michelin lithion 2

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
rispolvero questo tread sui lithon 2

li ho presi sabato dal Decathlon a 29,90 euro la coppia li ho e provati domenica,
gonfiati a 7,5 bar, uscita di 110 Km e mi son sembrati ottimi.
sulle stesse ruote montavo prima degli Hutchinson Fusion 2 e la prima impressione e' quella di una maggiore comodita'

rapporto qualita'/prezzo eccellente
o-o
 

assaltatore

Pignone
21 Aprile 2004
133
0
Schio
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Non so come siano, ma li ho presi ieri per sostituire i GP4000 S. Mi sono stati consigliati perchè secondo il mio sivende sono molto meglio dei Lithion vecchi, e come copertoncino da allenamento (anche in vista dell' inverno) dovrebbero avere un buon grip. Ti farò sapere come vanno.
Ciao
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Provati oggi sulla "vecchia",mi sono sembrati ottimi,la scorrevolezza sembra buona ed anche il confort non è male,in curva poi rendono la bici agile e comunque sicura anche ad alte velocità in discesa. Bisognerà verificare la durata e la resistenza alle forature,ma per ora mi è sembrato un buon acquisto.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
li ho anche io.
uno è ancora in attività, e lavora ottimamente.
l'altro ha subito gli stessi tagli che ho visto in foto nel link di Rox.
insomma, 50% (soddisfattissimo) e 50% (delusissimo).
potrebbe anche essersi trattato di pura sfiga...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Usati per "epica",percorso con circa 30-35km di strade bianche,in alcuni punti anche abbastanza brutte per la bdc,e comunque con questi copertoncini nessuna foratura!
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Oggi li ho acquistati da Decha, anche io!
Tutti neri con scritta stile ''racing'' bianca.
Speriamo bene..
Ho speso 45 Euro, per usarli ora con il freddo e le strade sporche e quando proprio è brutto con i rulli....................
Ciao.
o-o
p.s.
Domani, meteo permettendo, li provo e poi con il passare dei km vi farò sapere. Non vedo l'ora che torni la bella stagione così posso tornare, tranquillamente, al tubolare con ruote in carbon da 50.:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Vinci88

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Sfiga pura: li monto, faccio 40km, becco una buca secca e Pam. :doh:Cambiata la camera d'aria, fatti altri 30 km Ripam!;pirlùn^ fortuna che ero in compagnia, così sono potuto tornare a casa. Ma i Lithion non credo c'entrino. Sfiga pura.
 

sbanfi

Pignone
26 Ottobre 2010
217
3
54
Casorate Sempione (VA)
Visita sito
Bici
FM015 SRAM FORCE
Ho i lithion.2 montati da un paio di mesi con 900km percorsi, praticamente il 90% su bagnato, brecciolino etc. Il mio parere è: buona scorrevolezza, nessuna foratura per ora (incrocio le dita..), buon grip su bagnato non estremo. Niente tagli.
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
anche io ho avuto problemi a montarle sulle vento
ma ti assicuro che e' questione di mano....il mio mecca mi ha svergognato in officina :cry::cry:io ho montato una ruota ....e lui 3 stesse gomme lithium 2 nuove
e per motarle assolutamente senza levette altrimenti ce il rischio di pizzicare la camera d'aria
quindi non e' male prendere un cerchio un copertoncino e provare a fare l'operazione alcune volte per prendere la mano in circa 6/7 minuti smonto e rimonto in tranquillita' non aspettiamo di imparare in mezzo alla strada lontano da casa
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
anche io ho avuto problemi a montarle sulle vento
ma ti assicuro che e' questione di mano....il mio mecca mi ha svergognato in officina :cry::cry:io ho montato una ruota ....e lui 3 stesse gomme lithium 2 nuove
e per motarle assolutamente senza levette altrimenti ce il rischio di pizzicare la camera d'aria
quindi non e' male prendere un cerchio un copertoncino e provare a fare l'operazione alcune volte per prendere la mano in circa 6/7 minuti smonto e rimonto in tranquillita' non aspettiamo di imparare in mezzo alla strada lontano da casa


la mia più grossa difficolta è togliere il copertocino, spacco sempre i levacopertoncino di plastica.

Devo usare un cuchiaio per riuscire a toglierlo
per fortuna non ho ancora forato in due anni
Come fa il tuo mecca per toglierlo ?