Salve,
Preciso che sono principalmente un runner e pratico BDC solo da marzo per fare scarico, una uscita da 60/70km a settimana, quindi magari è solo questione di gambe...
Quale è secondo voi la progressione di rapporti ideali da associare ad una Compact 50-34?
Spiego, al momento ho una bici con pacco da 9x 13-26 associato ad una Compact e fin'ora mi ci sono trovato bene facendo principalmente pianura e poche salite, ma l'altro giorno per la prima volta ho fatto una scalata importante, primo tratto da 10km al 12% di media, lunga ma fattibile, poi è arrivato un tratto da 500mt al 15% medio e già li ho fatto una fatica bestia con il 34*26, mi sono dovuto mettere rigorosamente in piedi, con battiti alle stelle e velocità praticamente nulla (5 kmh) ...colpo di grazia è arrivato un muro finale da 300mt al 21% e mi sono dovuto umilmente arrendere ...con la coda tra le gambe me la sono fatta a piedi -_-'
Da qui l'idea di passare ad un pacco da 10V, ma prima di comprare a caso, quale è secondo voi la progressione ideale che dovrebbe avere, la più completa per i vari tipi di percorsi diciamo?
Preferirei che partisse da 11 visto che il 13 è abbastanza leggero per me in pianura
Preciso che sono principalmente un runner e pratico BDC solo da marzo per fare scarico, una uscita da 60/70km a settimana, quindi magari è solo questione di gambe...
Quale è secondo voi la progressione di rapporti ideali da associare ad una Compact 50-34?
Spiego, al momento ho una bici con pacco da 9x 13-26 associato ad una Compact e fin'ora mi ci sono trovato bene facendo principalmente pianura e poche salite, ma l'altro giorno per la prima volta ho fatto una scalata importante, primo tratto da 10km al 12% di media, lunga ma fattibile, poi è arrivato un tratto da 500mt al 15% medio e già li ho fatto una fatica bestia con il 34*26, mi sono dovuto mettere rigorosamente in piedi, con battiti alle stelle e velocità praticamente nulla (5 kmh) ...colpo di grazia è arrivato un muro finale da 300mt al 21% e mi sono dovuto umilmente arrendere
Da qui l'idea di passare ad un pacco da 10V, ma prima di comprare a caso, quale è secondo voi la progressione ideale che dovrebbe avere, la più completa per i vari tipi di percorsi diciamo?
Preferirei che partisse da 11 visto che il 13 è abbastanza leggero per me in pianura