Mi serve qualche dritta!!

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Ciao,sono nuovo del forum e quasi nuovo nel mondo della bdc.
Volevo avere qualche dritta riguardo al tipo di allenamento che potrebbe seguire un principiante come me.
Anticipo che non conoscendo molti ciclisti della mia zona esco sempre da solo e la zona che percorro io è un continuo saliscendi con qualche salita che definisco molto impegantiva per il mio livello di allenamento.
Avrei bisogno di consigli, km da effetture,rapporti più indicati e qualsiasi altra dritta che possa fare comodo ad un principiante. Grazie a tutti in anticipo.

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Benvenuto,
quoto merlingate, ti ha dato l'input giusto.
In breve, inizia con uscite, per quanto possibile pianeggianti:wacko:, sotto i 40 km e con una frequenza di pedalata intorno ai 100 rpm. il kmetraggio lo aumenterai gradatamente con le settimane. per la frequenza cardiaca ( altro elemento importantissimo ), devi seguire indicazioni precise in base all'età e la tua forma fisica attuale.
Comunque siamo qua.o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non ci sono altri consigli da darti, piuttosto mi complimento con te con la scelta di iniziare a praticare il ciclismo nella "stagione morta", al contrario della maggioranza.

Se ti alleni con costanza in primavera sarai già bello rodato e potrai permetterti qualche bel giro senza faticare allo stremo.