Mini Bar del Forum delle Marche

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
anche io confesso che al primo tentativo misi il piede a terra un paio di volte.... Adesso pero' riesco a farla tutta col 39/27! ;-)

Scusate, ma quando parlate di "scalare il Monte Conero", intendete salire su per il ristorante la Ginestra, arrivare allo slargo dove c'è un hotel di cui non ricordo il nome e poi proseguire fino a che non finisce l'asfalto e cominciano i sentieri?
Una volta, mentre ero a passeggio con cane e fidanzata, vediamo un ragazzo fare quella salita e la fidanzata mi fà "quello va in bici, no te!".
Vabbè, momento sconforto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Scusate, ma quando parlate di "scalare il Monte Conero", intendete salire su per il ristorante la Ginestra, arrivare allo slargo dove c'è un hotel di cui non ricordo il nome e poi proseguire fino a che non finisce l'asfalto e cominciano i sentieri?
Una volta, mentre ero a passeggio con cane e fidanzata, vediamo un ragazzo fare quella salita e la fidanzata mi fà "quello va in bici, no te!".
Vabbè, momento sconforto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

In genere si arriva fino allo spiazzetto dove c'e' l'hotel, ma qualcuno procede fino a dove dici tu, luogo identificato come "la sbarra". Poi se hai la MTB chiaramente ti si apre tutto un mondo di sentieri, in bdc invece si torna mestamente a valle! :cry:
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
In genere si arriva fino allo spiazzetto dove c'e' l'hotel, ma qualcuno procede fino a dove dici tu, luogo identificato come "la sbarra". Poi se hai la MTB chiaramente ti si apre tutto un mondo di sentieri, in bdc invece si torna mestamente a valle! :cry:

Cavolo, altro che mestamente!
Entro fine estate ci proverò anche io, ma ho già una mezza idea di come potrà finire: chiara media gelata al pub Metamonte, aspettando un'anima pia che mi riporti a casa...o-oo-oo-oo-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Il conero è un po' lontano (ma non lo escludo)... mi date qlc dritta x uscite da Pesaro? criteri ampi: da 70 km in poi, da 500m dsl+ in su, mi piacciono i bei panorami, salilte in cifra singola (ma se c'è qlc tratto duro x andare inun bel posto non ho paura) ... ma il mio preferito sono le lunghe distanze 120/150
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Il conero è un po' lontano (ma non lo escludo)... mi date qlc dritta x uscite da Pesaro? criteri ampi: da 70 km in poi, da 500m dsl+ in su, mi piacciono i bei panorami, salilte in cifra singola (ma se c'è qlc tratto duro x andare inun bel posto non ho paura) ... ma il mio preferito sono le lunghe distanze 120/150

Sabato arrivo... niente niente? :cry::cry::cry: nessuno nessuno? :cry::cry::cry:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Grazie!
Il Cippo l'ho già fatto ed anche alcune uscite sempre verso nord partendo da Gabicce anni fà.... mai più a sud di Tavoleto - Montegridolfo, non saprei come muovermi: guardando la cartina ma di più non posso fare.

Sarebbe utile anche sapere qlc punto di ritrovo...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Com'è andata?

cominciamo dalla fine:
ristoro con vincisgrassi, fagioli con le cotiche, tutto innaffiato da vi roscio, poi a seguire ciambello' co vi' ccotto. Menu tipicamente estivo! :mrgreen:

Bel giro, un po' di salite eccessive da fare col 42 e infatti in una sono sceso, e poi alla fine mi sono trovato nel gruppoetto che non aveva capito che era una turistica e quindi facevano i fondovalle a 40 km/h (tutte le volte cosi', bohhh?)

In discesa mi sono venuti i crampi agli avambracci a forza di tirare i freni, e un paio di volte ho rischiato di finire lungo disteso a pelle di leopardo! Per fortuna grazie alle piogge di ieri non era molto polveroso. Adesso scarico le foto e poi ne pubblico qualcuna. A presto!
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
1) La competizione inizia appena sali in bici
2) Sapevano del ristoro finale :D
mi scarico il gpx, non sarà la stessa cosa ma il giro lo provo

in realta' non ho capito bene cosa e' successo, ad un certo punto c'e' stato un rimescolamento e mi sono trovato da solo con la vintage montata Campagnolo Gransport in mezzo ad un gruppo di assatanati con cosciotti da pistard e bici in carbonio con gruppo dura-ace! E insomma ho iniziato a vedermela brutta!

Per rifare il percorso, ti mando su FB il nome della persona a cui chiedere la traccia ufficiale, perche' noi a causa del numero eccessivo di forature abbiamo tolto parecchi tratti sterrati (e io personalmente anche l'ultima salita perche' era troppo lunga. optando per la via asfaltata). Se ci vai a brevissmo forse trovi ancora tutto frecciato, tranne uno dei primi bivi su cui la freccia era stata tolta o dimenticata. Poi al limite, se sei interessato all'estasi del 42/26 sulle salite sterrate al 15%, ti posso prestare la bici, fammi sapere! :mrgreen:
 

Allegati

  • P1060223.jpg
    P1060223.jpg
    105 KB · Visite: 55
  • P1060230.jpg
    P1060230.jpg
    111,1 KB · Visite: 52
  • P1060233.jpg
    P1060233.jpg
    119,7 KB · Visite: 52
  • P1060235.jpg
    P1060235.jpg
    119,2 KB · Visite: 48
  • P1060246.jpg
    P1060246.jpg
    121,9 KB · Visite: 49
  • P1060252.jpg
    P1060252.jpg
    118,5 KB · Visite: 51

camgio00

Novellino
4 Settembre 2011
2
0
Visita sito
Bici
passoni
vengo per la prima volta in vacanza dalle parti di numana ci sono posti dove si trovano gruppi che partono la mattina
Mi potete dare luogo giorni ed orari di partenza
grazie
 

stetai86

Pignone
21 Giugno 2015
123
3
Ancona
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro e mtb trubbiani noname
ciao se stai a numana o vai da zeppa bike che sta a porto recanati vicino al liddl oppure da copparo bike che sta alla baraccola vicino a radicci automobili che vende le ferrari !!! comunque ragazzi ieri ho provato insieme a un mio amico a fare le prime salite lunghe per me ! sono andato da moie al monte san vicino cioè pian grande , passando per cupramontana apiro frontale ecc ecc, ho faticato abbastanza ma la velocità era bassa sopratutto nel tratto da frontale a pian grande :rosik: avete mai percorso questo tratto?
 
Ultima modifica:

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao a tutti,
nelle prossime settimane, avendo un pò di tempo libero, volevo finalmente salire fino al San Vicino da Ancona.
Pensavo di salire da Angeli di Mergo e poi o in senso orario Frontale, Castel San Pietro, Elcito, Pian dell' Elmo o fare lo stesso anello in senso antiorario.
Che ne dite? Com'è lo stato delle strade da quelle parti?
Qualche anno fà, con degli amici in bici da Trekking feci Fabriano - Matelica - Elcito e poi giù a valle ma ricordo la strada in condizioni non il massimo; sapete com'è la situazione ad oggi?
E' preferibile farlo in senso orario o antiorario oppure non è il caso e mi trovo un altro giro da fare?

Grazie a tutti

Tommi
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Forse faccio una capatina domani.

Se organizzi per la sett prox, scrivi, potremo organizzare un gruppetto o_O

Ciao,
io ci sarei giovedì o domenica senza problemi, ma ti avviso sò una pixxa clamorosa, il rischio di aspettarmi è elevato.
Per farti capire quest'anno il massimo kilometraggio che ho fatto è stato questo: https://www.strava.com/activities/628352979

Cmq se fai un sopralluogo fammi sapere come è combinato e poi ci organizziamo, un pò di compagnia mi farebbe solo piacere!

Ciao

Tommi