News Milano-Sanremo, la strada è segnata!

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
RCS Sport e Regione Liguria hanno svelato oggi, sul Poggio di Sanremo, i cartelli cicloturistici che consentiranno agli appassionati di ciclismo di trovare segnata la strada percorsa dai campioni. Cartelli simili sono stati posti anche sui tre Capi e la Cipressa, a partire dai piedi fino alla sommità. Sanremo, 17 marzo 2022 - La...
Leggi tutto...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Bello, peccato non poterlo fare anche per il Lombardia, almeno finché non si decidono a stabilizzarne il percorso

Il Lombardia ha come caratteristica proprio quella di avere il percorso cangiante. Per decenni ha girato anche in provincia di Varese.
L'unico punto fisso è il Ghisallo.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Per questo paese è una grande notizia. Altrove non sarebbe tale.
In Francia il "boucle du col d'Izoard" è presidiato da cartelli. La salita presenta 1 cartello ogni km con dati su pendenza, altitudine, etc
Alla Sanremo è difficile perdersi ma questi cartelli ci ricordano che è possibile farla tutto l'anno. Io personalmente adoro partire da Alassio per fare gli ultimi 50km, e a ritorno percorrere tutta la ciclabile nelle gallerie. 100km e 1000m D+ precisi precisi.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.792
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dovrebbero essere messi su tutte le principali salite, soprattutto quelle sopra i duemila metri.
Che, ad esempio, non ci sia uno straccio di cartello sullo Stelvio, sul Gavia o sul Mortirolo è una vera stupidaggine visto le migliaia di ciclisti che le percorrono tutti gli anni!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bella iniziativa, tutti i percorsi storici di gare andrebbero protetti da qualche legge.
Si sarebbe anche bello che tenessero bene anche le strade...tutte e ancor di più quelle dei percorsi storici delle gare...invece immagino che anche qst anno il tratto da Imperia fino a dopo Porto Maurizio sia disastrato come sempre...a Gennaio ci sono passato ed era tutta una toppa e buche indecenti...è proprio il tratto dove iniziano ad andare forte i corridori.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.792
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si sarebbe anche bello che tenessero bene anche le strade...tutte e ancor di più quelle dei percorsi storici delle gare...invece immagino che anche qst anno il tratto da Imperia fino a dopo Porto Maurizio sia disastrato come sempre...a Gennaio ci sono passato ed era tutta una toppa e buche indecenti...è proprio il tratto dove iniziano ad andare forte i corridori.
Spesso mi stupisco della mancanza di una semplice striscia colorata di mezzo metro lato salita, almeno sulle salite più frequentate.
In Francia è molto diffusa e funziona anche come "guida" per gli automobilisti.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Spesso mi stupisco della mancanza di una semplice striscia colorata di mezzo metro lato salita, almeno sulle salite più frequentate.
In Francia è molto diffusa e funziona anche come "guida" per gli automobilisti.
perchè da noi devono spendere milioni per inutili e pericolose "piste ciclabili".... presente? pensate per i ciclisteros della domenica, non come strade vere e proprie di comunicazione...
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Spesso mi stupisco della mancanza di una semplice striscia colorata di mezzo metro lato salita, almeno sulle salite più frequentate.
In Francia è molto diffusa e funziona anche come "guida" per gli automobilisti.
Concordo...ho pedalato spesso in Francia ed è proprio un altra cosa...c'è anche un rispetto del ciclista molto maggiore a prescindere da segnaletica e piste ciclabili.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
È incredibile come qua in Italia anvhe
perchè da noi devono spendere milioni per inutili e pericolose "piste ciclabili".... presente? pensate per i ciclisteros della domenica, non come strade vere e proprie di comunicazione...
Da noi fanno le ciclopedonali...dove trovi in mezzo cani, bambini che scorazzano ,pedoni e in pratica è come andare a piedi