Mi sono "PowerCranks...izzato"

Pedala normalmente ... ! Pedalando con una gamba sola ti da la sensazIone, ma realmente il potenziamento avviene quando pedalando normalmente, quando la gamba piu debole deve lavorare piu forte per rimanere in sincronia a 180 gradi.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
eccomi!
Mi sono powercrankizzato anche io!!!
Oggi prima uscita, 35km con circa 200m di dislivello (alla fine). Devo ammettere che ci ho messo almeno 10km a capirne bene il segreto e, partendo in discesa, ho subito rischiato di farmi parecchio male...parere personale, è meglio iniziare a usarle qualche ora sui rulli...
Le gambe, pur nella condizione pietosa attuale, hanno risposto abbastanza bene ma ho pedalato a basse rpm. Un po' di fatica ad alzarmi sui pedali, ogni tre pedalate una la sbaglio.
Piuttosto ho notato che pedalo con meno fatica e ho molti meno dolori al ginocchio destro (che soffre la mancanza di qualche legamento) se pedalo con le pedivelle leggermente sfalsate e non a 180° (ad occhio attorno ai 175).
Domani conto di accorciare un po' il giro e cercare di aumentare un po' il numero di pedalate.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
secondo me è utilissimo avere due bici, una dedicata solo alle pc. Tanto se spendi 900€ per una guarnitura, non è che 300€ per un telaio+gruppo base+sella+reggisella+attacco+manubrio+mov.cle ti cambiano la vita...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
e mentre su una spinbike l'assetto fedele della propria bici difficilmente può essere riprodoto con precisione, mentre prendendo un vecchio telaio in acciaio con le stesse misure del proprio, la cosa risulta molto più precisa...