uso le power cranks da circa 6 mesi alternandola alla bici normale ultimamente mi capita che quando uso le pc mi si infiamma un nervo interno alla coscia alattaccatura del femore che mi fa male a rialzare la gamba (solo la destra)anche se la alzo da in piedi volevo sapere se e' successo anche a qualcuno di voi ringrazio chiunque mi puo' dare una mano
A me è successo un episodio simile nei primi 2-3 mesi, dovuti al fatto di aver esagerato con l'agilità quando ancora il gesto non era acquisito a sufficienza... dolorino dietro al ginocchio della gamba destra. Risolto eliminando per circa una settimana ogni tentativo di pedalare agile.
Ritirate sabato e fatti i primi 20'
Muscolarmente pensavo peggio, complice anche la brevità della prova, la fase di richiamo non mi sembra neanche così difficile da attuare, mentre per la coordinazione lasciamo perdere :rosik: basta una minima cosa per farmela perdere e cmq mi ritrovo spessissimo a dover smettere di pedalare, riallineare e partire

Novembre 2007... che bei ricordi

Per quanto riguarda la facilità della fase di richiamo, ne riparliamo quando proverai a farci 3 ore :rosik:
io le ho prese quelle non bloccabili ma le monto la prossima settimana ,ma si riesce a fare il ciclo di agilità con queste pedivelle ?si riesce a frullare a 100-110 rpm?o facendo agilità ci si brucia perchè la frequenza cardiaca va oltre il fondo lungo?sono curioso di avere queste informazioni perchè appunto devo fare un pò di fondo e capire come interpetrarlo
Si riesce, ma solo con un po' di pratica (almeno per me è stato così).
Prima di pensare di farci qualunque cosa ti consiglio di prendere confidenza con lo strumento, pedalando alla frequenza che ti viene naturale... in questo modo impari il movimento e gestisci meglio la stabilità e guidabilità del mezzo. Dedicagli almeno 2-3 settimane di adattamento, poi cresci gradualmente con l'agilità.
I "rischi" di fare agilità fin da subito sono:
i. consumare più del previsto (mancano i "riferimenti", fisici e mentali, ad allenamenti condotti con il nuovo strumento)
ii. indurre qualche problemino muscolare (vedi sopra)
iii. non arrivare a casa

E poi Amos saprà ragguagliarti a dovere