Migliorare la mobilità articolare

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
Degli amici mi hanno consigliato l'ata yoga (sinceramente non so bene cosa sia)...

Forse a torto ma personalmente considero lo yoga una concettualizzazione intellettual-filosofica dello stretching
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Degli amici mi hanno consigliato l'ata yoga (sinceramente non so bene cosa sia)...

Forse a torto ma personalmente considero lo yoga una concettualizzazione intellettual-filosofica dello stretching

l' hata yoga è vivamente consigliato dala filosofia born to run... in ogni caso può bastare una bella ventina di minuti di stretching alla fine di ogni uscita...
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Hata non ata, ecco chiedo scusa per l'imprecisione ma cercando in rete si trova in entrambe le diciture.

Allora via di stretching o-o
La ginnastica a corpo libero è caduta in disuso... ma è da lì che si parte, lo stretching ne è una parte... ma è bene allenare a corpo libero tutti i distretti muscolari.
Mens sana in corpore sano...
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
55
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
La ginnastica a corpo libero è caduta in disuso... ma è da lì che si parte, lo stretching ne è una parte... ma è bene allenare a corpo libero tutti i distretti muscolari.
Mens sana in corpore sano...

QUOTO!!!!!!!!!!!!!!
Siamo abituati ad andare solo in bici ed usare le gambe, ma parlo per esperienza personale, quando tutti i muscoli del corpo sono allenati, tonici (non gonfi o pompati, sottolineo tonici) è tutto un guadagno: niente mal di schiena, dolori al collo e alle braccia....
E ad ultimo: lo stretching è fondamentale per avere la muscolatura elastica; le prime volte è faticoso e difficile, ma dopo qualche seduta ci si accorge del miglioramento..
Ciao
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
QUOTO!!!!!!!!!!!!!!
Siamo abituati ad andare solo in bici ed usare le gambe, ma parlo per esperienza personale, quando tutti i muscoli del corpo sono allenati, tonici (non gonfi o pompati, sottolineo tonici) è tutto un guadagno: niente mal di schiena, dolori al collo e alle braccia....
E ad ultimo: lo stretching è fondamentale per avere la muscolatura elastica; le prime volte è faticoso e difficile, ma dopo qualche seduta ci si accorge del miglioramento..
Ciao
in più, se hai tutto il corpo più elastico, anche i muscoli delle gambe sono meno "ingessati" nel pedalare...
 

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
in più, se hai tutto il corpo più elastico, anche i muscoli delle gambe sono meno "ingessati" nel pedalare...

Vero, per questo ho chiesto info.
Mi sono accorto che alcuni anni orsono ero più "elastico" e una infinita serie di doloretti che sento oggi, non sapevo nemmeno cosa fossero..o-o


Avere un corpo elastico è fondamentale.
lo ripeto sempre anche alla mia ragazza :asd2: