Miglior fondello???

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
Originalmente inviato da paolo69
nonostante gli ottimi fondelli assos io con tubolari a 9/10 fondello f1-13 e cx zero soffrivo se stavo in sella x oltre 70 km.
Ora con la mia san marco regale 179gr. fondello della squadra ci sto in sella anche x 12 ore

Che ci sia qualche sedere fuori dal coro mi sta bene ma che il top di gamma sia indigesto veramente mi fa sorridere..............sarà stata la sella...........

non ci siamo capiti!!!!!!!!!!!!!!
volevo dire che nonostante l ottimo fondello IO non riuscivo a stare seduto su di una sella in carbonio x oltre 70 km!! eventualmente anche con tubolari ben pompati!

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
io con gli assos f uno s5 faccio tranquillamente anche 120km mentre con gli altri arrivo al limite ad 80 e dopo cominciano i dolorini proprio ieri ho fatto 115km con i marcello bergamo e gli ultimi 20k sono stati una sofferenza
errore mio che ero partito per un certo percorso e poi ho voluto allungare

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
io con gli assos f uno s5 faccio tranquillamente anche 120km mentre con gli altri arrivo al limite ad 80 e dopo cominciano i dolorini proprio ieri ho fatto 115km con i marcello bergamo e gli ultimi 20k sono stati una sofferenza
errore mio che ero partito per un certo percorso e poi ho voluto allungare

io con un completo Marcello Bergamo ci ho fatto la mdd e l'unica parte del corpo a non avere problemi era proprio il @ulo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
60
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
dopo una pausa di "soli" 4 anni ho ripreso a pedalare e, come "premio", ho deciso di regalarmi un pantaloncino Assos T FI.Uno S5, acquistato sul sito Sportler di cui ho trovato il link qualche post fa.
Ho ricevuto oggi il pacco, ma con mio grande sorpresa ho notato la completa mancanza della crema Chamois e la Washing Lotion, che invece, stando alla pagina descrittiva del prodotto (http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/abbigliamento/assos-t-fi.uno-s5_9764259) dovevano essere incluse, visto che c'è scritto "Nel SET con la crema Chamois e la Washing Lotion."
E' normale tutto ciò?
Ho scritto al servizio reclami di Sportler, ma non nutro molta fiducia...

Ne approfitto per una domanda a chi usa pantaloncini Assos: è proprio importante usare i prodotti crema e lozione Assos per mantenere i materiali nelle condizioni migliori?
:)

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
.....Ne approfitto per una domanda a chi usa pantaloncini Assos: è proprio importante usare i prodotti crema e lozione Assos per mantenere i materiali nelle condizioni migliori?

Possiedo pantaloni Assos da diverse stagioni, le confezione di crema e lozione che allegano ai pantaloni io non le ho mai usate, e nonostante ciò, dopo numerosi lavaggi e km percorsi coi loro capi, sono ancora in eccellenti condizioni.

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
dopo una pausa di "soli" 4 anni ho ripreso a pedalare e, come "premio", ho deciso di regalarmi un pantaloncino Assos T FI.Uno S5, acquistato sul sito Sportler di cui ho trovato il link qualche post fa.
Ho ricevuto oggi il pacco, ma con mio grande sorpresa ho notato la completa mancanza della crema Chamois e la Washing Lotion, che invece, stando alla pagina descrittiva del prodotto (http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/abbigliamento/assos-t-fi.uno-s5_9764259) dovevano essere incluse, visto che c'è scritto "Nel SET con la crema Chamois e la Washing Lotion."
E' normale tutto ciò?
Ho scritto al servizio reclami di Sportler, ma non nutro molta fiducia...

Ne approfitto per una domanda a chi usa pantaloncini Assos: è proprio importante usare i prodotti crema e lozione Assos per mantenere i materiali nelle condizioni migliori?

1§ sicuramente dovevano inviarti il pacco completo!

2§ la lozione è per il lavaggio, una sorta di sapone speciale...comunque io uso detersivo normale....con certa cura.
la crema serve al tuo :cù:
si può applicare sul fondello o direttamente sulla pelle....

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
60
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
1§ sicuramente dovevano inviarti il pacco completo!

2§ la lozione è per il lavaggio, una sorta di sapone speciale...comunque io uso detersivo normale....con certa cura.
la crema serve al tuo :cù:
si può applicare sul fondello o direttamente sulla pelle....

e il "bello" è che ora li ho lì, ma non mi fido ad usarli, prima che magari mi chiedano di reinviarglieli per una eventuale sostituzione (anche se non ci credo molto...mi aspetto più una risposta del tipo "ci scusiamo, ma è un errore del webmaster del sito"...).
Se poi considerate che ho fatto due palle così a mia moglie ("vedrai, i pantaloncini che ho ordinato hanno addirittura il loro sapone, per evitare che tu li disintegri in qualche tuo esperimento di lavaggio")...è ancora lì che sghignazza e mi chiede del detersivo...

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
e il "bello" è che ora li ho lì, ma non mi fido ad usarli, prima che magari mi chiedano di reinviarglieli per una eventuale sostituzione (anche se non ci credo molto...mi aspetto più una risposta del tipo "ci scusiamo, ma è un errore del webmaster del sito"...).
Se poi considerate che ho fatto due palle così a mia moglie ("vedrai, i pantaloncini che ho ordinato hanno addirittura il loro sapone, per evitare che tu li disintegri in qualche tuo esperimento di lavaggio")...è ancora lì che sghignazza e mi chiede del detersivo...

NON ESISTONO errori di webmaster o altro. Se c'è scritto compresa crema e lozione TI DEVONO mandare crema e lozione. Altrimenti si chiama truffa ed è regolata dalla legge che tu venda su Internet, su una bancarella, al negozio o al mercato del pesce.
Pretendi quello che manca e non disperare in partenza, magari ci vorrà del tempo tra spedizioni ed email ma la roba te la devono mandare e spesso la mandano con mille scuse per non rischiare pubblicità negativa e perdita di clienti.
ti allego qui sotto la pagina del link che hai segnalato in PDF così te la conservi in caso ne avessi bisogno per dimostrare quello che dici. Non si sa mai con internet in due minuti potrebbero cambiare il sito e togliere le creme dalla descrizione ;);)
in effetti l'errore potrebbe essere veramente del webmaster come dici tu nel senso che magari ha copiato ed incollato una descrizione del kit sulla pagina dei soli pantaloncini. Poco importa, tu pensavi di comprare il tutto (secondo quanto scritto) e minimo minimo gli devi chiedere (se non vogliono mandarti le creme) o un rimborso o un buono acquisto del valore equivalente ;);)

Allegati

• Assos T FI.Uno S5 acquista in Online Shop Abbigliamento - Sportler.pdf
    234,7 KB · Visite: 66
Ultima modifica:

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
60
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
NON ESISTONO errori di webmaster o altro. Se c'è scritto compresa crema e lozione TI DEVONO mandare crema e lozione. Altrimenti si chiama truffa ed è regolata dalla legge che tu venda su Internet, su una bancarella, al negozio o al mercato del pesce.
Pretendi quello che manca e non disperare in partenza, magari ci vorrà del tempo tra spedizioni ed email ma la roba te la devono mandare e spesso la mandano con mille scuse per non rischiare pubblicità negativa e perdita di clienti.
ti allego qui sotto la pagina del link che hai segnalato in PDF così te la conservi in caso ne avessi bisogno per dimostrare quello che dici. Non si sa mai con internet in due minuti potrebbero cambiare il sito e togliere le creme dalla descrizione ;);)
in effetti l'errore potrebbe essere veramente del webmaster come dici tu nel senso che magari ha copiato ed incollato una descrizione del kit sulla pagina dei soli pantaloncini. Poco importa, tu pensavi di comprare il tutto (secondo quanto scritto) e minimo minimo gli devi chiedere (se non vogliono mandarti le creme) o un rimborso o un buono acquisto del valore equivalente ;);)
grazie per il pdf!
ieri ho compilato il form reclami, oggi ho mandato una mail...vediamo che ne esce...però che rabbia aver lì i pantaloncini che mi "guardano" e non poterli usare! :)

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Oggi sono andato a prendere il completo invernale, siccome non aveva ancora il fondello la salopette che ho preso gli hanno cucito il fondello intanto che aspettavo.............comunque il completo giacca pantalone lnon lo regalano neanche allo spaccio diciamo che siamo ai prezzi dei migliori negozi online.....

Nessuno da giudizi sui fondelli Giordana che vorremmo fare l'abbigliamento nuovo della squadra?? (assos costa quei 7/8000 euro di più e non si può...)

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Oggi sono andato a prendere il completo invernale, siccome non aveva ancora il fondello la salopette che ho preso gli hanno cucito il fondello intanto che aspettavo.............comunque il completo giacca pantalone lnon lo regalano neanche allo spaccio diciamo che siamo ai prezzi dei migliori negozi online.....

Nessuno da giudizi sui fondelli Giordana che vorremmo fare l'abbigliamento nuovo della squadra?? (assos costa quei 7/8000 euro di più e non si può...)

la mia squadra ha un giordana, non so che modello sia, è blu.
io mi ci trovo bene, non al livello del castelli x2 e dell'assos che ho che non mi ricordo che è, ma meglio degli altri fondelli che ho.

casomai è un po' "lungo" sul davanti cioè tocca sistemare bene l'attrezzatura, sennò mi da fastidio...:mrgreen:

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Quindi tu andresti dritto da Castelli??

Per le offerte che ho ci sono interessanti proposte Materiale/prezzo dei seguenti marchi:

Nalini
Giordana
MB marcello bergamo
Sportful (ma i miei soci non apprezzano)

il castelli che dico io, solo il pantaloncino, al dettglio sta sui 120...
io il fondello ho provato solo quello ed è il mio preferito, l'assos che ho io non è il top del top, ma è di prezzo di poco superiore al castelli.

io sì, se ci stai col budget, dico castelli x2. quello montato nei modelli free aero race, mi pare.

col giordana che ho mi trovo comunque bene (però sta a un livello sotto, per capirsi, il mio biciclettaio il completino suo lo vende al pubblico a 80 euro, tutto, non solo il pantaloncino).

di nalini non posso dire niente di male, ma anche qui non so come si chiama il fondello che ho provato (ne ho due, uno è proprio base, l'altro è un buon fondello). nalini ha le bretelle che mi stanno più comode, se interessa...

non sono un gran che coi nomi...:mrgreen:

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
60
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
provati ieri i miei primi Assos (gli S5)...che dire, mi aspettavo di meglio, sinceramente.
Tutto sommato non mi è sembrato di notare grosse differenze, in quanto a comodità rispetto ai miei "vecchi" Santini Gel...niente di negativo, ci mancherebbe, solo un poco deluso, tutto qui, anche se il prodotto si vede che è curato nei minimi particolari...
Guardandomi in giro m'è caduto l'occhio su un marchio che non conoscevo, Loeffler
(http://www.bike-discount.de/shop/m282/k746/loeffler.html?od=&ft=1), qualcuno li ha utilizzati? Visto così il fondello sembra ben fatto...