Migliorare allenamento

Roby70

Novellino
30 Agosto 2012
5
0
Avigliano Umbro (TR)
Visita sito
Bici
Carraro d'ambiez 915
Salve!ho 42 anni e da 3anni ho ripreso la bici da strada,faccio in media 75/80 km ogni 2 giorni.visto che vivo in Umbria il territorio invita a faticare anche in salita..vorrei un consiglio per aumentare l'allenamento in salita dato che già faccio ascese discrete fino a 900m ( per il mio modesto livello!) con una buona andatura. Grazie e ciao!!

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Salve!ho 42 anni e da 3anni ho ripreso la bici da strada,faccio in media 75/80 km ogni 2 giorni.visto che vivo in Umbria il territorio invita a faticare anche in salita..vorrei un consiglio per aumentare l'allenamento in salita dato che già faccio ascese discrete fino a 900m ( per il mio modesto livello!) con una buona andatura. Grazie e ciao!!

Bhe ti consiglio di fare sfr scatti in salita quasi da fermo con il 39 12 13 e poi lavori fuori soglia

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
Bhe ti consiglio di fare sfr scatti in salita quasi da fermo con il 39 12 13 e poi lavori fuori soglia

quoto, però coi rapporti ci andrei piano, deve essere la sua gamba in combinazione con la %FC a decidere il rapporto, cmq x i SFR starei sotto i 45 rpm prima 1' e poi aumentando poco x volta..ma non superare la soglia.
su internet trovi tutti i programmi che vuoi..
in bocca al lupo! :mrgreen:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Sconsiglio le SFR. Link

Preferibilmente meglio svolgere ripetute a FC più alte rispetto alle sfr, con cadenza in base al range e all'inclinazione dell'atleta inserendo (in e/o a parte) accelerazioni sempre su pendenze.

Però se si fanno tra le 45 e le 60 rpm a fondo medio ci stanno eccome, no?