Miglior giacca antipioggia

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Non avventurarti in prodotti inutili. Acquista una Gore Shakedry e rimarrai soddisfatto per sempre senza dubbi. gandalf

Confermo ! l'ho provata ieri per la prima volta scendendo dalla Valcava sotto i temporali per oltre 100 Km.: quando l'ho indossata ero madido di sudore per la dura salita, arrivato in valle ho trovato la pioggia ma sotto mi ero asciugato segno che traspira veramente we sono rimasto asciutto fino all'arrivo. Incredibile.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
La mantellina la consigliate col cappuccio o senza?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
senza dal mio punto di vista, il cappuccio mi toglie "agilità" mi sento impacciato.
Tra l'altro, oltre al cappello in gore-tex efficacissimo della stessa gore-bike, ho trovato una soluzione ancora migliore, testata sotto una tempesta:
il casco Kask Infinity (https://www.kask.com/en/cycling/helmets/infinity_24_7.htm).
Se piove, tiri giù la saracinesca e non ti entra una goccia d'acqua whisp
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
dopo un po' di utilizzi, devo dire di non essere molto soddisfatto della Gore One...
sotto la pioggia l'ho usata poco, e lì va abbastanza bene, ma non avevo dubbi...
usata come antivento sono sempre arrivato a fine discesa troppo bagnato sotto...(lo so di sudare molto, speravo qualcosa di meglio...)
la fattura non mi piace...i polsini non sono aderenti, le maniche sono troppo corte, la taglia superiore, che avevo provato, è, dicontro, troppo grande, maniche troppo lunghe e i polsini ancora meno aderenti...

vabbè io sono fatto male, ma la active, come taglio, è molto meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: salomone

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
La mantellina la consigliate col cappuccio o senza?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

anche secondo me senza cappuccio, io lo trovo scomodo e mi sembra che mi limiti nella visibilità laterale, soprattutto se ruoto la testa per guardare indietro.
Mi trovo bene anch'io con il cappellino della gore (@maurocip alloraaaaaa??!! sempre shopping in simbiosi noi??!! :sad:).
Ho anch'io la gore one ma ancora non ho capito se è stata un buon acquisto o no... sotto il diluvio l'ho provata e sotto ero comunque bagnata, ma in effetti era una giornata particolare. In salita speravo fosse più traspirante, da quello che avevo letto in rete. Però devo dire che è veramente paccabile e riesco a portarmela dietro comodamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
a sotto il diluvio l'ho provata e sotto ero comunque bagnata, ma in effetti era una giornata particolare. In salita speravo fosse più traspirante, da quello che avevo letto in rete. Però devo dire che è veramente paccabile e riesco a portarmela dietro comodamente.
Dunque le cose sono 2:
1) l'acqua ti è entrata dal collo
2) eri già molto sudata

io ci ho preso una vera e propria tempesta (hai presente quando la pioggia è fortissima, ma quello che ti bagna è il vento che ti fa arrivare la pioggia in orizzontale invece che da sopra?) e sotto ero asciutto.
Sulla traspirabilità devi pensare alle altre mantelline: è un altro mondo, ma certo non traspira come una maglietta estiva, per i miracoli ci si deve rivolgere ad Altri non a Gore Bike :mrgreen:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Dunque le cose sono 2:
1) l'acqua ti è entrata dal collo
2) eri già molto sudata

No probabilmente ero io che mi aspettavo qualcosa in più.
Di mantelline ne ho diverse e questa comunque è la migliore che ho provato.
Il giorno che ho fatto il Demonio sono partita asciutta già con la mantellina, dato che già in partenza pioveva. Sono stata ore ed ore sotto l'acqua battente e sono tornata bagnata, ma probabilmente sarei tornata bagnata in ogni caso.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
senza dal mio punto di vista, il cappuccio mi toglie "agilità" mi sento impacciato.
Tra l'altro, oltre al cappello in gore-tex efficacissimo della stessa gore-bike, ho trovato una soluzione ancora migliore, testata sotto una tempesta:
il casco Kask Infinity (https://www.kask.com/en/cycling/helmets/infinity_24_7.htm).
Se piove, tiri giù la saracinesca e non ti entra una goccia d'acqua whisp
anche secondo me senza cappuccio, io lo trovo scomodo e mi sembra che mi limiti nella visibilità laterale, soprattutto se ruoto la testa per guardare indietro.
Mi trovo bene anch'io con il cappellino della gore (@maurocip alloraaaaaa??!! sempre shopping in simbiosi noi??!! :sad:).
Ho anch'io la gore one ma ancora non ho capito se è stata un buon acquisto o no... sotto il diluvio l'ho provata e sotto ero comunque bagnata, ma in effetti era una giornata particolare. In salita speravo fosse più traspirante, da quello che avevo letto in rete. Però devo dire che è veramente paccabile e riesco a portarmela dietro comodamente.
Grazie, non avevo pensato a questi altri inconvenienti...pensavo più che altro al rumore in discesa perché la giacca che ho in mente non ha il cappuccio staccabile.
Al cappuccio guardavo per bloccare l'acqua che può entrare dal collo ma mi sembra meno versatile

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
MI stavo guardando in giro e leggevo anche un pò di discussioni alla ricerca di una mantellina anti pioggia molto comprimibile, ero già arrivato di mio a selezionare due modelli citati in questa discussione:
Castelli Idro 2 Jacket ( 220 €)
Gore C7 shakedry (280€)
Direi che sono equivalenti della Castelli preferirei il taglio più aderente , ora valuto bene!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
La mantellina dove la riponete, in una borsa o in tasca? Ho provato a metterla in una borsa da 0,6L e la occupa praticamente tutta

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk