne sia convinto", poi tira dritto.Ne parlavo oggi col mio amico Orsoarcubo,persona seria ed uno dei più competenti a livello non solo nazionale "e non solo sulla materia Colnago"...La chiudo qui,meglio.Un saluto cordiale e buone pedalate