Miglior giacca antipioggia

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.018
250
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Grazie, quindi va messa solo con un intimo o una maglia a manica corta sotto, oppure c'è vestibilità anche per una maglia a manica lunga invernale? Sul fatto che sia giusta in lunghezza per te che sei 1,74, mi mette un po' in allarme perché io sono 1,78 e quei 4 cm in più potrebbero essere quasi tutti nel busto...

No assolutamente la metti sopra al resto... secondo me comunque ti ci vuole la M
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
477
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
io il mese scorso ho preso la: GORE C5 GORE-TEX Active Jacket

devo dire che sotto la pioggia la giacca è una bomba, utilizzata in condizioni di pioggia molto intensa regge benissimo
gli unici difetti secondo me sono che: piegata occupa più spazio di un classico antivento e non è molto aderente
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.981
2.547
Visita sito
shakedry è concepito come ultimo strato protettivo, non ha tasche, non ha imbottitura, ecc, insomma non è una giacca o maglia da poter usare da sola solo con intimo...poi è chiaro che uno può anche farlo...
in inverno la uso anche con il giubbino invernale sotto, che comunque è abbastanza sottile, i tessuto moderni lo consentono...
comunque condivido il consiglio, va provata, anche per la lunghezza delle maniche, la c7 è slimfit, veste stretto, soprattutto sul torace...
Beh per il torace non ho problemi sono 85-87 cm e di alcuni marchi vesto XS addirittura.

Grazie per le info, mi chiedevo appunto se poteva starci la maglia invernale sotto (forse prima non mi ero spiegato bene e giustamente mi è stato risposto che va usata come ultimo strato) e mi confermi che la usi addirittura sopra il giubbino invernale (sottile). Temo un po' la "cortezza" delle maniche, visto che ho le braccia lunghe. Spero di riuscire a provarla perché mi sembra un capo con una vestibilità a sé rispetto ad altri di Gore che ho avuto, per i quali prendevo la S tranquillamente.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao a tutti, dopo le ultime lavate :cry: vorrei acquistare una mantellina anti pioggia seria.
A quanto leggo la miglior scelta per praticità, peso e funzionalità sembra essere la Gore C7 shakedry giusto?
Il mio negoziante mi vorrebbe vendere la Specialized Deflect SL Pro, qualcuno la conosce o l'ha mai provata?
Grazie!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
A quanto leggo la miglior scelta per praticità, peso e funzionalità sembra essere la Gore C7 shakedry giusto?
guarda che in rete si trovano ancora i vecchi modelli sempre shakedry... ed i prezzi sono molto inferiori (se non ricordo male ho recentemente visto su Wiggle una Gore Shakedry a 150 euro)...

Non cambia praticamente nulla ed è il meglio che c'è in circolazione a parer mio...
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.520
22.478
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, dopo le ultime lavate :cry: vorrei acquistare una mantellina anti pioggia seria.
A quanto leggo la miglior scelta per praticità, peso e funzionalità sembra essere la Gore C7 shakedry giusto?
Il mio negoziante mi vorrebbe vendere la Specialized Deflect SL Pro, qualcuno la conosce o l'ha mai provata?
Grazie!
non la conosco, ma sono andato a vedere le caratteristiche del tessuto.
certamente è un buon prodotto, l'unica differenza rispetto ai nuovi tessuti gore shakedry è il fatto che ha uno strato con trattamento idropellente , che ogni tot andrebbe rinnovato per garantire il buon funzionamento, con shakedry questo non è necessario, ed è una grossa comodità...
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.520
22.478
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se la avete forse mi sapete dare una indicazione. La shakedry come è come vestibilita? Io uso maglie e giacche XL per metterla sopra alla giacca devo prendere una XXL?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dipende dai modelli, alcuni hanno vestibilità slimfit, molto "stretta", altri, se non ricordo male le C5 di gore ad esempio, hanno vestibilità più comoda...sono capi che vanno provati
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Se la avete forse mi sapete dare una indicazione. La shakedry come è come vestibilita? Io uso maglie e giacche XL per metterla sopra alla giacca devo prendere una XXL?
la C7 come la vecchia One veste stretta, ma la C5 è più larga....
purtroppo le taglie di gore non sono sempre lineari...
comunque se prendi la C5 sicuramente usa la tua taglia, se prendi la C7 dipende dalla struttura fisica può andare bene oppure tirare un po' in vita...
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
guarda che in rete si trovano ancora i vecchi modelli sempre shakedry... ed i prezzi sono molto inferiori (se non ricordo male ho recentemente visto su Wiggle una Gore Shakedry a 150 euro)...

Non cambia praticamente nulla ed è il meglio che c'è in circolazione a parer mio...

Grazie! Vista anch'io peccato non ci sia la mia taglia :cry: Il prezzo più basso che ho trovato è 200€, credo già buono comunque!

non la conosco, ma sono andato a vedere le caratteristiche del tessuto.
certamente è un buon prodotto, l'unica differenza rispetto ai nuovi tessuti gore shakedry è il fatto che ha uno strato con trattamento idropellente , che ogni tot andrebbe rinnovato per garantire il buon funzionamento, con shakedry questo non è necessario, ed è una grossa comodità...

Bene hai fugato ogni mio dubbio, andrò di shakedry! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Io ho una Sportful no Rain, ottima....spiegatemi una cosa, ma in caso di pioggia forte come fate a non far entrare acqua dalla testa-collo, ci vorrebbe come minimo un sombrero per evitare che l'acqua che si prende in testa coli giu per il collo che per quanto stretto possa essere ne fa passare comunque
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.714
5.985
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io ho una Sportful no Rain, ottima....spiegatemi una cosa, ma in caso di pioggia forte come fate a non far entrare acqua dalla testa-collo, ci vorrebbe come minimo un sombrero per evitare che l'acqua che si prende in testa coli giu per il collo che per quanto stretto possa essere ne fa passare comunque
copricasco.

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
599
127
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi ma quanto costano queste mantelline? Cercavo qualcosa di valido da indossare nel caso in cui incontri pioggia ma di certo se minaccia seriamente pioggia io non esco. Avete qualcosa da consigliarmi? Non vorrei spendere più di 100/150 euro.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ragazzi ma quanto costano queste mantelline? Cercavo qualcosa di valido da indossare nel caso in cui incontri pioggia ma di certo se minaccia seriamente pioggia io non esco. Avete qualcosa da consigliarmi? Non vorrei spendere più di 100/150 euro.

se ci spendi 150 euro poi quando piove DEVI uscire :mrgreen: