Migliore Proteina da assumere dopo allenamento.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Esperienze su integratori di proteine in polvere? Marca e tipo?

Whey cross 90 Enervit.

Usate periodo specifico (gare mtb) post allenamento (circa 15/20gr), associate a Vitargo (rapp. 4:1 pro/vit) e a colazione 15gr sempre nei gg di allenamento.

Non posso dire che facessero miracoli, certamente recuperavo bene i carichi ma oggi posso dire di allenarmi anche di più senza alcun supporto integrativo (abbandonato anche la vit. C), continuo a fare gare a piedi ma non più in bici, in bici ci vado tanto ma non faccio più periodi specifici tali da giustificare una integrazione mirata.....che poi servirà davvero a un amatore?.

1 albume sodo (no tuorlo) va bene anche tutti i giorni?

Secondo me (considera che non sono medico ma vado con il buon senso, essendo proteine, basta non eccedere), albume tutti i giorni (già lo faccio, spesso a colazione e qualche volta anche nel pwo), il colesterolo è sul tuorlo, comunque sia io 6/8 uova intere a settimana le mangio.

Senza aprire il discorso infinito su colesterolo alto/basso ldl vldl hdl....e bla bla e qua qua

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.152
557
Visita sito
Se sia utile o no ad un amatore non lo so pero' io chiedo a chi ne assume se sente di recuperare meglio, e magari sente la gamba un po' piu' pronta.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Se sia utile o no ad un amatore non lo so pero' io chiedo a chi ne assume se sente di recuperare meglio, e magari sente la gamba un po' piu' pronta.