Mi sono "PowerCranks...izzato"

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Le ultime due domeniche ho fatto 2h sulla TT seguite da 30' su rulli con PC (ormai era buio e pericoloso per uscire in strada) mentre in settimana 1 lavoro sui rulli con SFR 5 x 5' (220W/240W) con 10' successivi al medio.
Sono arrivato a circa un 20ina di ore d'uso in poco più di due mesi.
Tutto sommato pensavo molto peggio l'adattamento.

Salvo cambi per meteo o altro penso di mantenere nel prossimo periodo 1 allenamento infrasettimanale su rulli e lungo nel weekend "rifinito" con almeno 30' di PC.
Se la temperatura diventa un pelo clemente magari riesco ad accoppiare un pelo di PC con la corsa, per ora pedalando sia in strada che in box ho i piedi talmente ghiacciati che mal tollerano le sgambatine :wacko:

ilManzi

Novellino
18 Novembre 2009
67
0
Bàsse Furlàne
Visita sito
dai, non mi posso leggere tutti i 1071 messaggi.. vi prego!
volevo soltanto sapere cosa incide sul prezzo (1000€, mille euro) per giustificare il costo di queste seppur straordinarie pedivelle, tanto da farle costare più della mia intera bici?

l'inventore ci vuol marciare su?
o forse perchè son fatte d'oro, di rubino o di kriptonite?
che altro?

Ps: la mia non è una polemica, ma davvero non me lo spiego.. nessuno s'offenda. grazie.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
volevo soltanto sapere cosa incide sul prezzo (1000€, mille euro) per giustificare il costo di queste seppur straordinarie pedivelle, tanto da farle costare più della mia intera bici?

che altro?

Ps: la mia non è una polemica, ma davvero non me lo spiego.. nessuno s'offenda. grazie.

Figurati se mi offendo che non le vendo ma le ho comprate!

Cmq, a mio parere, vedila come 800 euro (costo ultima promozione sotto Natale) - il costo di una guarnitura "normale".
Facciamo 800-200=600. Onestamente vedo più un furto una curva da 350 euro che pesa 20g ad andar bene di quella da 60...
Poi puoi affittare, trovare usati...
Paghi un brevetto e la scarsa diffusione immagino.

Se. Vogliamo fare le pulci sui prezzi basta andare sui telai oltre 3000 ed andare a speculare sul valore reale del prodotto uscito dalla fabbrica.

Personalmente mi ruga di + pagare 1,20 il gasolio che è un obbligo comprare, che i telai o i powercranks costino tanto amen, posso tranquillamente farne a meno.

ilManzi

Novellino
18 Novembre 2009
67
0
Bàsse Furlàne
Visita sito
Figurati se mi offendo che non le vendo ma le ho comprate!

Cmq, a mio parere, vedila come 800 euro (costo ultima promozione sotto Natale) - il costo di una guarnitura "normale".
Facciamo 800-200=600. Onestamente vedo più un furto una curva da 350 euro che pesa 20g ad andar bene di quella da 60...
Poi puoi affittare, trovare usati...
Paghi un brevetto e la scarsa diffusione immagino.

Se. Vogliamo fare le pulci sui prezzi basta andare sui telai oltre 3000 ed andare a speculare sul valore reale del prodotto uscito dalla fabbrica.

Personalmente mi ruga di + pagare 1,20 il gasolio che è un obbligo comprare, che i telai o i powercranks costino tanto amen, posso tranquillamente farne a meno.

infatti il gasolio non lo devi comprare per forza, al lavoro e a far la spesa ci vai con la bici, no?
(a meno che tu non guidi il camion, s'intende..) skerzo ovviamente!
:-D

mah, per me restano un sacco di soldi di cui non riesco a capacitarmi, voglio dire.. non è un elemento esasperato e ricercato nella leggerezza (al pari di un superrecord, per capirci..)
boh, prendiamone atto e facciamo che li varrà anche, dai! però... :cry::cry::cry:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
infatti il gasolio non lo devi comprare per forza, al lavoro e a far la spesa ci vai con la bici, no?
(a meno che tu non guidi il camion, s'intende..) skerzo ovviamente!
:-D

mah, per me restano un sacco di soldi di cui non riesco a capacitarmi, voglio dire.. non è un elemento esasperato e ricercato nella leggerezza (al pari di un superrecord, per capirci..)
boh, prendiamone atto e facciamo che li varrà anche, dai! però... :cry::cry::cry:

Sicuro che un gruppo che pesa nel complesso 40g in meno giustifichi il 500 sacchi in più?
Ripeto, puoi sempre affittare i PC per qualche tempo senza svenarti e decidere con calma se ne va vale la pena di aprire il portafogli facendoti pure una tua personale opinione sulla validità del prodotto.
Che non siano indispensabili sono d'accordo.

Purtroppo il mercato che ruota attorn alle bici ha nella maggior parte dei casi prezzi assurdi alimentati da chi compra, mi ci metto dentro pure io :bua:.

che altro?

Hai ragione, non leggerti i 1071 messaggi. Comunque come marginalita` la nostra e` bassa anche se il prezzo al pubblic appare alto. Potremmo andare a farlo fare in Cina ed abbassare i costi ma dei brevetti i Cinesi se ne fregano, dunque per ora sono tutte fatte ancora qui negli USA. Sono anche fatte d'oro, non zecchino ma anodizzate colore oro 18 carati. Come gia suggerito, le puoi prendere a nolleggio per provarle che secondo me e` un;idea valida se non ti va d'investire subito la cifra. COme evidenziato da altri, puo spendere 500 euro per risparmiare 50 grammi del peso complessivo della bici ... com le PowerCranks aumenta il peso della bici ma aumenteranno/migliorerano le tue prestazioni in bici.

Ciao o-o

29 Dicembre 2006
222
0
Livorno
Visita sito
Bici
Carrera Estremo Aero
Finalmente sono arrivate le mie basic bloccabili perno quadro, sto solo aspettando di montarle.
Quando le ho pesate mi è venuta una sincope, ma sicuramente daranno degli ottimi risultati ! Powercranksizzato !!!!

Ultima modifica:

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
ragazzi...ne ho trovato un paio basic usate.il venditore mi ha detto che sono nuove. ma c'è il rischio che il possessore precedente montandole in maniera sbagliata le abbia rovinate?chi di voi le ha prese usate?come vi siete trovati???

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Finalmente sono arrivate le mie basic bloccabili perno quadro, sto solo aspettando di montarle.
Quando le ho pesate mi è venuta una sincope, ma sicuramente daranno degli ottimi risultati ! Powercranksizzato !!!!

Essendo uno strumento di allenamento non serve che siano leggere.
Già il fatto di averle pesate...:mrgreen::-x

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
ragazzi...ne ho trovato un paio basic usate.il venditore mi ha detto che sono nuove. ma c'è il rischio che il possessore precedente montandole in maniera sbagliata le abbia rovinate?chi di voi le ha prese usate?come vi siete trovati???

Beh oddio a rovinarle ce ne vuole,l'unica cosa da stare attenti è che se prendete acqua vanno pulite,asciugate e magari pure ingrassate.

Lo so :cry:, ma il problema è che al momento non dispongo del muletto, per cui con la stessa bici su cui sto montando le Power Cranks devo gareggiare, e più di 1 Kg lasciatemi dire che è roba !!!!!!! :cry::cry::cry:

No......per le powercranks ti conveniva farti un muletto da pochi soldi,anche un cancello da 12 kg ti va bene,e ti tieni "l'ammiraglia" con tutta la sua roba.

ma il movimento centrale lo avete cambiato...nel senso che...uno tradizionale perno quadro da 110 mm va bene comunque???ovviamente se le power sono per perno quadro:mrgreen:

Credo vada bene ma non ci giurerei,appena arriva PowerCranksUsa o qualche altro te lo sapranno confermare.

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
appena letto. dice di non utilizzare MC inferiori ai 110-112 mm altrimenti le pedivelle vanno ad urtare i foderi del telaio.ovvio!!! cmq il movimento tradizionale campagnolo perno quadro dovrebbe andare più che bene(110 mm)

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
ho provato anche con quello ma la cosa non è migliorata.....la cosa è fastidiosa perchè fermarsi a bordo strada e mettersi a porconare per sbloccarle un pò innervosisce.
attendo altre opinioni o consigli

Constatato lo stesso problema, su consiglio di amico utente P.C. pluriennale, mi porto un piccolo cacciavite piatto, e con cautela faccio leva sulla ghiera di sblocco in almeno tre punti della stessa. Poi si deve tirare con entrambe le mani, appoggiando la bici alla spalla. Per reinserire il blocco, uso la pompetta per gonfiare le camere come martelletto.
Ho notato che pulendo con il cacciavite ed uno straccio la parte interna della ghiera (rimuovendo eventuali pietroline, sporco ecc, e lubrificandola con olio da catena, l'operazione è diventata semplicissima. Ritengo impossibile che lubrificando si possa rischiare lo sblocco accidentale.