Puoi scendere a 5/5,5 tranquillamente.
Si però già così sembra di essere sul divano

Sent from my iPhone using Tapatalk
Puoi scendere a 5/5,5 tranquillamente.

ci puoi scommettere!Io le gonfio a 8 forse per quello che mi sembra che la ruota davanti sia poco stabile in curva..
Io peso 65 kg.
Secondo te a quanto le dovrei gonfiare?
si, direi che va bene.Direi 6.5 e 7...
Io peso 61-62 e gonfio a 6.2-6.7 i servizio corse da 23.
ci sono alcuni utenti che li hanno montati, anche in misura 28, e ne sono rimasti soddisfatti.Ho seguito la discussione e spero non mi sia sfuggito qualche post, ma mi pare finora manchi qualche parere sugli Endurance Power Competition, quelli post Pro4 Endurance V2 per intenderci. Avevo letto di premesse molto positive, ma all' atto pratico??
I Miei pro 4 endurance hanno un anno e ancora sono ok...non li sopporto piu[emoji23] [emoji23] [emoji23]Io monto i Power Endurance da 25mm, con camere in lattice, da un paio di migliaia di km.
Ne sono soddisfatto, non hanno né segni evidenti di usura, né screpolature, nessuna foratura.
Li ho anche utilizzati per un centinaio di km su sterrato non troppo ben messo ([FONT="]Canal du Midi) [/FONT]senza problemi.
Sinceramente non trovo evidenti differenze di scorrevolezza e comfort rispetto ai Power Competition (sempre da 25mm con camere in lattice), che monto su altra bdc ma probabilmente io, dal punto di vista della "sensibilità", sono assai deficitario.
Per la tenuta di strada, sia su asciutto, sia su bagnato, entrambi mi danno buona sicurezza.
in teoria la 23, in pratica io uso i 25 da anni su tutte le mie ruote con canale da 15 e mi trovo ottimamente.
domanda...c'è qualcuno che monta michelin da 28 con freni ultegra o dura ace? io ho provato un 28 di continental e con freni ultegra non ci sta non tanto in larghezza ma in altezza
in teoria la 23, in pratica io uso i 25 da anni su tutte le mie ruote con canale da 15 e mi trovo ottimamente.
consiglio assolutamente il 25.
i 25 PC su cerchio 15c (zonda) misurano 27,2 a 7,2 bar e 3.000 km.Grazie Davlak,
Hai avuto modo di provare i power competion sul bagnato? Come li trovi rispetto ai Veloflex? Mi puoi dire la larghezza reale dei 25 quando montati su cerchio 15c.
Ti saluta Rombo.
6700 o 6800?domanda...c'è qualcuno che monta michelin da 28 con freni ultegra o dura ace? io ho provato un 28 di continental e con freni ultegra non ci sta non tanto in larghezza ma in altezza
e sul bagnato vanno decisamente meglio.
i 25 PC su cerchio 15c (zonda) misurano 27,2 a 7,2 bar e 3.000 km.
su bagnato vanno alla grande.
l'unica difficoltà, se così si può definire, che ho riscontrato coi PC e che inizialmente non avevo rilevato (ma me lo hanno fatto notare alcuni utenti in questa discussione), è che bisogna montarli con acqua e sapone, perchè a secco c'è il rischio che producano quello strano stridore che da la spiacevole sensazione che il copertone stia per staccarsi dal cerchio.
ovviamente così NON è, ma la cosa da non poco fastidio "psicologico".
comunque, basta un pennello e un pò d'acqua saponata e il problema è risolto.
i Veloflex sono copertoni stupendi, ma i PC sono più scorrevoli, durano molto di più e sul bagnato vanno decisamente meglio.
posso anche essere d'accordo, ma quello che tu riferisci è una sensazione legata probabilmente a) alla motricità della posteriore b) alla diversa attitudine di uno pneumatico slick sull'asfalto bagnato c) alla differenza di pressione, perchè immagino che in proporzione gonfi comunque di più il michelin rispetto al velo.Ummhh... sai che non sono del tutto d'accordo ?!
Come sai monto Velo all'anteriore e PC (salamotto un 25 quasi 28 mm) al posteriore, una prova empirica ancora non l'ho fatta ne credo la farò ma sui tratti umidi-bagnati l'anteriore con Velo non si scompone mentre il posteriore un filo di striscio ci va... vero è che l'anteriore essendo 25 ma reali 24,2 forse ha meno effetto acquaplaning (sempre se si può parlare di acquaplaning con questo genere di gommatura) e poi il posteriore ha molto più appoggio che l'anteriore.