Mini Bar del Forum delle Marche

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
...Il problema non è l'eccesso di allenamenti (come romba sa non faccio più di 8/10 ore settimanali) né l'eccesso di stressa da competizione (faccio 4/5 GF all'anno)...

Combinare 8-10 ore settimanali con impegni di lavoro e di famiglia non mi sembra niente male, si possono fare dei bei programmi.
L'unico limite che trovo in quello che scrivi è che gareggi relativamente poco, per fare (quasi) 7 ore tirate aiuta abituarsi a farne 4-5 con una certa regolarità, mi sembra ovvio.
Non sottovaluterei inoltre l'abitudine a sopportare la tensione della gara specialmente se uno si pone UN obiettivo stagionale che potrebbe dare un po' d'ansia.
I problemi di alimentazione spesso sono legati all'ansia e al nervosismo...
Non mi ritrovo tanto nel tuo averla presa male, alla Nove Colli si soffre sempre tutti, siamo amatori e 200km sono d-u-e-c-e-n-t-o km, poi con tutto quel dislivello...però quando ti mettono quella medaglia al collo... almeno a me fa così.

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
non sono convinto sul fatto che bisogna fare chissa' quante gf/mf prima di un impegno tipo 9colli. personalmente non ho mai fatto piu' di 3/4 gare prima, quest'anno era la settima volta con solo 2 gf e un gara in circuito alle spalle e mai superate le 5 ore in allenamento.
bisogna allenarsi con criterio, beccare la giornata giusta e fondamentale e' anche il fattore c. (e non prendersi troppo sul serio)
i problemi di alimentazione ci possono stare ed influire negativamente, quest'anno ho mangiato pochissimo durante la gara, non avevo proprio fame e poi la sera ho scoperto che tutto cio' era causato da un virus intestinale ma nel mio caso non penso che abbia influito molto sul
risultato finale

Ultima modifica:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio

In rosso c'è il riassunto giusto

Molto interessante

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ciao a tutti ragazzi, qui come al solito PIOVE

CONFERMO nè avevamo parlato quando si è fatta l'iscrizione a novembre

[MENTION=18458]gbraccioni[/MENTION]: ti sei ripreso dalla Nove Colli ormai, vero??? :eek:

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
Visita sito
Bici
questa mattina nonostante la pioggia inforco la mia mtb per farmi un giro offroad in solitaria sulle nostre colline ..
lungo una bela discesa ho beccato una buca causata dalle infinite pioggie , volo clamoroso, strusciata di 10 m sul breccino... vi potete immaginare il risultato. non so come sono riuscito a tornare a casa.. ora sono ko, con una coscia completamente sbucciata e l'altra dolorante che non mi permete quasi di camminare.. lascio stare le varie escoriazioni.... insomma sfiga totale , dolore bestia e stop forzato ... tutta colpa del meteo

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50

merdaccia nera!!!
mi dispiace...e dire che volevo chiamarti per fare il Nerone insieme domani.
Vabbè lo faremo dopo la straducale!
Riprenditi presto!

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

FORZA decoder!!!!!!!!!!!!
Le cadute in MTB sono brutte e a volte in loco sembrano ancora più brutte
Ne so qualcosa dal 1987 a pochi anni fa

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
grazie per il supporto cmq se ero caduto sull'asfalto era peggio.. speriamo di riuscire a rimontare in bici presto... per ora prevale solo il dolore

Forza decoder.
Io sono caduto a ottobre in mtb.
Frattura scomposta della clavicola poliframmentata .
Mi sono operato dopo due mesi ero di nuovo in bici e ora arrivo a "soli" 5 minuti in cima al nerone da gbraccioni

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
Visita sito
Bici
Forza decoder.
Io sono caduto a ottobre in mtb.
Frattura scomposta della clavicola poliframmentata .
Mi sono operato dopo due mesi ero di nuovo in bici e ora arrivo a "soli" 5 minuti in cima al nerone da gbraccioni

allora vado tranquillo.... inoltre l'obiettivo stagionale e' stato centrato
per fortuna non ho niente di rotto, solo botte ed escoriazioni.. adesso sono sotto antibiotici per debellare le infezioni.. ma che paura!

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
No diciamo che ormai è passato hors categorie.
Il suo famoso "culone" è sparito e senza quello va troppo forte

OK, qui lo dico e qui lo nego... fonti ben informate vociferano che abbia montato un motorino con propulsione ad antimateria dentro al movimento centrale che gli permette di salire agevolmente anche senza allenamento infatti, lui, simula solo espressioni di stanchezza e fatica ma in realtà è riposato come un pupetto dopo il pisolino pomeridiano
Altri... invece... sostengono che abbia montato il GPS sul suo scooterone e che percorra le salite della zona con quello ma, lo ritengo poco plausibile, in quanto il suo scooterone è più lento di una anziana lumaca malconcia

Ovviamente, si vocifera anche, che alla Nove Colli il motorino con propulsione ad antimateria non abbia funzionato per colpa (sembra) di un giacimento di criptonite sotterraneo.

[MENTION=18458]gbraccioni[/MENTION]: (ti ci quoto pure!!!) sono morto, lo so, lo so...

[MENTION=21230]hulk[/MENTION]: dove sei mitico omone verde??? :rosik:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dopo la 9 colli gli anatemi del g.braccioni hanno colto nel segno, colpito dal cecchino urbinate con influenza bronchiale e quant'altro. 15 gg che la trascino con alti e bassi di febbre, oggi 39 e passa. Un'uscita sola tra mille imprecazioni e gambe che sembravano dei filamenti erbacei dalla forza che sprigionavano Adesso sono imbottito di antibiotici a altre porcate con sopra il simbolo "doping"!!!! Se mi riprendo e riesco ad andare a Feltre, in caso si sorteggio per i controlli, ne vedremo delle belle
Comunque vedrò di tenere duro, in caso contrario, mi raccomando, vedi di fare come per i cavalli zoppi.
Un saluto ed un abbraccio con un grazie per i pensieri che almeno tu hai nei miei riguardi, a differenza di qualcuno......:eek:

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

Forza omone verde, te sei indistruttibile!!!! :eek::eek::eek:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Questo topic sta diventando un bolletino medico :asd:
Scherzi a parte in bocca al lupo a tutti, prima o poi passerá e tornerete in forze.

PS: non posso fare a meno di notare che entrambi gli infortunati avevano messo in discussione la partecipazione alla straducale...i sopravvissuti traggano le conseguenze...le iscrizioni sono ancora aperte :asd:

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
ragazzi vorrei chiedervi un'informazione...
siccome non mi sono mai interessato prima non so niente, ma vorrei partecipare a qualche gara in circuito.
sapete dove posso trovare un regolamento e un calendario?
mi hanno detto che sono gare molto allenanti (non belle e scenografiche come una gf, ma mi servirebbero come allenamento per il triathlon)