Miglior fondello???

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Servizio interessante, il difficile sarà scegliere il fondello adatto.
Tu come ti sei orientato per la scelta?
In realtà nessuna difficoltà, anzi. Dopo una telefonata per chiedere informazioni, Leonardo di dr. pad, persona molto gentile e disponibile, mi ha spiegato alcune cose e mi ha chiesto di inviargli via mail una sorta di scheda personale (altezza, peso, tipologia di uscite, sella utilizzata) con alcune foto dei pantaloncini ai quali dovevo sostituire il fondello. Foto fatte anche sulla bici e con il pantalone indossato.
Alla fine di tutte queste cose mi ha consigliato i fondelli per lui più appropriati (74 evo e 125). Quindi un servizio curato in tutto, informazioni, pagamento e spedizione.
Ora aspetto che mi vengano restituiti i 2 pantaloni e poi riferirò.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: kingcl and jokerout

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
In realtà nessuna difficoltà, anzi. Dopo una telefonata per chiedere informazioni, Leonardo di dr. pad, persona molto gentile e disponibile, mi ha spiegato alcune cose e mi ha chiesto di inviargli via mail una sorta di scheda personale (altezza, peso, tipologia di uscite, sella utilizzata) con alcune foto dei pantaloncini ai quali dovevo sostituire il fondello. Foto fatte anche sulla bici e con il pantalone indossato.
Alla fine di tutte queste cose mi ha consigliato i fondelli per lui più appropriati (74 evo e 125). Quindi un servizio curato in tutto, informazioni, pagamento e spedizione.
Ora aspetto che mi vengano restituiti i 2 pantaloni e poi riferirò.
Paolo

Però, che servizio. Tanto di cappello.
Visto che nella divisa nuova della squadra il fondello mi "pizzica" nella zona anteriore ed è fastidioso ci faccio un pensiero.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
C'è nessuno che consce o ancora meglio usa i fondelli Dr Pad https://drpad.it/it/home/?
Chiedo perchè ho preso due salopette La Classica che mi pare monti proprio questi fondelli. Grazie
Io sono andato a visitarli personalmente. Se ti serve qualche info chiedi pure. Producono sia linea loro che conto terzi (io ho visto coi miei occhi in produzione fondelli Castelli).
Per me comunque Elastic Interface rimane l'azienda di riferimento.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

billox

Novellino
10 Luglio 2010
71
4
Visita sito
Bici
via nirone 7
Io ho acquistato la mia salopette estiva, sempre con fondello Elastic Interface.
La salopette è questa: LINK
(sono riuscito a prendere le ultime due taglie rimaste e pure lo sconto!).
Il fondello è questo: LINK

E già la seconda volta che acquisto da questo produttore (le fanno loro), che si trova in Rep. Ceca.
Sono efficientissimi: fatto l'ordine alle 10, alle 16 aveva già spedito.
Due giorni dopo, nonostante il periodo del carognavirus, sono arrivate a casa con Ups.
Come prezzi, siamo a livello Assos T.Mille, ma da quel che leggo in giro, penso che la durata sia superiore. Il fondello l'ho già usato e posso quindi dire che per me è ottimo. La salopette che sto usando, e che userò ancora nei giri corti di inizio/fine stagione, ha passato i circa 12.000 km ed è ancora in buono stato (qualche cucitura sul davanti comincia a sfilacciarsi, ma le ho dato qualche punto di ago e filo e per ora regge).
Il fondello è certamente più appiattito ma lo strato "camosciato" (si dice così?) è ancora perfetto. Con il caldo lo trovo ottimo perché non mi fa sudare molto (e io sudo parecchio).
Per me, quindi, Elastic Interface forever! :cool:
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io ho acquistato la mia salopette estiva, sempre con fondello Elastic Interface.
La salopette è questa: LINK
(sono riuscito a prendere le ultime due taglie rimaste e pure lo sconto!).
Il fondello è questo: LINK

E già la seconda volta che acquisto da questo produttore (le fanno loro), che si trova in Rep. Ceca.
Sono efficientissimi: fatto l'ordine alle 10, alle 16 aveva già spedito.
Due giorni dopo, nonostante il periodo del carognavirus, sono arrivate a casa con Ups.
Come prezzi, siamo a livello Assos T.Mille, ma da quel che leggo in giro, penso che la durata sia superiore. Il fondello l'ho già usato e posso quindi dire che per me è ottimo. La salopette che sto usando, e che userò ancora nei giri corti di inizio/fine stagione, ha passato i circa 12.000 km ed è ancora in buono stato (qualche cucitura sul davanti comincia a sfilacciarsi, ma le ho dato qualche punto di ago e filo e per ora regge).
Il fondello è certamente più appiattito ma lo strato "camosciato" (si dice così?) è ancora perfetto. Con il caldo lo trovo ottimo perché non mi fa sudare molto (e io sudo parecchio).
Per me, quindi, Elastic Interface forever! :cool:
A quel prezzo valuta i pantaloncini la passione. Costano di listino dai 150 ai 110 € e ogni tanto fanno sconti. Produzione in Italia e fondelli elastic interface con il top montato già sul pantalone mod. PSN da 130 €. Anche le maglie molto valide.
 

billox

Novellino
10 Luglio 2010
71
4
Visita sito
Bici
via nirone 7
A quel prezzo valuta i pantaloncini la passione. Costano di listino dai 150 ai 110 € e ogni tanto fanno sconti. Produzione in Italia e fondelli elastic interface con il top montato già sul pantalone mod. PSN da 130 €. Anche le maglie molto valide.
Ok, grazie per l'info. ;-)
Per ora sono a posto ma me ne ricorderò alla prossima occasione.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Io sono andato a visitarli personalmente. Se ti serve qualche info chiedi pure. Producono sia linea loro che conto terzi (io ho visto coi miei occhi in produzione fondelli Castelli).
Per me comunque Elastic Interface rimane l'azienda di riferimento.
Li ho contattati per chiedere informazioni in merito ad un fondello personalizzato. Si sono resi disponibili a realizzarlo a costi davvero contenuti.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao, io abito in zona. Potrei andare a trovarli anche io. Ma si può vedere la produzione?
Io sono entrato in produzione e ho girato tutto. Stiamo parlando di una realtà medio piccola dove le tecnologie impiegate per realizzare un fondello sono relativamente semplici, quindi a me hanno fatto fare il giro molto volentieri ed io ho apprezzato. Ah ovviamente io non lavoro nel settore quindi mi hanno fatto vedere anche la parte di sviluppo e delle materie prime.
 
  • Mi piace
Reactions: Slickster

Slickster

Novellino
25 Giugno 2014
53
4
Treviso
Visita sito
Bici
bella!
Io sono entrato in produzione e ho girato tutto. Stiamo parlando di una realtà medio piccola dove le tecnologie impiegate per realizzare un fondello sono relativamente semplici, quindi a me hanno fatto fare il giro molto volentieri ed io ho apprezzato. Ah ovviamente io non lavoro nel settore quindi mi hanno fatto vedere anche la parte di sviluppo e delle materie prime.
Proverò a chiamare allora, mi incuriosisce molto. In realtà mi aspettavo che fossero più "avanzati" tecnologicamente :cry:
Grazie mille
 

kingcl

Novellino
7 Novembre 2019
19
2
39
caltanissetta
Visita sito
Bici
nessuna
buona sera a tutti... ho un problema... la taglia! sono alto 1.68 e ho acquistato da prima un fondendo taglia S, ma si è dimostrato forse piccolo...poi ho acquistato un fondello m...e devo dire che è comodo... ma è lungo di gamba e quando mi siedo il fondello arriva anche sulle parti intime d'avanti... qualche consiglio in merito? vorrei acquistare la misura giusta e un qualcosa che mi permetta di stare in bici anche 6/7 ore senza problemi. per adesso ho un fondello "basso".
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
buona sera a tutti... ho un problema... la taglia! sono alto 1.68 e ho acquistato da prima un fondendo taglia S, ma si è dimostrato forse piccolo...poi ho acquistato un fondello m...e devo dire che è comodo... ma è lungo di gamba e quando mi siedo il fondello arriva anche sulle parti intime d'avanti... qualche consiglio in merito? vorrei acquistare la misura giusta e un qualcosa che mi permetta di stare in bici anche 6/7 ore senza problemi. per adesso ho un fondello "basso".

Ma la taglia è riferita al pantaloncino o al fondello?
E comunque il fondello DEVE arrivare fino ai genitali, non capisco cosa ci trovi di strano.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Allora perché scrivi fondello?;nonzo%
E come possiamo suggerirti una taglia se l'unico dato che ci hai comunicato è la tua altezza?
Sei 50 kg? 80? 100?
Capisci che cambia un po'. Poi dipende dal modello, dalla tua conformazione fisica, dalle tue preferenze.
Impossibile rispondere.
 
  • Mi piace
Reactions: kingcl

Slickster

Novellino
25 Giugno 2014
53
4
Treviso
Visita sito
Bici
bella!
Proverò a chiamare allora, mi incuriosisce molto. In realtà mi aspettavo che fossero più "avanzati" tecnologicamente :cry:
Grazie mille
Io sono entrato in produzione e ho girato tutto. Stiamo parlando di una realtà medio piccola dove le tecnologie impiegate per realizzare un fondello sono relativamente semplici, quindi a me hanno fatto fare il giro molto volentieri ed io ho apprezzato. Ah ovviamente io non lavoro nel settore quindi mi hanno fatto vedere anche la parte di sviluppo e delle materie prime.
Allora, ho chiamato, e ho chiesto (credo di aver fatto un po' una brutta figura). Mi dicono che l'accesso è strettamente riservato, e smentiscono che un privato sia potuto entrare in produzione. (Ma tu come hai fatto???) Peccato...
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Allora, ho chiamato, e ho chiesto (credo di aver fatto un po' una brutta figura). Mi dicono che l'accesso è strettamente riservato, e smentiscono che un privato sia potuto entrare in produzione. (Ma tu come hai fatto???) Peccato...
Io ho parlato con Elvis di rpm (che è l'azienda che condivide il capannone con dr Pad e produce abbigliamento da bici) perché volevo prendere un body da cronometro, ma prima volevo provarlo perché lo volevo con il collo molto largo e gli ho detto che ero disposto ad andare lì da loro. Ci siamo accordati e sono andato. Ho poi notato che c'era anche l'insegna dr Pad e ho chiesto se fosse la stessa azienda e mi ha poi portato a fare il giro.
Quindi magari non organizzano 'gite' con guida ma ti posso assicurare che io sono entrato a visitare.
Questo l'anno scorso. Poi magari hanno cambiato politica