Miele: Tutta la verità

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
me lo stò domandando anche io, e io proverò con una siringa di quelle grosse grosse senza ago , credo il beccuccio entri nell'apertura del brick, e poi con tanta pazienza la "stantuffo" dentro!!

...Siringa grossa e miele scaldato appena appena, è facilissimo. Ho una dozzina di mielini ambrosoli(contenitori), li avrò caricati almeno 5/6 volte. Con 10 mieli ti fai ricariche per un'anno prima che si disrugga la confezione.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
...Siringa grossa e miele scaldato appena appena, è facilissimo. Ho una dozzina di mielini ambrosoli(contenitori), li avrò caricati almeno 5/6 volte. Con 10 mieli ti fai ricariche per un'anno prima che si disrugga la confezione.

Provero sicuramente cosi..non ci avevo pensato a scaldarlo appena un pò

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
OT

ecco la foto spero si veda un pochino più grande

Allegati

• tatuaggio 1.jpg
    25,1 KB · Visite: 134
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Che cosa è il miele ?

Come ha già specificato qualcun'altro esistono diversi tipi di miele, e sembra che ognuno di essi abbia proprietà differenti.
Comunque oltre ad essere un ottimo energizzante, è anche ricco di proteine, sali minerali e vitamine ed è un ottimo antinfiammatorio e antisettico.
Io, in inverno, ne consumo parecchio, e mi sono studiato un coktel nel quale c'è anche diverso miele, per il recupero dopo gli allenamenti pesanti e le uscite lunghe, su di me fà miracoli.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
potresti essere più preciso sulla composizione di questo coctail??? grazie

Non l'ho specificato volutamente, perchè oltre ad andare fuori topic, contiene anche un integratore e non volevo alzare un vespaio per tutti coloro, e mi sembra di capire che sono molti, che sono "contro" gli integratori.
Niente di particolare comunque, io l'ho provato mettendo assieme vari consigli che mi sono stati dati.
Semplice, te verde o nero caldo, 2 cucchiai di miele e 6-7g di glutamina(1g per ogni 10Kg).
Il te è un buon antiossidante; il miele, come già detto, ottimo energizzante, ricco di proteine, sali minerali e vitamine ed è un valido antinfiammatorio e antisettico; la glutamina è un aminoacido che aiuta a prevenire il catabolismo muscolare e favorisce il recupero, ha anche altre caratteristiche, che però forse non è il caso di riportare qui .
Comunque gli zuccheri contenuti nel miele ne aiutano l'assimilazione.
Quando, durante la settimana, mi alleno alla sera, dopo gli allenamenti di carico, sostituisco il te con della camomilla e lo bevo prima di andare a letto.

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Eccomi Braccio puntuale come il ciclo mestrualela glutammine...per porca paletta ma per evitare il catabolismo basta che equilibri le proteine, se già prendi il miele in dosi consistenti e ti alimenti prendendo proteine del latte e delle uova, le glutammine che prendi sono chimiche...ma perchè vuoi farti del male...ma quale catabolismo, quello ti viene solo se sbagli ad alimentarti, togliamoci l'idea che siccome facciamo sport "NOI" dobbiamo prendere l'integrazione altrimenti non riusciamo a fare quello che facciamo, fesserie totali, quello che fanno i Pro nello sport, non è mica maltodestrine, glutammine ecc,ecc,ecc quello è altra roba che nemmeno immaginiamo, quelle robe le rifilano a noi che facciamo ingrassare le aziende di sta roba CHIMICA...dammi retta mangia bene e non tis erve nulla se non dei sali in estate per riequilibrare i valori con tutto quello che hai eliminato, anche il ferro e il magnesio...prendetelo solo sotto esame del sangue e prescrizione medica, per curare una patologia, non tanto per prendere qualcosa.....
Fabio

comunque stasera tisana con due bei cucchiai di miele e domani mi alleno, come tutti i giorni da lunedì a domenica, e le mie non sono passeggiate di salute, non piglio un bel niente, una bustina di miele alla fine dell'allenamento...stop

Allegati

• images5.jpg
    5,4 KB · Visite: 32

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Ciao fabio, io non è che sia un consumatore industriale di integratori e come te sono convinto che con una sana ed equilibrata alimentazione si possano integrare bene tutti i migronutrienti di cui abbiamo bisogno.
Conosco piuttosto bene gli integratori, perchè nello sport che praticavo prima diventavano fondamentali per motivi che non stò qui a spiegare, e sono convinto che ci sono integratori che possono essere molto utili per un recupero ottimale e per preservare il fisico negli anni.
Il concetto di roba CHIMICA, non mi trova assolutamente d'accordo, gli integratori, ormai, sono assolutamente controllati e sottoposti a controlli molto più severi di molti alimenti che si comprano al supermercato.
Visto che parliamo di glutammiona ti dico quello che penso io. Pur non essendo un aminoacido essenziale, è importantissimo per chi fà sport di resistenza.
Quando si fà uno sforzo pittosto intenso, i livelli di glutammina nel sangue tendono a ristabilirsi in un tempo variabile che và da alcune ore ad alcuni giorni, questo dipende anche dalle capacità che uno ha di recuperare naturalmente.
E qui cito:

Quindi senza nessuna polemicà, per carità , ma uno può essere d'accordo o meno sull'assunzione degli integratori, ma mi pare quantomeno fuori luogo quasta continuo generalizzare e porre tutti gli integratori sullo stesso piano.
Esistono diversi integratori, alcuni utili, altri inutili, stà a noi informarci e capire. Ma generalizzare, per me è sempre e comunque sbagliato.

Il tutto naturalmente assolutamente.
Comunque avevo da subito anticipato
Non l'ho specificato volutamente, perchè oltre ad andare fuori topic, contiene anche un integratore e non volevo alzare un vespaio per tutti coloro, e mi sembra di capire che sono molti, che sono "contro" gli integratori.

Ripeto fabio,non voglio assolutamente polemizzare con te