Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Devo scegliere fra gli SC e i Grip per i copertoncini da usare fino a marzo/aprile. Prezzo decathlon uguale...i grip mi parrebbero più indicati vista la stagione, ma non mi piace l'idea della gomma stretta da 23. Gli SC al contrario leggo essere abbastanza cicciotti... Datemi una mano a scegliere, grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Se pensi di pedalare su strade ombreggiate e collina questo autunno io consiglierei i grip (anche se non li ho provati)... Tienili a pressione moderata e non preoccuparti, 23 é comunque una misura ragionevole.

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
A maggior ragione..
Il grip è un ottimo copertone.. anche relativamente comodo e robustissimo..
Paga solo un po' in scorrevolezza
Per quella nessun problema... però mi sono abituato alla larghezza (e comodità) dei 25 (reali 27) GP4000 e non vorrei trovarmi una gomma stretta stretta con minor comfort

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.068
2.146
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Per quella nessun problema... però mi sono abituato alla larghezza (e comodità) dei 25 (reali 27) GP4000 e non vorrei trovarmi una gomma stretta stretta con minor comfort

Ionon l' ho trovata scomoda , ma tutto dipende dal setup della bici..
Era montata su una Neutron... però ripeto ora su quella ruota con la stessa bici ho un rubino pro 3 e mi pare piu scomoda e dura del Grip

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Presa la coppia di Pro4 Grip, non ancora montata. Intanto un plauso alla precisione della produzione michelin: entrambi i copertoni pesano esattamemte 204 g. sulla mia bilancia. Il battistrada è al tatto piuttosto spesso e robusto, al contrario le spalle sembrano un po' "leggerine". Ciò che però appare evidente è la ridotta larghezza complessiva della gomma, di molto più stretta rispetto al gp4000 da 25 ma anche, in modo apprezzabile, di un Kenda e di un Vittoria entrambi da 23. Domani la verifica delle misure effettive dopo montaggio sui cerchi...temo però dovrò abituarmi alle nuove misure striminzite (forse troppo).
Ps: entrambe produzione 2016 [emoji6]

• Mi piace
Reactions: rosetta

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Montati i power endurance da 28. Sui miei cerchi 18c sono 28 effettivi gonfiati a 6. 1 mm in più dei gp4000 da 25 e quadi 50g in più a copertone. Però si sente una parte più rigida all'interno. Sarà la fascia anti foratura

Sent from my iPhone using Tapatalk

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Montati i Pro4 Grip con un po' di fatica..sono davvero piccoli (soprattutto bassi, con poca spalla). Sulle mie Stiletto, con pressione 7 atm, misurano in larghezza poco meno di 22mm. Mah
..oggi e domani le provo, ma ad un primo sguardo non mi convincono molto.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Montati i Pro4 Grip con un po' di fatica..sono davvero piccoli (soprattutto bassi, con poca spalla). Sulle mie Stiletto, con pressione 7 atm, misurano in larghezza poco meno di 22mm. Mah
..oggi e domani le provo, ma ad un primo sguardo non mi convincono molto.
ho sempre detto che i vari all seasons, grip etc..etc.. non mi hanno mai intrigato. e il mio modesto parere è che alle nostre latitudini, a meno che uno non viva in zone particolarmente umide e piovose non servono a granchè.
sono convintissimo che con gli strepitosi Endurance e addirittura coi Pro4 s.c. (questi ultimi entro certi limiti) si possa fare di tutto in qualsiasi condizione.
in primavera mi capitò di venire giù in discesa per 20 km sotto la pioggia ai 50\55 con gli endurance e quella volta pensai che non potesse esserci copertone migliore per quelle condizioni.
però i grip non li conosco bene, quindi mi astengo dal commentarli.