News Mihkels e Thijssen sospesi dalla squadra Intermarché-Circus-Wanty per atti di razzismo

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.234
1.940
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Questo è quello che pensi tu, in Italia. Bisognerebbe chiedere ad un cinese se quel gesto è percepito come "una goliardata" o come un gesto offensivo.

Perchè il problema sta tutto qua: si reputano insignificanti gesti che non ci riguardano, che non ci toccano, e che di certo non avremo mai la possibilità di verificare di persona, per cui ci pare tutto assurdo ed esagerato.
Ti ripeto. Per me (e credo quasi ovunque nel mondo) è una goliardata il simbolo degli occhi a mandorla o un semplice strumento identificativo somatico. Per loro è offensivo? Bene, gli spiego che da me non è così mi scuso che non era mia intenzione essere offensivo e fine.
 
Ultima modifica:

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.755
6.098
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Va bene i ciclisti della Intermarche sono stati razzisti e ora meritano critiche e reprimende.

Io invece sono imbufalito con uci (e cio, fia e compagnie bella di organizzazioni sportive internazionali) che per motivi di business continuano a organizzare eventi sportivi in dittature o paesi illiberali quali Cina e simili, che ci starebbe anche, ma nel farlo rinunciano ad affermare i valori della liberta’ in generale e della liberta’ di espressione in particolare.

Il politicamente corretto è una mano di cipria per apparire accettabili di fronte a queste ipocrisie immense.
D'altra parte i soldi (notoriamente) non puzzano.

Ma non è che se la stessa cosa l'avessero fatta in Giappone* o in Corea, che sono paesi democratici, sarebbe stato molto diverso. Nè dal punto "morale" nè dal punto di vista professionale, che far incazzare chi ti consente di lavorare a me pare un po' stupido.

* democrazia ma paese comunque fortemente razzista...
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.755
6.098
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ti ripeto. Per me (e credo quasi ovunque nel mondo)
No, per te e chi come te non ha quei connotati fisici.


Per loro è offensivo? Bene, gli spiego che da me non è così mi scuso che non era mia intenzione essere offensivo e fine.
"e fine" di nuovo per te. Bisogna vedere che le scuse vengono accettate e se davvero è finita lì. Magari sono decenni che si vedono fare certe cose e ne hanno le palle piene di vedersele fare e poi farsi fare la morale che "non è offensivo da noi".
 

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
68
75
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Ok ho usato un esempio sbagliato, ma noi caucasici non abbiamo caratteristiche somatiche per le quali veniamo presi per il culo.
Ritorno sui corridori che si tingono la faccia di nero al Tour del Rwanda
Per quelli del Rwnada noi causasici cel'abbiamo piccolo :sborone:se mi fanno il gesto non mi offendo e' un dato di fatto :mrgreen:
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
560
799
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Voglio tornare agli anni 80. !!!! A quella società , con difetti sicuramente , in cui c era molta meno ipocrisia, zero finto perbenismo , zero paronoie mentali senza senso , piu ironia e voglia di fare piuttosto che di parlare del nulla . Una società anche piu vivibile . Siamo al collasso in tutti i sensi . Che tristezza di mondo stiamo costruendo.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.920
12.748
Nordest
Visita sito
Bici
2
Chiedevo se si sa che cosa hanno realmente scritto i 2 ragazzi...giusto per capire
Il loro post è stato cancellato dopo le segnalazioni, come è scritto nell'articolo.
Ad ogni modo, non sono stati impalati, ma (a mio modo di vedere) giustamente redarguiti per dei comportamenti (gravi? non gravi? non sta a me quantificare) resi pubblici. Chi li paga non vuole essere associato a tali comportamenti (gran parte dei datori di lavoro adotta delle policy sui comportamenti pubblici o i social) e prende dei provvedimenti, punto.
Per me hanno fatto bene sia eticamente che commercialmente, per altri hanno esagerato, ma in generale la portata dell'offesa non dovrebbe definirla chi non ha i mezzi per comprenderla.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.790
2.771
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ok la coglionaggine dei due Geni...

Ma ho il personale pregiudizio che il Team non li abbia per nulla preparati a dove andavano, cosa era bene fare o no...
Diciamo pure che ho dei pregiudizi sul mondo Ciclismo Professionista...
Sempre con sto' cazz di cell in mano.. e Li incorggiano pure ad avere profili su merdate social, se non li obblighino in qualche caso...
 
  • Mi piace
Reactions: Puni

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.332
4.790
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ok la coglionaggine dei due Geni...

Ma ho il personale pregiudizio che il Team non li abbia per nulla preparati a dove andavano, cosa era bene fare o no...
Diciamo pure che ho dei pregiudizi sul mondo Ciclismo Professionista...
Sempre con sto' cazz di cell in mano.. e Li incorggiano pure ad avere profili su merdate social, se non li obblighino in qualche caso...
Non li abbia preparati!?? Scusa hanno rispettivamente 20 e 25 anni, io alla loro età avevo finito la scuola e da lavoratore mi pagavo già i miei bei contributi, avevo un lavoro, andavo in giro per l'Italia a tenere formazione. Loro gli si deve dire che non devono prendere per il culo i cinesi?
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.616
2.067
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Voglio tornare agli anni 80. !!!! A quella società , con difetti sicuramente , in cui c era molta meno ipocrisia, zero finto perbenismo , zero paronoie mentali senza senso , piu ironia e voglia di fare piuttosto che di parlare del nulla . Una società anche piu vivibile . Siamo al collasso in tutti i sensi . Che tristezza di mondo stiamo costruendo.
gli anni 80 ti sembrano migliori solo perchè era l'epoca in cui hai vissuto l'età tra i 6 ed i 16 anni che mediamente è quella più felice e spensierata.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.790
2.771
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non li abbia preparati!?? Scusa hanno rispettivamente 20 e 25 anni, io alla loro età avevo finito la scuola e da lavoratore mi pagavo già i miei bei contributi, avevo un lavoro, andavo in giro per l'Italia a tenere formazione. Loro gli si deve dire che non devono prendere per il culo i cinesi?
Non è mia intenzione emulare director o erbivori vari... :mrgreen:

Ma sei mani andato in giro per il mondo per Lavoro..?
Alla stessa età ci andavo..., e credimi tanto strumenti non avevo Compreso un linguaggio AngloSerenissimo di dubbia efficacia..
Ma un minimo di preparazione di come comportami o meglio non comportarmi nei vari paesi mi veniva dato...
Va fatto è indispensabile...
Mandare uno per la prima volta in Cina senza avergli spiegato taluni comportamenti è da pazzi suicidi..
Lascia stare ci sono stato per Turismo.. è altro...

Tanto per dire... e andando a toccare altri temi Hot..:shock:
Sbagliavi un minimo alla frontiera tra Canada e USA ti trovavi sul gate per il primo volo Italy con timbro indesiderato... ecc ecc...
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
494
359
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Non in compenso, ma proprio per quello. E direi che pure la loro carriera è a posto, non solo per oggi.
Tanto vale impalarli o lasciarli in pasto ai maiali, no?

Cerchiamo di non esagerare adesso: ha trovato un posto di lavoro Tiberi, reo di aver sparato ed ucciso il gatto di un Ministro di San Marino (dove peraltro vive), che era stato licenziato dalla Trek, figurati se non trovano posto questi due (ammesso che vengano licenziati).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bughy

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.168
24.273
98
dove capita
Visita sito
Tantovale impalarli o lasciarli in pasto ai maiali, no?

Cerchiamo di non esagerare adesso: ha trovato un posto di lavoro Tiberi, reo di aver sparato ed ucciso il gatto di un Ministro di San Marino (dove peraltro vive), che era stato licenziato dalla Trek, figurati se non trovano posto questi due (ammesso che vengano licenziati).

Non ho detto che li licenzino o li brucino in piazza, ma:
-intanto non sono Tiberi
-sono cose che poi ti restano addosso, in particolare in epoca social, e non ti facilitano la vita. Citofonare Moscon (che è Moscon).
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
494
359
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Non ho detto che li licenzino o li brucino in piazza, ma:
-intanto non sono Tiberi
-sono cose che poi ti restano addosso, in particolare in epoca social, e non ti facilitano la vita. Citofonare Moscon (che è Moscon).
- in che senso non sono Tiberi? Non capisco, davvero. Non mi sembra che né l'italiano, né questi due possano vagamente diventare i nuovi Merckx.
- si, ricordo che Moscon si beccò la squalifica di 6 (oppure 8?) settimane dalla sua squadra nonchè l'obbligo di partecipazione ad un corso di sensibilizzazione sulla diversità o similari.
Al tempo stesso, il Team Sky lo ha comunque tenuto sotto contratto per altri 4 anni dopo quell'episodio. E non mischierei quell'episodio con l'innegabile involuzione tecnica che ha avuto il ragazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Puni

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.168
24.273
98
dove capita
Visita sito
- in che senso non sono Tiberi? Non capisco, davvero. Non mi sembra che né l'italiano, né questi due possano vagamente diventare i nuovi Merckx.
- si, ricordo che Moscon si beccò la squalifica di 6 (oppure 8?) settimane dalla sua squadra nonchè l'obbligo di partecipazione ad un corso di sensibilizzazione sulla diversità o similari.
Al tempo stesso, il Team Sky lo ha comunque tenuto sotto contratto per altri 4 anni dopo quell'episodio. E non mischierei quell'episodio con l'innegabile involuzione tecnica che ha avuto il ragazzo.

-No, ma Tiberi è certamente un corridore più quotato di questi due.
-Non c'entra infatti l'involuzione, ma il fatto che a Moscon sia rimasta attaccata addosso un'etichetta che sicuramente non gli facilita la vita.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89