Mi sono "PowerCranks...izzato"

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
appena letto. dice di non utilizzare MC inferiori ai 110-112 mm altrimenti le pedivelle vanno ad urtare i foderi del telaio.ovvio!!! cmq il movimento tradizionale campagnolo perno quadro dovrebbe andare più che bene(110 mm)

Sul mio modello, perno quadro bloccabili, il campa non va bene. Shimano 110 ok (ma la lunghezza del perno dipende dalla forma del telaio -larghezza cassa movimento e forma foderi orizzontali)

29 Dicembre 2006
222
0
Livorno
Visita sito
Bici
Carrera Estremo Aero
Sul mio modello, perno quadro bloccabili, il campa non va bene. Shimano 110 ok (ma la lunghezza del perno dipende dalla forma del telaio -larghezza cassa movimento e forma foderi orizzontali)

Scusa toglimi una curiosità, non va bene per quale particolare del movimento ?
Lo stesso Bikeadventure consiglia qualsiasi movimento centrale perno quadro ma con lunghezze non inferiori a 110mm . ;nonzo%

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Dopo le 3h e mezzo di mtb con 40min di pc dopo,oggi ho fatto 3 ore di pc con f&o in salita... Sensazione di gamba veramente piena...Sinceramente dopo ieri pensavo peggio...o-o

Io domenica ho fatto 1h30' sui rulli a conclusione di una settimana infernale di allenamenti (il giorno prima 18Km di corsa e una bella nuotata :wacko: ), avevo in programma 3h Fl con 2x10' Fm in strada e sono riuscito a fatica a fare esattamente la metà (FL a 160W e 1x10' FM a 240W). Gli ultimi 10' è stata una bella impresa anche solo girare i pedali. Completamente eaurito a livello muscolare :cry:

E' da un paio di settimane che sto facendo, sempre sui rulli, SFR. Grossomodo il lavoro centrale è 5x5'+2' di rec. seguiti da 10' al medio. Fatti 2 volte senza troppa difficoltà in 1h20' totali di pedalata.

Ok. Ho visto il filmato e ho capito come funzionano. Una cosa non mi è tanto chiara, io quando pedalo con una gamba spingo e con l'altra tiro. In questo caso il PC funziona lo stesso?

Le PC funzionano SOLO se tiri e spingi mentri pedali, ossia solo se hai una pedalata rotonda. Con le PowerCranks sei forzato ad eliminare il punto morto nella pedalata. Immagina pedalare con una gamba sola ma con le PowerCranks le due gambe girano indipendentemente una dall'altra.

A parte 10gg di uso della bici TT "normale" da novembre solo powercranks o-o

Prevedo un uso intensivo per almeno tutto marzo per poi riprendere in mano via via sempre più la bici "tradizionale"

Io suggerirei delle uscite infrasettimanali anche se brevi durante la stagione agonistica per il richiamo della pedalata rotonda.

Ciao

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Io suggerirei delle uscite infrasettimanali anche se brevi durante la stagione agonistica per il richiamo della pedalata rotonda.

Ciao

Le ho montate sulla bdc e le lascio su, quindi sarà sempre disponibile per le uscite di "richiamo" e per il defaticamento quando rientro dai giri con la TT o-o

Ci mancherebbe che con tutto il mazzo che mi sono fatto finora abbandono tra poco :wacko:

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Is PowerCranks training over for everyone? E` gia cominciata la nuova stagione agonistica?
Muletto montato con PowerCranks e pronto all'uso (non vede l'ora :mrgreen:)... non appena mi tolgono il tutore :wacko: le riporto su strada.
Confermo... fatto nelle ultime due stagioni, ripeterò anche quest'anno. o-o
Ci mancherebbe che con tutto il mazzo che mi sono fatto finora abbandono tra poco :wacko:
Io senza PC non mi diverto :mrgreen: