Milano val pure una farsa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
non capisco perchè ogni volta che si parla dei prof. cè subito il paragone con gli amatori che alle gran fondo posso pure non andarci se le ritengono pericolose visto che non è stato il dottore a dirgli di andarci.
Per loro il discorso è diverso e hanno ragione a lamentarsi se il tracciato di milano presentava pericoli come i binari del tram o le auto parcheggiate però la protesta fermandosi sulla linea del traguardo è stata proprio una pagliacciata da amatori, se ritenevano pericoloso il percorso lo potevano dire già mesi fà e tutto al più fermasi subito o proprio non partire e poi volendo potevano anche finire la tappa a passeggiata in fondo non cè mica una velocità minina che devono tenere e nessuno gli impone di andare a tutta.



non partire per nulla, non lo ritengo corretto verso gli spettatori, per quello che dice Abu .... non sono assolutamente d'accordo, l'organizzazione era pessima e se i ciclisti (che essendo professionisti vanno tutelati come massima espressione del movimento), hanno ritenuto opportuno fermarsi hanno fatto bene, le macchine c'erano, le traversine pure e non avevano messo nulla a separare se nn quei birilli.... (ancora peggio che non fare nulla), avvisare il pubblico che esiste un problema ed evidenziarlo è rispettoso .... potevano stare zitti e fare la solita cosa all'italiana, passatemi il termine, va bene cosi, bravi ragazzi...

:ola:

ps anche nella F1 ci sono le associazioni piloti, e le decisioni sulla sicurezza vanno rispettate, dove erano gli organizzatori invece la notte scorsa invece di seguire la rimozione delle auto e degli altri pericoli sul circuito?
di chi era quel bel SUv ?
di chi era la 500 rossa ?
 

gioscar

Novellino
14 Marzo 2008
82
37
prov. Milano
Visita sito
Bici
Colnago V3
Quando ho sentito che era stata "neutralizzata" la tappa di ieri e le cause di questa scelta ... ho detto " ennesima brutta figura per la Nostra città ". Infatti non ci sono parole per descrivere la pessima nomea che ha (per esempio) la maratona di Milano; anche li ci sono professionisti che corrono sulla strada (con gli amatori) e avendo vissuto sulla mia pelle l'esperienza non la raccomando a nessuno (vigili e volontari insultati, atleti "incitati" ad andare .... , incroci bloccati per fare passare gli atleti ma forzati da veicoli e chi più ne ha più ne metta) . Credo che gli organizzatori di eventi sportivi abbiano tutto l'interesse affinchè sia gli spettatori che i partecipanti si possano godere l'evento ma chi fornisce il "campo di gara" debba mettere in campo tutte le risorse disponibili per fare in modo che TUTTI, appasionati e non, subiscano minori disagi possibili . Bisogna volerlo fare.
Provate a chiederlo a Cassani (visto che l'ha fatta)
 
Ultima modifica:

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Già...hanno fatto bene i ciclisti a protestare e fermarsi, troppo pericoloso...l'hanno prossimo proporrei di abolire la parigi roubaix...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Già...hanno fatto bene i ciclisti a protestare e fermarsi, troppo pericoloso...l'hanno prossimo proporrei di abolire la parigi roubaix...

Ma davvero non capisci la differenza tra il rischio preso in una 9° tappa inutile di un grande giro e una gara storica di un giorno?

Se posso vincere una parigi roubaix rischio anche la morte, se posso vincere il Giro d'Italia devo evitare a tutti i costi di farmi del male nelle tappe inutili per la classifica generale e rischio la vita nelle tappe che contano!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.240
1.643
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ma gli anni scorsi, quando i Giri si sono conclusi con vari giri in circuito sempre lungo le strade di Milano, non c'erano gli stessi problemi? ;nonzo%

A memoria non ricordo un circuito così lungo e con questa percorrenza all'interno della città. Se ti ricordi la tappa finale veniva percorsa per buona parte fuori dalle vie cittadine.
Il circuito finale dello scorso anno, che in minima parte comprendeva le strade e le vie di quest'anno, ricordo non avesse i binari dei tram ed i tratti in pavè erano assolutamente irrisori.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Già...hanno fatto bene i ciclisti a protestare e fermarsi, troppo pericoloso...l'hanno prossimo proporrei di abolire la parigi roubaix...

Immagina se alla Roubaix ci fossero...non so....dei cavalli liberi di scorrazzare sul percorso o anche solo dei trattori posteggiati ai lati delle stradine dove passano i corridori, siccome è una corsa pericolosa andrebbe bene lo stesso??
Secondo me i corridori proprio perchè praticano uno sport pericoloso vanno rispettati e gli organizzatori devono eliminare i pericoli che non sono parte integrante della natura del tracciato.
 

newbike

Novellino
11 Novembre 2008
84
0
Visita sito
Bravi ragazzi... non c'e' nulla da biasimare, se non esistono le giuste condizioni e' giusto farsi rispettare. Se avessero inscenato una bella garetta a 25Km/h tutti si sarebbero sentiti presi per il culo, se non fossero partiti affatto, gli appassionati, magari giunti chi sa da dove per vederli, si sarebbero giustamente incazzati. hanno fatto bene a spiegare a tutti i motivi della loro protesta, non ci vedo nulla di poco professionale in questo.... anzi. Il problema e' purtroppo sempre lo stesso che attanaglia tutta la societa' moderna e tutti gli ambienti di lavoro. NON ESISTONO PIU' MANAGER CON I CO***ONI...
I vari patron.... del cavolo, con la loro bella panzona da divano.. loro avrebbero dovuto prendere in mano la patata bollente e con gli attributi che evidentemente gli mancano, dire apertamente: " i miei uomini in queste condizioni non corrono".... e no, troppo difficile, come fanno ad esporsi con sponsor ed interessi commerciali, come fanno a dire che l'organoizzazione della tappa della bella citta' di Milano faceva cag...are. Piu' facile sbraidare dall'ammiraglia e dire o corri o non ti pago piu' quella miseria di stipendio, altrimenti io ci perdo troppi soldini... vero? Tutti pronti a scaraventare ca..cca su chi lavora.. sono sdegnato.
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Di tutte queste pagine c'è qualcuno che ha fatto una roubaix?
e la stessa persona ha pedalato tra le vie di milano?
se si non farebbe il paragone.
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Immagina se alla Roubaix ci fossero...non so....dei cavalli liberi di scorrazzare sul percorso o anche solo dei trattori posteggiati ai lati delle stradine dove passano i corridori, siccome è una corsa pericolosa andrebbe bene lo stesso??
Secondo me i corridori proprio perchè praticano uno sport pericoloso vanno rispettati e gli organizzatori devono eliminare i pericoli che non sono parte integrante della natura del tracciato.

e chi dice che non fosse pericoloso? dico solo...e le "mulattiere" che fanno in discesa nei tapponi di montagna a 80-90 all'ora non sono più pericolose? stradine strette e senza guard rail? se fai un dritto o ti tocchi e finisci nel burrone non è più pericoloso che finire sulle rotaie in pianura? oltretutto la tappa era stata neutralizzata, se erano scossi per quello che era successo a Horillo (che è caduto in una scarpata e non sulle rotaie) non era forse meglio far vincere la tappa alla rabobank al completo come al tempo di Casartelli? sarebbe stato un bel gesto per lui anzichè creare tutta questa polemica...
 

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
32
Visita sito
e chi dice che non fosse pericoloso? dico solo...e le "mulattiere" che fanno in discesa nei tapponi di montagna a 80-90 all'ora non sono più pericolose? stradine strette e senza guard rail? se fai un dritto o ti tocchi e finisci nel burrone non è più pericoloso che finire sulle rotaie in pianura? oltretutto la tappa era stata neutralizzata, se erano scossi per quello che era successo a Horillo (che è caduto in una scarpata e non sulle rotaie) non era forse meglio far vincere la tappa alla rabobank al completo come al tempo di Casartelli? sarebbe stato un bel gesto per lui anzichè creare tutta questa polemica...
infatti di luca aveva detto che volevano far vincere la rabobank...e in quel caso avrebbe avuto un senso ma cosi....
 

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
I corridori sono persone particolari in tutti gli sport. Auto, moto, bici e pattini. Un conto un percorso difficile, altra cosa invece un percorso pericoloso. Contestazioni del genere ci sono state in tutti questi sport. Io che ho corso per anni in moto e in pattini (maratone su strada da 42 km), so bene che gli sponsor e gli organizzatori quando organizzano nelle città vogliono una vetrina bella e importante, confondendo difficoltà con pericolosità. Per esperienza personale confemo che i percorsi cittadini sono pericolosissimi, vedi auto, marciapiedi, tombini e rotaie. A Roma ho corso 5 maratone e per i motivi accennati era una strage di tibbie, femori, gomiti e qualche dente. A Milano sarebbe stato meglio una tappa più corta che fosse arrivata da fuori Milano. Magari una brevissima cronometro a squadre che avrebbe fatto perdere pochi secondi ai ciclisti ritardatari, ma che avrebbe intrattenuto il pubblio a lungo e con maggior soddisfazione.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Non me la sento di giudicare se i corridori hanno fatto bene o male....
Non me la sento di giudicare lo sfogo rabbioso di Zomegnan contro i corridori a fine tappa....
Però le macchine parcheggiate lungo il percorso le abbiamo viste tutti....penso che l'organizzazione (visto che ha accusato i corridori come gli unici colpevoli di quanto successo) dovrebbe essere quantomeno consapevole di aver commesso qualche errore.
 

RDM55

Novellino
26 Gennaio 2009
82
3
FIRENZE
Visita sito
comunque alla fine gli organizzatori sono stati proprio bravi: sono riusciti a scontentare tutti: i corridori ( quelli che lo spettacolo lo fanno ) e gli spettatori ( quegli svariati milioni che domenica pomeriggio avrebbero voluto vederlo lo spettacolo e non annoiarsi con una kermesse cittadina ) . . .
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
I corridori sono persone particolari in tutti gli sport. Auto, moto, bici e pattini. Un conto un percorso difficile, altra cosa invece un percorso pericoloso. Contestazioni del genere ci sono state in tutti questi sport. Io che ho corso per anni in moto e in pattini (maratone su strada da 42 km), so bene che gli sponsor e gli organizzatori quando organizzano nelle città vogliono una vetrina bella e importante, confondendo difficoltà con pericolosità. Per esperienza personale confemo che i percorsi cittadini sono pericolosissimi, vedi auto, marciapiedi, tombini e rotaie. A Roma ho corso 5 maratone e per i motivi accennati era una strage di tibbie, femori, gomiti e qualche dente. A Milano sarebbe stato meglio una tappa più corta che fosse arrivata da fuori Milano. Magari una brevissima cronometro a squadre che avrebbe fatto perdere pochi secondi ai ciclisti ritardatari, ma che avrebbe intrattenuto il pubblio a lungo e con maggior soddisfazione.

Sono perfettamente daccordo con te con quello che dici...ma il percorso del giro d'italia quando è stato presentato? c'era bisogno di aspettare il giorno della tappa per fare "sciopero"? io penso che se non era successo l'incidente a quel povero ragazzo forse non avrebbero manifestato così e proprio per questo mi sarebbe sembrato più bello far vincere la sua squadra, credo che a lui sarebbe piaciuto un gesto del genere,tutti i ragazzi del gruppo che gli dedicano la tappa
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
e chi dice che non fosse pericoloso? dico solo...e le "mulattiere" che fanno in discesa nei tapponi di montagna a 80-90 all'ora non sono più pericolose? stradine strette e senza guard rail? se fai un dritto o ti tocchi e finisci nel burrone non è più pericoloso che finire sulle rotaie in pianura? oltretutto la tappa era stata neutralizzata, se erano scossi per quello che era successo a Horillo (che è caduto in una scarpata e non sulle rotaie) non era forse meglio far vincere la tappa alla rabobank al completo come al tempo di Casartelli? sarebbe stato un bel gesto per lui anzichè creare tutta questa polemica...

Scusa se ti chiedo di nuovo ma non vedi una differenza tra una tappa di montagna magari decisiva per il Giro e una tappa interlocutoria che é inutile alla fine perche é previsto un gruppo compatto e un arrivo in volata.
Cioé é comprensibile che un Di Luca, Armstrong, Basso, Menchov, Contador é pronto a rischiare in una tappa di montagna ma non é pronto di prendere lo stesso rischio in una tappa come quella di Milano, per me é logico.

E non si possono paragonare i grandi Giri ad una corsa in linea. Nelle corse in linie ognuno sa cosa aspettarsi e conosce il percorso. Percio quelli che partecipano ovviamente non si lamentano, e quelli che pensano che sia troppo pericoloso non partecipano. (Vedi Armstrong e la Roubaix, o qualche corridore che ha rinunciato all Amstel di quest anno.)
 

newbike

Novellino
11 Novembre 2008
84
0
Visita sito
Sono perfettamente daccordo con te con quello che dici...ma il percorso del giro d'italia quando è stato presentato? c'era bisogno di aspettare il giorno della tappa per fare "sciopero"? io penso che se non era successo l'incidente a quel povero ragazzo forse non avrebbero manifestato così e proprio per questo mi sarebbe sembrato più bello far vincere la sua squadra, credo che a lui sarebbe piaciuto un gesto del genere,tutti i ragazzi del gruppo che gli dedicano la tappa

Scusa..
che ne sapevano che non avrebbero rimosso tutte le macchine, non avrebbero adeguatamente coperto le rotaie, non avrebbero deviato il traffico da un'altra parte e via discorrendo.
Dicendo si corre a Milano, chi puo' immagginare una organizzazione degna della corsa coi sacchi che si tiene in onore della festa del patrono insieme alla pentolaccia?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La tappa si correva nel pomeriggio, a partire dalle 14 mi sembra strano che nessuno (quando dico nessuno intendo: organizzazione, comune, corridori, dirigenti squadre) abbia avuto da ridire sulle macchine parcheggiate e non rimosse?
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Non me la sento di giudicare se i corridori hanno fatto bene o male....
Non me la sento di giudicare lo sfogo rabbioso di Zomegnan contro i corridori a fine tappa....
Però le macchine parcheggiate lungo il percorso le abbiamo viste tutti....penso che l'organizzazione (visto che ha accusato i corridori come gli unici colpevoli di quanto successo) dovrebbe essere quantomeno consapevole di aver commesso qualche errore.

Quotoo-o

Un gruppo di 200 corridori lanciato a oltre 50 all'ora non può trovarsi davanti nessun tipo di ostacolo, figuriamoci una macchina parheggiata...magari anche fuori sagoma ..... e i birilli che delimitavano le rotaie....semplicemente ridicoli, bastava una sbandata del gruppo e ci voleva la protezione civile per raccogliere i cocci.
Vergogna Milano.
 

STEFANO 1707

Novellino
25 Luglio 2007
81
0
Visita sito
Scusate volevo dire la mia opinione.
un prof. deve accettare (sempre nei limiti) i rischi del mestiere e dire "rischi" intendo un pò tutto quello si incontra per strada,pioggia,strade viscide,muretti ecc.ecc... quindi mi sembra un pò esagerato la loro reazione..
una domanda...
avete mai visto (io dal vivo si anni fà) IL TOURIST TROPHY all'isola di MAN?
forse mi sbaglio io!!, forse quelli non erano professionisti.. forse matti.. però con le palle !! e per quello che ne so io mai lamentati per dei birilli o rotaie
velocita oltre 320 km orari media 200 km orari

BHE!! CHE DIRE OGNI COMMENTO è SUPERFLUO.. o-o
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Scusate volevo dire la mia opinione.
un prof. deve accettare (sempre nei limiti) i rischi del mestiere e dire "rischi" intendo un pò tutto quello si incontra per strada,pioggia,strade viscide,muretti ecc.ecc... quindi mi sembra un pò esagerato la loro reazione..
una domanda...
avete mai visto (io dal vivo si anni fà) IL TOURIST TROPHY all'isola di MAN?
forse mi sbaglio io!!, forse quelli non erano professionisti.. forse matti.. però con le palle !! e per quello che ne so io mai lamentati per dei birilli o rotaie
velocita oltre 320 km orari media 200 km orari

BHE!! CHE DIRE OGNI COMMENTO è SUPERFLUO.. o-o

Ma con cosa corrono ...in macchina.....in moto?
Sinceramente non credo sia un paragone accettabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.