Miele la sera e dimagrimento

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma lo zucchero presente nel miele non è fruttosio e quindi con un indice glicemico molto basso(lentissima assimilazione)? A me risulta così ;nonzo%

1) no, il miele è un disaccaride composto da fruttosio e glucosio. la ripartizione in % dipende dal tipo di miele, per esempio acacia e millefiori sono agli estremi opposti, acacia più fruttosio, millefiori più glucosio
2) lentissima assimilazione mi pare per lo meno un po forzato. diciamo più bassa del glucosio ma lentissima ...

detto ciò, io in pre nanna io un cucchiaino di miele, assieme a fage, spesso me lo faccio
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Vogliamo parlare di ricotta mascarponata con miele d'acacia e cannella?:D però non fa dimagrire di sicuro....in realtà di alimenti che facciano dimagrire o bruciagrassi o come si voglia chiamarli,sono reali come gli gnomi,i folletti o i vampiri.

Sublime e cannella forever :D, la metto su yogurt, pancake alle mele, miele, pere e mele cotte, dolci in generale. o-o
 

gatdemarmo

Novellino
11 Luglio 2013
71
17
Bg
Visita sito
Bici
sempre
il miele di melata, non di nettare, cioè miele d'api fatto con quella sostanza biancastra che a volte si vede sugli alberi resinosi
La "melata" non ha niente a che fare con la resina delle piante,la si trova anche sulle rose

La melata è costituita dagli escrementi liquidi prodotti da un adattamento fisiologico di insetti

Praticamente è la :cac: degli afidi

Però il miele è buono comunque :mrgreen:
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.779
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La "melata" non ha niente a che fare con la resina delle piante,la si trova anche sulle rose...

Giusto, infatti non l'ho detto. E ho aggiunto un link a wikipedia per spiegare meglio.
Mangiatelo la mattina.
Anzi, siccome a me il dolcissimo del miele mi piace sì ma non tantissimo, ultimamente mangio il miele di melata, non di nettare, cioè miele d'api fatto con quella sostanza biancastra che a volte si vede sugli alberi resinosi http://it.wikipedia.org/wiki/Melata[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Melata[/URL].
E' meno dolce, scuro e di sapore abbastanza forte e lo uso anche come dolcificante nel tè verde.
http://www.bioapi.it/il-miele-di-melata.html[url]http://www.bioapi.it/il-miele-di-melata.html[/URL]

Praticamente è la :cac: degli afidi

Però il miele è buono comunque :mrgreen:

o-o Verissimo.
Si dice "prodotta" dagli insetti per evitare di dire "cag*ta" o "vomitata" dagli insetti, come nel caso delle api con il miele.
In pratica io alla mattina mi mangio allegramente del vomito di cac*a! :mrgreen:
 

vesparossa

via col vento
22 Agosto 2013
96
1
Visita sito
Bici
Specialized
È passato un po' di tempi e posso fare una valutazione. Peso uguale all'inizio del "test". Unica
Differenza la matttina mi sento meno stanco e più tonico. Magari è stato l ' effetto delle vacanze di natale. :)
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.779
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
È passato un po' di tempi e posso fare una valutazione. Peso uguale all'inizio del "test". Unica
Differenza la matttina mi sento meno stanco e più tonico. Magari è stato l ' effetto delle vacanze di natale. :)

Beh l'esperimento potrebbe aver funzionato, nel senso che ha limitato l'aumento di peso dovuto alle feste (perchè anche tu hai mangiato VERO? :angrymod:).
Ti conviene continuare per un paio di mesi e rivalutare.
o-o
 

vesparossa

via col vento
22 Agosto 2013
96
1
Visita sito
Bici
Specialized
Beh l'esperimento potrebbe aver funzionato, nel senso che ha limitato l'aumento di peso dovuto alle feste (perchè anche tu hai mangiato VERO? :angrymod:).
Ti conviene continuare per un paio di mesi e rivalutare.
o-o

Ciao!
Purtroppo non ho limitato nulla.
Ho pedalato ma non troppo.
Non so se è il miele o
Una questione psicologica.
Fatto sta che non ho preso chili.