Mini Bar del Forum delle Marche

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
...qualcuno ha già avuto il coraggio di fare qualche raid sull'appennino?? a vedere una webcam, ancora la situazione non è molto confortante ...

Io mi sono spinto al massimo ai 750m circa di Monte Acuto sfidando i nuvoloni neri ma in questo forum c'è qualcuno che ha oltrepassato i 1000m con una certa regolarità nell'ultimo mese

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ti conviene essere preparato ad entrambe le evenienze. In questi giorni ci sono sbalzi anche di 7/8 gradi. Di sicuro ancora c'è solo che con l'estivo non si esce.

Ma non è possibile: pretendo almeno 7 mesi d'estate...L'anno scorso di questi tempi di usciva in gambali e manicotti, il gilè era per i più freddolosi(come il sottoscritto)....Mi manca Caronte...

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
57
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Ma non è possibile: pretendo almeno 7 mesi d'estate...L'anno scorso di questi tempi di usciva in gambali e manicotti, il gilè era per i più freddolosi(come il sottoscritto)....Mi manca Caronte...

Come ti capisco.........io se non arriva un pò di caldo dovrò scegliere se andare in bici o amputare un pollicione, tanto soffrono i miei piedi!

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Uno esce, sfida gli elementi della natura, vento contrario su quasi tutto il percorso, km e km dietro camion puzzolenti, traffico etc etc.... e poi torna a casa, apre l'email e cosa trova??????
Questo è zucchero, qualche giorno fa un certo Simone ha deciso che era ora di svuotare la memoria del suo Garmin e di caricarla su Strava e me ne sono arrivate 7 di quelle letterine...
anche quando lo ha fatto Ezio non è andata molto meglio.
Bisogna consolarsi che più ne siamo meno KOM abbiamo ma più ci divertiamo

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
....Mi manca Caronte...

oddio non lo nominare neanche!

io questi giorni, e anche oggi, sono uscito tranquillamente con pantaloni estivi e calzetti leggeri (parte sopra con maglietta termica con maglia estiva e uno scaldacollo non pesante) e stavo benissimo

ormai come temperature vanno bene i panta corti...poi ovvio se uno va a spasso a 17 orari pure in pianura logico che prende freddo (così come, all'altro estremo, voglio proprio vedere che uscite fanno e che medie tengono quelli che amano girare con 40°..io in quei casi vado a nuotare al mare o in piscina)

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Ogni stagione ha i suoi pro e i suoi contro e fra i pro di questa ci metterei senz'altro che ti puoi permettere dei lunghi giri con pochissime soste idriche, fermarsi ogni mezz'ora come tocca fare in certe calde giornate estive è proprio una palla specialmente se giri in zone povere di fontanelle

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora

puoi dirlo forte

io quel periodo di questa estate l'ho proprio lasciata in garage perchè non ha senso, ho fatto giusto un giro, per sbaglio poi, una volta verso Pergola andando poi in direzione di fratterosa e in salita nonostante ero parecchio allenato è stato un inferno al punto che era come se fosse la prima volta che andavo in salita il fisico non rende minimamente con quelle temperature e quei tassi di umidità, anche se ti fermi a ogni fontana...l'unica è uscire prestissimo oppure la sera!

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
queste sono le strade principali, ma ci sono molte varianti.

Secondo me la più facile è quella che passa per S.Vito: ha solo 4/5 tornanto a due cifre, per il resto è pedalabilissima.
S.Marco invece è una salita che fatta in corsa fa davvero male perché alterna tratti molto duri a passaggi dove è indispensabile rilanciare e fare velocità.

Ripe ha la prima parte estremamente dura, ma poi si sale di rapporto; è più problematica se si parte da Ascoli e si fa prima tutta la salita che scollina a Villa Lempa, in questo caso distanza complessiva e tratti duri rendono l'insieme davvero impegnativo

comunque la Colli Ascolani sale per una variante di San Marco, mentre la Costa dei Parchi da Colle Bigliano.

PS Lele quando vieni Ti faccio fare il S.Giacomo Day ovvero 4 o 5 versanti :D perfetta preparazione per Sportful o Oetzy

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
queste sono le strade principali, ma ci sono molte varianti.

Il mondo e' bello perche' e' vario!

Sara' che peso 80 kg per cui le pendenze a doppia cifra mi uccidono, sara' perche' tu sei sicuramente molto piu' performante di me, ma la vedo totalmente all'opposto!

Mi stancherei meno a fare tre volte di fila ascoli-sanmarco-sangiacomo piuttosto che una volta sola sirolo-monteconero!

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4

Beh. S. Vito non mi pare sia tanto facile, forse i 6 Km fino al paese ma da lì in avanti è abbastanza tosta come hanno avuto modo di verificare i prof. al Giro d'Italia ed alla Tirreno-Adriatico. Concordo sul resto anche se la piu' tosta per me è quella che passa dal versante est ( da Folignano) e quella che passa per Lisciano. Entrambe si riuniscono a S. Marco per affronatare gli ultimi 6 Km ( i piu' impegnativi) ma fin lì le pendenze medie e massime sono alte.