Migliore Proteina da assumere dopo allenamento.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Esperienze su integratori di proteine in polvere? Marca e tipo?

Whey cross 90 Enervit.

Usate periodo specifico (gare mtb) post allenamento (circa 15/20gr), associate a Vitargo (rapp. 4:1 pro/vit) e a colazione 15gr sempre nei gg di allenamento.

Non posso dire che facessero miracoli, certamente recuperavo bene i carichi ma oggi posso dire di allenarmi anche di più senza alcun supporto integrativo (abbandonato anche la vit. C), continuo a fare gare a piedi ma non più in bici, in bici ci vado tanto ma non faccio più periodi specifici tali da giustificare una integrazione mirata.....che poi servirà davvero a un amatore?.

1 albume sodo (no tuorlo) va bene anche tutti i giorni?

Secondo me (considera che non sono medico ma vado con il buon senso, essendo proteine, basta non eccedere), albume tutti i giorni (già lo faccio, spesso a colazione e qualche volta anche nel pwo), il colesterolo è sul tuorlo, comunque sia io 6/8 uova intere a settimana le mangio.

Senza aprire il discorso infinito su colesterolo alto/basso ldl vldl hdl....e bla bla e qua qua

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.152
557
Visita sito
Se sia utile o no ad un amatore non lo so pero' io chiedo a chi ne assume se sente di recuperare meglio, e magari sente la gamba un po' piu' pronta.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Se sia utile o no ad un amatore non lo so pero' io chiedo a chi ne assume se sente di recuperare meglio, e magari sente la gamba un po' piu' pronta.

Non è per niente facile capire se la gamba è pronta per via dell'integrazione o della giusta alternanza carico/recupero, se non usi un misuratore di potenza e sai li a misurare ogni tanto i miglioramenti su una salita test per es. (potenza/vo2max) le sensazioni ingannano e visto che siamo amatori chi può farsi seguire in modo così preciso e professionale?.

Ovviamente c'è chi può, ma quanti?.
Io non può.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.745
28.295
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

mi sembra che si è sempre alla ricerca del prodotto miracoloso...

questo è fondamentale.

p.s. io uso le whey e la glutamina nel post, sono sicuramente utili, ma se sono stanco potrei anche prenderne dei kg, ma rimango stanco comunque...

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.152
557
Visita sito
Certamente la stanchezza è stanchezza, io intendo se si puo' alleggerire leggermente questa sensazione integrando con un po' di proteine che a seconda della propria esperienza abbia portato ad una sensazione se pur momentanea un leggero sollievo.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Certamente la stanchezza è stanchezza, io intendo se si puo' alleggerire leggermente questa sensazione integrando con un po' di proteine che a seconda della propria esperienza abbia portato ad una sensazione se pur momentanea un leggero sollievo.

ma ammesso (e non concesso!) che riesci ad alleviare la stanchezza, il giorno dopo, o dopo 2, magari carichi di più di quanto non faresti se ti tenessi la stanchezza e sei punto e a capo. Mi sembra che l'approccio sia sbagliato

Reactions: never give up!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mah...io, personalmente, non vedo l'integrazione come funzione dell'allenamento, ma come funzione dell'alimentazione. Conosci il tuo fabbisogno? ce la fai a sopperire con l'alimentazione? no--> integri, si--> non integri.
Questo semplificando proprio all'osso.

Poi ci sarebbe poi anche un discorso di qualità dell'alimentazione e degli integratori e tanto altro
Insomma la risposta non è banale.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.152
557
Visita sito
E' che molte volte almeno parlo per me non integro la giusta quantita' di proteine, e questo è uno dei motivi per cui vorrei assumere un integratore proteico in polvere che possa essere utile sia a livello di integrazione che di recupero.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
E' che molte volte almeno parlo per me non integro la giusta quantita' di proteine, e questo è uno dei motivi per cui vorrei assumere un integratore proteico in polvere che possa essere utile sia a livello di integrazione che di recupero.

Allora il discorso cambia, se non riesci per vari motivi (di solito x questioni di tempo) ed integri per es. a colazione o post allenamento per arrivare alla tua quota giornaliera allora ben venga l'integrazione.
Importante (credo io) non eccedere e sostituirei cibo vero con integrazione, cioè un conto è arrivare al proprio fabbisogno con il 20/25% di proteine giornaliere da integrazione, un'altro è metterne il 50/60%.

Discorso molto valido quello di [MENTION=12152]gx2[/MENTION] sulla "qualità" della nostra alimentazione.