Miglioramenti

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Guarda ti posterei i dati strava se non fosse che non voglio divulgare nome e cognome.
Potrei però usare un utente di bdcforum per testimoniare che non dico il falso.
34 di media é niente, conosco gente che fa i 37 in pianura su 1ora e mezza
In posizione aerodinamica senza prese. Magari su un percorso lineare.
Pochi giorni fa parlavo con un ex under e mi diceva che loro avevano il fondo medio a 40km/h in pianura.
I fenomeni, ovvero quelli dotati e che in bici macinano km da anni fanno un altro mestiere. Poi ci sono gli amatori forti che magari sarebbero in grado di farti i 33 su un percorso di 80 km e 800m di dislivello ben distribuiti a tutta e poi ci sono quelli magari mediamente dotati che però si allenano tanto e bene che i 32 li fanno.
Ripeto vuol dire 34 di media in pianura.
É un andatura dove si dovrebbe poter parlare. Non da fare a bocca chiusa ma nemmeno in affanno.
Non sono valori così impossibili per gente allenata, domenica scorsa ho partecipato ad una medio fondo di 140km con pochissimo dsl, la mia media è stata di 32,5 km/h, con una fermata per pipi 😊, il primo ha fatto i 37 km/h di media, faccio circa 6000 km all'anno e di anni ne ho 53, penso che chi riesce ad allenarsi con maggior costanza con qualche migliaio di km in più e una ventina di anni in meno, riesce a tenere queste medie senza grossi problemi

PS giusto per i San Tommaso
https://www.strava.com/activities/1199187811


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non sono valori così impossibili per gente allenata, domenica scorsa ho partecipato ad una medio fondo di 140km con pochissimo dsl, la mia media è stata di 32,5 km/h, con una fermata per pipi [emoji4], il primo ha fatto i 37 km/h di media, faccio circa 6000 km all'anno e di anni ne ho 53, penso che chi riesce ad allenarsi con maggior costanza con qualche migliaio di km in più e una ventina di anni in meno, riesce a tenere queste medie senza grossi problemi

PS giusto per i San Tommaso
https://www.strava.com/activities/1199187811


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
E io che mi lamento del profilo delle mie gare...[emoji23]

Inviato dall'India
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque sia,e la chiudo qui non avete inteso fin dall'inizio il mio post e poi io mi sono lasciato trasportare nel ribattervi che poi non era chissà quale prestazione.il senso era che la prestazione di cyclone era veramente scadente(24km/h) e che uno fortino va 6-7-8km/h più forte di lui sullo stesso percorso.
ma come al solito quando si tirano fuori dei numeri si moltiplicano le risposte.
con metà gamba un amatore sta insieme a cyclone,questo era il senso.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Non sono valori così impossibili per gente allenata, domenica scorsa ho partecipato ad una medio fondo di 140km con pochissimo dsl, la mia media è stata di 32,5 km/h, con una fermata per pipi 😊, il primo ha fatto i 37 km/h di media, faccio circa 6000 km all'anno e di anni ne ho 53, penso che chi riesce ad allenarsi con maggior costanza con qualche migliaio di km in più e una ventina di anni in meno, riesce a tenere queste medie senza grossi problemi

PS giusto per i San Tommaso
https://www.strava.com/activities/1199187811
Immagino ci fosse vento, perchè in gruppo sul piattone infinito quelle andature sono fin troppo tranquille. O forse ai primi non interessava portare via la fuga?

E io che mi lamento del profilo delle mie gare...[emoji23]

Inviato dall'India

Dai che almeno una """salita""" ce l'hai in zona :-x
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
comunque sia,e la chiudo qui non avete inteso fin dall'inizio il mio post e poi io mi sono lasciato trasportare nel ribattervi che poi non era chissà quale prestazione.il senso era che la prestazione di cyclone era veramente scadente(24km/h) e che uno fortino va 6-7-8km/h più forte di lui sullo stesso percorso.
ma come al solito quando si tirano fuori dei numeri si moltiplicano le risposte.
con metà gamba un amatore sta insieme a cyclone,questo era il senso.

E' scadente solo nella tua assurda metrica di considerare la velocità media in un giro di allenamento. Basta che lo scopo non fosse "percorrere il tot percorso nel minor tempo possibile", che il tuo discorso perde qualsiasi tipo di senso.
Allenarsi bene non significa fare a blocco un giro del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Che strana cosa questa.
Non invidio proprio uno che non può dire chi è, soprattutto se è un fanciullo poco più che ventenne.

Hai paura che veniamo a rubarti le biciclette?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

guarda in questo sono sempre stato abbastanza categorico.
non ho alcun social network.
sono su ingegneri.info e bdcforum poi stop.
concludo dicendo che non leggete solo voi utenti(dei quali non me ne frega minimamente) ma soprattutto degli esterni.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Magari è solo timido

la ragione è che qui scrivo anche le cose negative che vedo in giro,anche all'interno della mia cerchia senza fare nomi.
ecco,non vorrei che qualche amico di pedalate leggesse bdcforum e risalisse a me.
ripeto,col mio nome e con la mia età in nick ci vuole davvero poco.
davvero,se potessi seguirei ognuno di voi su strava.
per ora seguo solo una persona che guardacaso si chiama come me
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
guarda in questo sono sempre stato abbastanza categorico.
non ho alcun social network.
sono su ingegneri.info e bdcforum poi stop.
concludo dicendo che non leggete solo voi utenti(dei quali non me ne frega minimamente) ma soprattutto degli esterni.
Bò, vabbè, io neanche sono su alcun social a parte questo, ma solo perché mi piace andare in bicicletta e degli altri social invece non me ne frega una cippa.
Su Ingegneri neanche credo, a meno che non ci sia finito per vie traverse.

Comunque non ci impelaghiamo in questa cosa, dicevo solo perché doversi nascondere già da così giovani mi pare impegnativo, difficile.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Bò, vabbè, io neanche sono su alcun social a parte questo, ma solo perché mi piace andare in bicicletta e degli altri social invece non me ne frega una cippa.
Su Ingegneri neanche credo, a meno che non ci sia finito per vie traverse.

Comunque non ci impelaghiamo in questa cosa, dicevo solo perché doversi nascondere già da così giovani mi pare impegnativo, difficile.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

non è nascondere,è non esibire.
è diverso.
chi ha una mente sottile coglie la differenza.
e non è per essere supponente.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Immagino ci fosse vento, perchè in gruppo sul piattone infinito quelle andature sono fin troppo tranquille. O forse ai primi non interessava portare via la fuga?



Dai che almeno una """salita""" ce l'hai in zona :-x
Non è stata una vera e propria gara, si partiva a gruppi di 15 ogni 3 minuti e nel tuo gruppo ci poteva essere chiunque, da quello forte a quello molto scarso, la classifica è stata fatta in base ai tempi di percorrenza, il mio gruppo dopo 30km si spaccato in 4 ed io mi son fatto più di 40km in solitaria, comunque non ho detto che siamo andati fortissimo, era solo per ribadire che la media dei 34km/h in pianura, per gente allenata è più che sostenibile

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non è stata una vera e propria gara, si partiva a gruppi di 15 ogni 3 minuti e nel tuo gruppo ci poteva essere chiunque, da quello forte a quello molto scarso, la classifica è stata fatta in base ai tempi di percorrenza, il mio gruppo dopo 30km si spaccato in 4 ed io mi son fatto più di 40km in solitaria, comunque non ho detto che siamo andati fortissimo, era solo per ribadire che la media dei 34km/h in pianura, per gente allenata è più che sostenibile

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

bello!