Miglior arnica e artiglio del diavolo

Sparrows81

Novellino
24 Settembre 2020
46
15
Pescara
Visita sito
Bici
Mtb
Gentilmente mi dite il miglior prodotto lo devo mettere nella zona del ginocchio, su internet dicono tutto e il contrario di tutto chi suggerisce un prodotto chi lo stesso prodotto dice che è inutile allora quale devo comprare ? Grazie, mi serve per il dolore dei tendini dietro la rotula
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ne ho provati mille, secondo me il gel arnica Dottor Belforte è semi miracoloso. Lo trovi online o in farmacia (sul sito dovrebbe esserci l', elenco delle farmacie che lo distribuiscono)
Se è infiammazione comunque secondo me la cosa migliore restano gli impacchi di ghiaccio
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.345
1.957
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
La parola magica e'......riposo. Senza svenarsi in erbe miracolose, Lasonil da farmacia : una generosa passata ( come fosse Nutella) la sera prima di mettersi a letto. Il segreto e' avvolgere il ginocchio spalmato con un giro di pellicola trasparente da cucina che mantiene l'applicazione fino al completo assorbimento.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
La parola magica e'......riposo. Senza svenarsi in erbe miracolose, Lasonil da farmacia : una generosa passata ( come fosse Nutella) la sera prima di mettersi a letto. Il segreto e' avvolgere il ginocchio spalmato con un giro di pellicola trasparente da cucina che mantiene l'applicazione fino al completo assorbimento.
Sicuro che poi in quel modo non crei versamento ?
Io andrei di arnica almeno all'1 % riposo e un paio di applicazioni al giorno per 4-5 consecutivi di solito si attenua e se non si forza passa.
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.345
1.957
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Sicuro che poi in quel modo non crei versamento ?
Io andrei di arnica almeno all'1 % riposo e un paio di applicazioni al giorno per 4-5 consecutivi di solito si attenua e se non si forza passa.
Ovviamente per un malanno lieve tipo distorsione o bottarella. Per infiammazioni e problematiche piu' serie e cronicizzate : dottore e riposoooooo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
state parlando di 2 prodotti diversi se non opposti... uno è omeopatico, l altro è un vero medicinale.

Cmq in tutti i casi l'arnica puo far bene limitatamente, ma sicuramente se ne puo "abusare" senza problemi, ma se volgiamo risolvere il problema pomate o altri prodotti topici, guariscono limitatamente.
Io ti consiglio
Capire la causa, di solito una cattiva regolazione delle tacchette
Antiinfiammatorio via orale
e tanto riposo
e anche un po di arnica
se il dolore/infiammazione persiste, come immagino.....devi necessariamente passare per vie brusche...infiltrazioni di cortisonici
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
uno è omeopatico, l altro è un vero medicinale.
L'arnica in crema non è un prodotto classificato omeopatico, bensì fa parte di un prodotto topico naturale o quanto meno non chimico-farmaceutico e chi ha avuto modo di usarla conosce bene i suoi benefici in linea generale.
Ma si sta parlando di semplici infiammazioni a livello sottocutaneo.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
L'arnica in crema non è un prodotto classificato omeopatico, bensì fa parte di un prodotto topico naturale o quanto meno non chimico-farmaceutico e chi ha avuto modo di usarla conosce bene i suoi benefici in linea generale.
Ma si sta parlando di semplici infiammazioni a livello sottocutaneo.
Conosco l'arnica, e ne conosco i "limitati" benefici, di bello è che è un prodotto naturale e dunque non si hanno limitazioni nell'uso.
L'infiammazione sotto cutanea, io non la conosco, semmai puo essere una infiammazione da trauma (bottta) dove le creme posso avere beneficio, qui il punto è che parla di infiammazione dei tendini, e una crema prima che arriva a sfiammare un tendine ce ne vuole, come detto meglio per via orale, puo iniziare con l'arnica o l'artiglio del diavolo (direi anche meglio) ma e la cosa persiste, come immagino essendo una parte molto soggetta e molto in movimento di passare alle maniere forti! o-oo-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Per i tendini il miglior prodotto è il ghiaccio. E se il tendine è infiammato la miglior soluzione è il riposo.
D'accordissimo.. se poi ci aggiungi anche impacchi a base d'arnica non fai che accelerare l'eventuale guarigione.
Per quel che mi riguarda a me ha risolto parecchie piccole rogne sempre dovute a piccoli traumi o infiammazioni.
 

schiappacasse

Novellino
22 Settembre 2019
48
57
56
alba cn
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 3
ciao. cerca i prodotti dell erboristeria magentina, unguento a base di arnica. 1645992296004.png
ho curato una borsite dietro il ginocchio, proprio un mesetto fa ... funziona molto bene. se hai dolore fai prima un ciclo - almeno una settimana - di artiglio del diavolo unguento sempre dell erboristeria magentina 1645992503363.png
auguri di pronta ripresa
 

Sparrows81

Novellino
24 Settembre 2020
46
15
Pescara
Visita sito
Bici
Mtb
ciao. cerca i prodotti dell erboristeria magentina, unguento a base di arnica. Vedi l'allegato 331725
ho curato una borsite dietro il ginocchio, proprio un mesetto fa ... funziona molto bene. se hai dolore fai prima un ciclo - almeno una settimana - di artiglio del diavolo unguento sempre dell erboristeria magentina Vedi l'allegato 331726
auguri di pronta ripresa
Grazie per gli auguri, provo ma come primo ingrediente non ha l'arnica, certo che 250 euro kg mi pare un po eccessivo