Ma lo zucchero presente nel miele non è fruttosio e quindi con un indice glicemico molto basso(lentissima assimilazione)? A me risulta così![]()
1) no, il miele è un disaccaride composto da fruttosio e glucosio. la ripartizione in % dipende dal tipo di miele, per esempio acacia e millefiori sono agli estremi opposti, acacia più fruttosio, millefiori più glucosio
2) lentissima assimilazione mi pare per lo meno un po forzato. diciamo più bassa del glucosio ma lentissima ...
detto ciò, io in pre nanna io un cucchiaino di miele, assieme a fage, spesso me lo faccio

degli afidi