Mini Bar del Forum delle Marche

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
Ciao ragazzi, oggi giretto di 94 Km con 1.238 mt. D+ e anche una bella foratura al posteriore mentre pioveva proprio dentro Fabriano, quasi a casa :-(
Però mi son divertito e le sensazioni sono buone.

BUONA DOMENICA A TUTTI o-o o-o

o-o.......uscita tranquilla (prima settimana con 3 uscite dopo 2 mesi di riposo attivo) 85 km x 1000 disl.....buona settimana a tutti !
 

Stexx

Novellino
28 Ottobre 2011
68
0
Sentinum (AN)
Visita sito
Bici
Cannondale Cad3
Bene sono contento per voi, io purtroppo non ho avuto più tempo, sto w.e. sono stato nella tua città se non sbaglio Musty, a Roma ed ora sto rientrando in treno. Spero almeno di riuscire ad uscire la sera, per qua quest'anno è proprio un clima perfetto, anche se devo ammettere che sto asettando la neve per provare la Mtb hehehe
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Io son stato a Roma fino al 2003 per studio e lavoro. In realtà ogni fine settimana e festa comandata si stava sempre qua.
Dal 2003 il trasferimento è stato definitivo. Ho l'allergia di Roma, vado solo qualche giorno ogni tanto con mia moglie per trovare degli amici e delle amiche. Nulla più.

Qui le giornate sono ottime, speriamo non ci faccia scontare il maltempo dopo ;-)
Buon rientro e buon viaggio allora o-o o-o
 

Stexx

Novellino
28 Ottobre 2011
68
0
Sentinum (AN)
Visita sito
Bici
Cannondale Cad3
Montelago, ci sei mai salito sui prati sopra il ristorante Musty?
Questa foto è di uno dei miei giri solitari, se quando scendi poi ci fai caso a destra c'è un bottino dell'acqua in un punto in cui la strada è quasi in piano per poi prendere la discesa, con una stradina sulla destra che va in salita, da li c'è una strada carina da fare in Mtb però è abbastanza corta. Sullo sfondo il mio sogno, il Catria.

 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Io in MTB salgo per la strada del ristorante, a Montelago non svolto a sinistra ma vado dritto fino al parco daini (strappetto al 15% e oltre) poi passati i daini e l'area picnic proseguo dritto e scendo per la strada sterrata che porta al pianoro sopra l'abazia di Sitria e da lì torno per Pascelupo, Rucce, Bastia.

Oppure al pianoro prendo il prato difronte, c'è in singletrack che sale sul Catria e scendo per i carbonari original dritto all'eremo di Fonte Avellana.
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Montelago, ci sei mai salito sui prati sopra il ristorante Musty?
Questa foto è di uno dei miei giri solitari, se quando scendi poi ci fai caso a destra c'è un bottino dell'acqua in un punto in cui la strada è quasi in piano per poi prendere la discesa, con una stradina sulla destra che va in salita, da li c'è una strada carina da fare in Mtb però è abbastanza corta. Sullo sfondo il mio sogno, il Catria.


figata!

io per ora ci sono andato solo in moto...troppo bello quel posto

come mai il tuo sogno il Catria, non ci hai mai provato a fare la scalata?o-o (in mtb penso sia pure meglio perchè così te la fai fino alla vera cima essendoci i due famosi km di sterrato:wacko:)
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
in mtb penso sia pure meglio perchè così te la fai fino alla vera cima essendoci i due famosi km di sterrato:wacko:

Il Catria in MTB è uno spettacolo, l'ho fatto un mare di volte e ogni gruppetto di amici "di città" che ho portato è sempre rimasto entusiasta del posto.

Di solito salgo dall'eremo di Fonte Avellana, un'ampia sterrata che sale molto morbida ("Le scalette") e poi si arriva in vetta o dal pianoro sopra a Sitria che dicevo prima e che in parte si vede sulla destra della foto di Stexx.

Sennò si sale da Chiaserna, sempre sterrata, ma è più dura, sennò puoi salire da Cantiano su una sterrata che passa vicino alle pale eoliche, ultima soluzione (con più di un sentiero) da Frontone e da Foce.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
grande, hai qualche link o foto una volta arrivati alla vera cima?o-o

Ti metto direttamente il link del gruppo di amici con cui si è anche fatto un raduno insieme sul Monte Catria.
I Signori e Sovrani incontrastati del Catria (e non solo) sono i mitici Sorci Verdi (The Bart, Bax & Co.)

http://www.mtbsorciverdi.it/vecchiosito/imm_fototeca/foto_raduno_catria_06.htm

http://www.mtbsorciverdi.it/vecchiosito/imm_fototeca/foto_catria2006_01.htm

Tutti i sentieri del Catria me li hanno insegnati loro tramite MTB-Forum e quando ci siamo incontrati al mega-raduno.
 

Stexx

Novellino
28 Ottobre 2011
68
0
Sentinum (AN)
Visita sito
Bici
Cannondale Cad3
figata!

io per ora ci sono andato solo in moto...troppo bello quel posto

come mai il tuo sogno il Catria, non ci hai mai provato a fare la scalata?o-o (in mtb penso sia pure meglio perchè così te la fai fino alla vera cima essendoci i due famosi km di sterrato:wacko:)

Ciao Luke mi ero perso il post, ancora è poco che vado in bici, il tempo per allenarmi è sempre poco, forse quando arriverà un po di caldo ci provo, al limite mi giro, penso che sia veramente dura per i miei limiti. o-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Musty ma te la scalata l'hai fatta col furgone? Hahahaha, scherzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stexx col furgone no perchè non faccio FR (Free Ride) e la mia amata bici da MTB è molto più leggera delle loro :mrgreen:

Però, all'ultimo raduno, non potendo pedalare un bel pezzo me lo sono fatto a piedi :wacko: accanto a loro che pedalavano (lenti) in salita :mrgreen:
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
bellissime foto!

alla fine la mtb sinceramente non mi manca poi così tanto, delle bici da corsa odio soltanto il fatto di essere a contatto con il traffico...ma su strade del genere come catria, petrano e nerone...il problema non si presenta proprio, pace assoluta...ci sei solo tu e la salita...niente in mezzo...nè ciottoli, nè tronchi, nè radici nascoste sotto le foglie...la bici da corsa ti mette a contatto con la fatica e il sapore della sfida senza niente in mezzo è quello il bello...

sapete se sui suddetti monti c'è già qualche metro di neve?:mrgreen:

questo periodo che non lavoro mi sta riprendendo voglia d'avventura...di certo non seguo i ciclisti senigalliesi a spasso per nazionale e lungomare:wacko:

p.s. mazza quanto son rustico oh!!!!!!:mrgreen:
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
bellissime foto!

alla fine la mtb sinceramente non mi manca poi così tanto, delle bici da corsa odio soltanto il fatto di essere a contatto con il traffico...ma su strade del genere come catria, petrano e nerone...il problema non si presenta proprio, pace assoluta...ci sei solo tu e la salita...niente in mezzo...nè ciottoli, nè tronchi, nè radici nascoste sotto le foglie...la bici da corsa ti mette a contatto con la fatica e il sapore della sfida senza niente in mezzo è quello il bello...

sapete se sui suddetti monti c'è già qualche metro di neve?:mrgreen:

questo periodo che non lavoro mi sta riprendendo voglia d'avventura...di certo non seguo i ciclisti senigalliesi a spasso per nazionale e lungomare:wacko:

p.s. mazza quanto son rustico oh!!!!!!:mrgreen:

A me comincia a mancare la bici da corsa :mrgreen:

Ormai da ottobre solo uscita nel week end in mtb su percorsi particolarmente ostici sopratutto in discesa con compagni di ventura un po free ride.
Risultato nelle ultime due uscite due belle cadute .
Un bell'ematoma ad una chiappa e domenica una botta ad una costola che da una settimana mi impedisce di dormire da quella parte:cry:

Meglio che torni a pedalare su strada o-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ROMBA!!!!!!!!

Rimettiti presto mi raccomando o-o
Io ho lasciato la MTB (dopo oltre 20 anni di pratica) per i problemi alle ginocchia e per la paura di rimanare chissà dove... brutta abitudine che avevo era uscire da solo per godermi il silenzio e la pace del bosco.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Non ti preoccupare Musty tutto ok.
Aparte dormire male la notte per il resto sono a posto.
Non mollo domani mattina esco pure per prendere un po di freddo.
Io a volte adoro uscire in mtb da solo per godermi il silenzio e la pace del bosco.
Ma in quel caso non mi avventuro MAI per discese pericolose.
Il problema è che faccio uscite con compagni che fanno gare tutto l'anno in mtb e in discesa sono delle bestie :-)