Mi sono "PowerCranks...izzato"

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
e' successo + volte anche a me,ho messo del frenafiletti ed ora non si allentano piu'.io ho il mov.isis

grazie 1000 del consiglio, oggi passo dal meccanico e gli dico di metterli anke a me...
li hai messi sia a destra ke a sinistra?? di ke marca erano??? scusa la stupidità della domanda ma sono a zero di meccanica e non so neanke come è fatto un frenafiletto...

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
grazie 1000 del consiglio, oggi passo dal meccanico e gli dico di metterli anke a me...
li hai messi sia a destra ke a sinistra?? di ke marca erano??? scusa la stupidità della domanda ma sono a zero di meccanica e non so neanke come è fatto un frenafiletto...

E' una colla, di solito si usano loctite che hanno varie numerazione in base alla "frenatura" da dare.

fabriziobanti1

Novellino
2 Gennaio 2010
14
0
59
pontedera
Visita sito
ciao anche io uso pc da 6 sett x tot 1200km sia su strada che sui rulli,sono arr anche io a 3 ore con salita,e nel finale rischio sempre di non arr a casa.
io di dolori ai polpacci non ne avverto,ma ai flessori dell'anca si.
anche io ho avvertito subito la differenza di forza nelle gambe,(le ho prese x questo)la gamba sx e' legg + piccola e-forte. comunque con le pc lavori le gambe in modo autonomo,e se non ti basta puoi pedalare di+ con la gamba - forte,+sfr e tanti altri esercizi,ma non esagerare altrimenti rischi di pegg.la situazione,serve tempo e gradualita'

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
2. ho notato (ma me lo aspettavo) una marcata differenza tra le due gambe, avete qualche esercizio da consigliarmi per cercare di bilanciare i due arti nel minor tempo possibile; lo so che è un processo lungo, ma non vorrei che anche con le PC la gamba debole facesse comunque meno rispetto alla gamba forte

Idem... facevo ripetute stile: pedalare 45 secondi con solo la gamba debole e poi 30 secondi solo con la gamba forte. Il tutto per una decina di ripetute. Poi puoi allungare gli intervalli.

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Dal 1 gennaio anch'io pedalo su P.C. (bloccabili) 1h l', 2h30' il 2 e 3 ore il 3. Inizio con le pedivelle bloccate per riscaldare bene la gamba, e concludo con un defaticamento sempre a pedivelle bloccate. Sono riuscito a pedalarci.. anche in piedi, anche se il sincronismo lascia a desiderare. In particolare, la gamba sx va + veloce e facile della dx, ed ho la netta sensazione che le due gambe nn stiano siano affatto lavorando autonomamente. Infatti, la catena è sempre una, e se la gamba destra tira coi femorali, aiuta certo il quadricipite sx nello scendere. O sbaglio? E nel mio caso qual'è la gamba più forte?

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
dispongo di PC bloccabili e ho riscontrato un problema: quando passo da bloccate a sbloccatte ho problemi - nel senso che faccio molta fatica - a tirare fuori la ghiera di sblocco. qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema??

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
dispongo di PC bloccabili e ho riscontrato un problema: quando passo da bloccate a sbloccatte ho problemi - nel senso che faccio molta fatica - a tirare fuori la ghiera di sblocco. qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema??

Io le ho viste giusto in negozio e non ho neanche provato a metterci mano, immagino che se fossero troppo semplici da sbloccare il rischio è che mentre vai ritorni in modalità "powercranks". Immaginati il pericolo se ti capita mentre stai andando in determinate situazioni :wacko:

Meglio :rosik: qualche attimo in più che non rischiare di finire in terra

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito

idem come te... bisognerebbe sentire da powercranks_usa se possa essere di giovamento o soltanto essere pericolo mettere un po' di lubrificante...
prima spesso chiudevo l'allenamento con 15-20 minuti di powercranks ma ora mi da qualke problema...

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
idem come te... bisognerebbe sentire da powercranks_usa se possa essere di giovamento o soltanto essere pericolo mettere un po' di lubrificante...
prima spesso chiudevo l'allenamento con 15-20 minuti di powercranks ma ora mi da qualke problema...

ho provato anche con quello ma la cosa non è migliorata.....la cosa è fastidiosa perchè fermarsi a bordo strada e mettersi a porconare per sbloccarle un pò innervosisce.
attendo altre opinioni o consigli

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
ho provato anche con quello ma la cosa non è migliorata.....la cosa è fastidiosa perchè fermarsi a bordo strada e mettersi a porconare per sbloccarle un pò innervosisce.
attendo altre opinioni o consigli

Forse era meglio un sistema a brugola o a vite.
Cmq pensate al disastro se si dovesse sbloccare troppo facilmente :wacko:

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Anche a me succedeva. Ho smontato e unto con un po' di grasso, è migliorato un po' ma non si è risolto. Io di solito avevo problemi solo con la pedivella destra, per risolvere mi sono accorto che dando un colpo con la mano sulla pedivella (come per spingere sul pedale in avanti) il sistema tendeva a disincastrarsi e quindi si riusciva a sbloccare facilmente

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Anche a me succedeva. Ho smontato e unto con un po' di grasso, è migliorato un po' ma non si è risolto. Io di solito avevo problemi solo con la pedivella destra, per risolvere mi sono accorto che dando un colpo con la mano sulla pedivella (come per spingere sul pedale in avanti) il sistema tendeva a disincastrarsi e quindi si riusciva a sbloccare facilmente

grazie buon uomo........proverò

fabriziobanti1

Novellino
2 Gennaio 2010
14
0
59
pontedera
Visita sito

io ho le basic,ma sono state modificate artigiamalmente,e devo dire che sono affidabili,non c'e'il pericolo che si sblocchino mentre vado.perche' x sbloccarle devo svitare 2 brugole senza dovere tirare nulla.passano atraverso la testa della pedivella e bloccano il piattello posteriore.quando c'hai preso la mano in 2 minuti fai tutto e le brugole le metti in tasca.ciao

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
io ho le basic,ma sono state modificate artigiamalmente,e devo dire che sono affidabili,non c'e'il pericolo che si sblocchino mentre vado.perche' x sbloccarle devo svitare 2 brugole senza dovere tirare nulla.passano atraverso la testa della pedivella e bloccano il piattello posteriore.quando c'hai preso la mano in 2 minuti fai tutto e le brugole le metti in tasca.ciao
Però con il sistema originale e un po' di equilibrio:mrgreen: si riescono a bloccare anche senza fermarsi:-x

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
ciao a tutti! conoscete qualcuno che voglia vendere un paio di powercranks basic usate?...non vorrei spendere più di 250 €...lo so che possono sembrare pochi ma non si sa mai!
Ho provato a cercare qualcosa su ebay e siti vari, ma ne ho trovate solo un paio sbloccabili, poi niente più. Grazie 1000 in anticipo!!!:eek:

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
ciao a tutti! conoscete qualcuno che voglia vendere un paio di powercranks basic usate?...non vorrei spendere più di 250 €...lo so che possono sembrare pochi ma non si sa mai!
Ho provato a cercare qualcosa su ebay e siti vari, ma ne ho trovate solo un paio sbloccabili, poi niente più. Grazie 1000 in anticipo!!!:eek:
Per esperienza personale di consiglio di tenere d'occhio ebay (soprattutto quello americano e inglese)

29 Dicembre 2006
222
0
Livorno
Visita sito
Bici
Carrera Estremo Aero

Avresti qualche foto da mostrare, sono in attesa delle bloccabili e in caso riscontrassi problemi l'idea potrebbe essermi d'aiuto.
Grazie