Milano - Parco Nord

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Giovedì sono andato a provare la pista del parco nord a Milano, praticamente a 500mt dal mio ufficio, devo dire che non è male, ho fatto un bell'allenamento con la mia P3C.
Volevo sapere se per caso ci sono anche altri del forum che vanno normalmente sulla pista, ci sarebbe anche la ciclabile ma non mi pare sia adatta ad allenamenti.
I miei giorni di riferimento saranno mercoledì e/o giovedì, tempo permettendo, tra le 14.00 e le 16.00.
Poi vorrei notizie di un punto di raduno che mi dicono sia presso Oviesse Bresso, dove sto per prendere casa, vorrei info su orari pomeridiani, e per sabato/domenica, oltre ad eventuali notizie sui giri che si fanno. Grazie
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
a parte questo periodo che sono un po' preso, io vado spesso al velodromo.

Mi riconosci facilmente, ho un'extreme power colore milram (anche se probabilmente da marzo in avanti spesso sarò con la bici da crono)
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
non ci vado più da ottobre ma da domattina probabilmente riprendo visto che a febbraio sono a casa per gli esami...oltretutto inaugurano il nuovo ponte che unisce cusano al parco nord domani mattina, dovrebbero mettere uno stand dove fanno un tagliando gratuito alla bici (se me la lavano ci vado sicuro...:mrgreen:)
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
a parte questo periodo che sono un po' preso, io vado spesso al velodromo.

Mi riconosci facilmente, ho un'extreme power colore milram (anche se probabilmente da marzo in avanti spesso sarò con la bici da crono)

Bene, allora ci vedremo presto, al momento i fine settimana li passo a casa, ma dai primi di marzo in poi dovrei fare qualche sabato/domenica milanese, quasi sicuramente il 22 marzo farò la GF dell'Iseo.
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
oh, mica siam qua a pettinar bambole noi!!! :mrgreen:

Infatti, giovedì scorso come dicevo sono andato con la P3C, dopo riscaldamento adeguato ho fatto 5' a 279watts medi 102 rpm 145bpm (max 155) a 36.54 km/h, 5' recupero, 5' a 285watts medi 102 rpm 148bpm (max 158) a 36.82 km/h, 5' recupero, 10' a 260watts medi 90 rpm 147bpm (max 153) a 36.12 km/h, 3' recupero, 20' a 248watts medi 101 rpm 145bpm (max 161 nei 30" finali a tutta) a 32.98 km/h (max 44.53 km/h).
La bici è dotata di pedivelle da 180mm, corona da 54, ed avevo per la prima volta le tacchette con il massimo arretramento possibile, almeno 2cm +indietro rispetto alla posizione precedente.
La pista non è velocissima, e nei primi 2 intervalli ogni 2 giri beccavo un paio di anziani a 2 all'ora vicinissimi alla riga blu quindi rallentamento obbligato per passarli all'interno senza incidenti, poi naturalmente avevo solo la bici da crono il resto era tutto normale comprese ruote alluminio a 32 raggi da allenamento.
Mi è sembrato un buon allenamento, come ti sembrano le medie rispetto alla pista?
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Io ogni tanto ci vado, ma la pista non e' "perfetta"... tra i difetti che ho trovato:
- una delle due curve (secondo me) chiude in maniera anomala e sopra una certa velocita' diventa pericolosa;
- non tutti rispettano le regole sui sorpassi e la logica di uso della pista;

Comunque e' una bella cosa riuscire a fare un po' di km senza traffico!
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
I problemi di "doppiaggi" ci sono soprattutto quando si è in pochi in pista, quando si forma il gruppone i più lenti si spostano volontariamente all'esterno per non disturbare...o almeno è la mia esperienza :-o
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
I problemi di "doppiaggi" ci sono soprattutto quando si è in pochi in pista, quando si forma il gruppone i più lenti si spostano volontariamente all'esterno per non disturbare...o almeno è la mia esperienza :-o

Vero! Quando c'e' il treno veloce effettivamente quelli piu' lenti si spostano... pero' a volte bisogna gridare con un po' di anticipo per chiedere strada.
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
1
Milano, quasi Brianza...
Visita sito
Bici
Litespeed
Vero! Quando c'e' il treno veloce effettivamente quelli piu' lenti si spostano... pero' a volte bisogna gridare con un po' di anticipo per chiedere strada.

ciao,
io sono uno dei volontari che aiutano a tenere aperto il velodromo insieme al personale del parco nord, in firma c'è il link al nostro sito dove trovate gli orari, diciamo che la scelta del parco è stata quella di consentire l'accesso a chiunque sia munito di un euro ed di un caschetto ed abbia una bici con ruote da 24 pollici in su (quindi anche a bambini solo se accompagnati...) è ovvio che una scelta del genere comporta qualche problema in più di gestione rispetto ad un "parco chiuso" ma niente che non si riesca a risolvere con un urlo, poi quando si rendono conto che c'è qualcuno che va più veloce di loro si spostano verso l'esterno... :mrgreen:
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Oggi, se il tempo si mantiene nelle attuali condizioni, sarò al velodromo dalle 14.00, bici da allenamento nera leader, calzamaglia azzurra casto.