Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Migliorare in pianura
Testo
<blockquote data-quote="Lele66" data-source="post: 3159325" data-attributes="member: 7046"><p>Stavo leggendo le prime pagine e ho detto questi sono tutti granfondisti che mi schienano appena mi vedono...............</p><p> </p><p>Comunque io mi faccio i miei 4/5000 km l'anno con tranquillità e adesso quest'anno ho deciso di svoltare e rivolgermi a un preparatore (non penso di andare a vincere le gf ma almeno non guardare quanti me ne lascio dietro se ne faccio una sperando che ce ne siano........) </p><p> </p><p>La prima cosa da fare sarebbe valutare l'efficienza della pedalata, per questo se la tua pedalata e buona in spinta ma non produce molto in tiro come la mia è già qualcosa su cui lavorare.</p><p>La seconda cosa su cui lavorare è aumentare la frequenza, se per farti un'idea facevo un giro di 100 km con undislivello collinare 8/900 metri tra 70 e 85 rpm adesso mediamente non scendo mai sotto 90.</p><p> </p><p>La terza cosa da valutare è la frequenza cardiaca, prchè se giri a 32-33 col motore al massimo o alto di giri difficilmente potrai migliorare, per farlo dovrai arrivare a girare a 30-32 col motore al minimo e poi lanciarti nelle alte velocità.</p><p> </p><p>Insomma secondo me meglio fari seguire da qualcuno anche solo per qualche eserciio specifico.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lele66, post: 3159325, member: 7046"] Stavo leggendo le prime pagine e ho detto questi sono tutti granfondisti che mi schienano appena mi vedono............... Comunque io mi faccio i miei 4/5000 km l'anno con tranquillità e adesso quest'anno ho deciso di svoltare e rivolgermi a un preparatore (non penso di andare a vincere le gf ma almeno non guardare quanti me ne lascio dietro se ne faccio una sperando che ce ne siano........) La prima cosa da fare sarebbe valutare l'efficienza della pedalata, per questo se la tua pedalata e buona in spinta ma non produce molto in tiro come la mia è già qualcosa su cui lavorare. La seconda cosa su cui lavorare è aumentare la frequenza, se per farti un'idea facevo un giro di 100 km con undislivello collinare 8/900 metri tra 70 e 85 rpm adesso mediamente non scendo mai sotto 90. La terza cosa da valutare è la frequenza cardiaca, prchè se giri a 32-33 col motore al massimo o alto di giri difficilmente potrai migliorare, per farlo dovrai arrivare a girare a 30-32 col motore al minimo e poi lanciarti nelle alte velocità. Insomma secondo me meglio fari seguire da qualcuno anche solo per qualche eserciio specifico. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Migliorare in pianura
Alto
Basso