salve a tutti, ho da poco intrapreso la passione della bdc e, come al mio solito mi sono gettato anima e corpo.
Forse ho esagerato, uscendo da subito 2-4 volte la settimana partendo da 40 ed ora vado sui 70 km.
Premetto: non ho la tripla e così mi son fatto anche salite impegnative (>8-10 % di 3-4 km) arrivando in cima cotto.
Ho notato dopo circa 1 mese e 1/2 : netto miglioramento in salita, quasi nullo miglioramento nelle V medie che riesco a tenere pur se con + km(di solito la media che ottengo è sui 28-29 con 70-75 rpm). Mi aspettavo di migliorare molto anche sulle medie ma non è così, perchè ? o è normale ?
Ciao e grazie a chi mi chiarirà le idee in merito.
Forse ho esagerato, uscendo da subito 2-4 volte la settimana partendo da 40 ed ora vado sui 70 km.
Premetto: non ho la tripla e così mi son fatto anche salite impegnative (>8-10 % di 3-4 km) arrivando in cima cotto.
Ho notato dopo circa 1 mese e 1/2 : netto miglioramento in salita, quasi nullo miglioramento nelle V medie che riesco a tenere pur se con + km(di solito la media che ottengo è sui 28-29 con 70-75 rpm). Mi aspettavo di migliorare molto anche sulle medie ma non è così, perchè ? o è normale ?
Ciao e grazie a chi mi chiarirà le idee in merito.