miglior squadra giro 2012

miglior squadra al giro

  • liquigas

    Voti: 24 33,3%
  • lampre

    Voti: 2 2,8%
  • garmin

    Voti: 15 20,8%
  • katusha

    Voti: 0 0,0%
  • farnese

    Voti: 21 29,2%
  • androni

    Voti: 4 5,6%
  • bmc

    Voti: 0 0,0%
  • euskadi

    Voti: 0 0,0%
  • sky

    Voti: 4 5,6%
  • altro

    Voti: 2 2,8%

  • Votanti
    72
  • Sondaggio terminato .

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
garmin,perchè ultimamente le corse si vincono a cronometro(escluso Contador).
lui/loro hanno guadagnato tanto in queste 3 prove al giro.
Valore aggiunto Vandevelde perchè si era sempre ritirato al 3 giorno per vari motivi..
Andy quest'anno per vincere dovrebbe cavare da ruota in salita tutti gli avversari dandogli almeno 5min..
Peggior squadra Liquigas,si sono sopravvalutati e non hanno concluso niente e anche i gregari hanno fatto tanta fatica per poi essere ringraziati dal solo Basso e non dal grande pubblico a loro il merito di aver tenuto chiuso il giro togliendo anche dello spettacolo..
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Io penso che non si possa prescindere dal risultato finale, infatti alla Liquigas non mi sembrano tanto contenti........

...esatto...quindi dico 2 primi posti, 2 secondi e un terzo:
1) Garmin (hanno vinto la maglia rosa, e nel momento del bisogno si è vista oltre al capitano anche la squadra: nella crono e i vari Vandevelde (pensavo fosse lui il capitano ai nastri di partenza sinceramente :mrgreen:) e Stetina..
1)Farnese (ha raccolto il raccoglibile, meglio di così non potevano fare credo)
2)Sky (Mark sfiorato maglia rossa e due belle realtà: Henao e Uran)
2)Liquigas (lavorato alla grande, purtroppo è mancato solo un uono: il capitano)
3)Lampre (ha provato a fare qualcosa con Cunego da lontano, bravo anche Ulissi)
 

HOTDOG

Novellino
12 Aprile 2009
44
2
Visita sito
quest'anno nessuna squadra è stata dominante, andiamo a vedere la classifica generale:

1)Hesjedal (Garmin)
2)Rodriguez (Katusha)
3)De Gendt (Vacansoleil)
4)Scarponi (Lampre)
5)Basso (Liquigas)
6)Cunego (Lampre)
7)Uran (Sky)
8)Pozzovivo (Csf)
9)Henao (Sky)
10)Nieve (Euskaltel)
11)Gadret (Ag2r)
12)Cataldo (Omega-QuickStep)
13)Brambilla (Csf)
14)Tschopp (Bmc)
15)Kreuziger (Astana)
16)Dupont (Ag2r)
17)Bruseghin (Movistar)
18)Pardilla (Movistar)
19)De Greef (Lotto-Belisol)
20)Moreno (Katusha)


dunque nessuna squadra è riuscita a mettere 3 uomini nei primi 20 (la prima in tal senso è la Lampre con Ulissi 21°) dove sono rappresentate 14 squadre diverse, mancano Fdj (Casar 25°), Rabobank (Slagter 30°), RadioShack (Rohregger 31°), Androni (Sella 45°), Farnese (Failli 58°), Saxo Bank (Gustov 63°), NetApp (Barta 65°) e GreenEdge (Beppu 121°)
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
...bè ma imho alle squadre non interessa dominare in questo senso la classifica...
(es: preferirei avere i miei tre migliori 1°, 65° e 99° che 2° 4° e 8°)

...e comunque molte squadre non sono attrezzate per puntare alla classifica finale e si "accontentano di dominare il Giro" vincendo tappe e altre maglie (es: Farnese)...
o-o
 

Enrico Gasparotto

Novellino
6 Maggio 2012
6
0
Visita sito
Bici
MTB
Ho optato per la Farnese Vini, rispetto all'anno scorso grandi progressi e secondo me c'è un gran potenziale dietro, considerando che sia Guardini che Rabottini vengo dal GiroBio...
Come seconda voterei l'Astana per la compattezza di tappa che hanno sempre avuto anche se poi non sono arrivati i risultati sperati
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.510
3.314
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
considerazione che anche io condivido.
la migliore (anche con un Szmyd a meno di mezzo servizio) la Liquigas; la più scatenata e che ha ottenuto più risultati (e che risultati: maglia GPM, bellissima tappa Rabottini, Guardini che svernicia il campione del mondo) la Farnese. Bene la Androni (2 vittorie), benino la Colnago (1 vittoria)
da segnalare in positivo anche la Garmin, sia ovviamente per Hesjedal e per il supporto che gli han dato (poco, nell'ultima tappa, ma decisivo), e anche per aver vinto la cronosquadre (e piazzata Navarcoso 2 giorni in rosa).
premio consolazione alla Lampre, miglior squadra a tempi e 1 giorno in maglia rosa con Malori (ma proprio poco)

delusione NetApp, ok sempre attivi ma rispetto all'Acqua&Sapone è stato un suicidio invitarli. sìsì, soldi, mercato tedesco, sponsor tecnico per i cronometraggi, ecc... ma resta cmq una scelta del piffero!

tra le World Tour, pollice su per Vacansoleil, Movistar, Lotto, Sky, Katusha e Euskaltel; pollice giù per Rabobank, SaxoBank, Radioshack, FDJ, AG2R, GreenEDGE, OmegaPharma.
da rivedere la Astana e la BMC, con prestazioni in chiaroscuro
qualcuno mi spieghi come fa ad essere pro tour la FDJ
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.744
51
Milano / Monza
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Beh, se non si guarda al risultato direi che la Liquigas è quella che ha fatto il lavoro migliore (i gregari) e maggiore.

Se si guarda la somma dei singoli sicuramente Farnese, sempre in fuga si sono portati a casa tappe, maglia blu e tanta tanta visibilità!! Grazie anche alle maglie eh!! :)

Mi ha deluso la SKY, si Cavendish ha vinto 3 tappe ma il treno secondo me ha sbagliato molto.

La Nissan Trek Etc etc è come se non ha partecipato.

La BMC ha raccolto simpatie per il giovane Phinney e applausi per la crono finale, niente più.

La Lampre ha fatto vedere due bei giovani ed un Cunego a mio avviso umile e bravo nel provare azioni che potevano essere sia utili per lui sia per aiutare Scarponi.

Alla fine comunque dico FARNESE!!
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
chi vince è il più forte, a parte questo facile sillogismo la garmin, pur non essendo una squadra votata ai grandi giri o comunque non lo era quella schierata al giro, ha fatto un lavoro eccezionale ha coperto, tirato, limato uan vera sorpresa ma tanto di cappello o-oo-o