Mini Bar del Forum delle Marche

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ragazzi non riesco a riprendermi.
Rischio di stare fermo ancora dei giorni.
Sono veramente amareggiato, è inutile fare programmi di allenamento se poi non puoi andare in bici.
Maggio si avvicina e se perdo anche questa novecolli ciao ai sogni di gloria.
Fanculibus.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ragazzi non riesco a riprendermi.
Rischio di stare fermo ancora dei giorni.
Sono veramente amareggiato, è inutile fare programmi di allenamento se poi non puoi andare in bici.
Maggio si avvicina e se perdo anche questa novecolli ciao ai sogni di gloria.
Fanculibus.

Ma non puoi manco fare i rulli?Quelli ti danno una grossa mano in situazioni come queste quando sei ne malato ne guarito.o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ragazzi non riesco a riprendermi.
Rischio di stare fermo ancora dei giorni.
Sono veramente amareggiato, è inutile fare programmi di allenamento se poi non puoi andare in bici.
Maggio si avvicina e se perdo anche questa novecolli ciao ai sogni di gloria.
Fanculibus.
non sei mica un Pro, purtroppo per un cicloamatore sono cose da mettere in conto
e la ragione (di cui sei ben dotato) dovrebbe spingerTi a capire che ora il Tuo obiettivo deve essere tornare a stare bene (quindi guarire completamente), non tornare ad allenarTi (con gli ovvi rischi di peggiori ricadute).
Il Tuo preparatore è in gamba spiegagli la situazione e troverete il modo di ottimizzare i tempi.
Quanto alla nove colli, anche partendo da zero ora (ed il lavoro di varie stagioni non si perde a causa di brevi stop) puoi fare non bene, ma benissimo.
Ovviamente in bocca a lupo per tutto o-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ma non puoi manco fare i rulli?Quelli ti danno una grossa mano in situazioni come queste quando sei ne malato ne guarito.o-o
Meglio di no, ha ragione Ezio...non ho necessità di forzare, non lo faccio di mestiere. Meglio riprendersi completamente.
non sei mica un Pro, purtroppo per un cicloamatore sono cose da mettere in conto
e la ragione (di cui sei ben dotato) dovrebbe spingerTi a capire che ora il Tuo obiettivo deve essere tornare a stare bene (quindi guarire completamente), non tornare ad allenarTi (con gli ovvi rischi di peggiori ricadute).
Il Tuo preparatore è in gamba spiegagli la situazione e troverete il modo di ottimizzare i tempi.
Quanto alla nove colli, anche partendo da zero ora (ed il lavoro di varie stagioni non si perde a causa di brevi stop) puoi fare non bene, ma benissimo.
Ovviamente in bocca a lupo per tutto o-o

Hai ragione Ezio, ma quanta amarezza...mi sentivo bene e avevo l'impressione di migliorare molto. Con la metà dei chilometri dell'anno scorso (metà esatta) andavo però molto meglio. Si vede che sostituire quantità con qualità mi stava facmdo proprio bene....confidavo che appena avessi aggiunto anche quantità mi sarei trasformato.
Peccato peccato peccato
Diobono

Come se non bastasse questa sensazione di malessere generalizzato (schiena, pancia, testa) unita alla tosse mi toglie ulteriormente tranquillità anche per attendere alle faccende di tutti i giorni.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ragazzi non riesco a riprendermi.
Rischio di stare fermo ancora dei giorni.
Sono veramente amareggiato, è inutile fare programmi di allenamento se poi non puoi andare in bici.
Maggio si avvicina e se perdo anche questa novecolli ciao ai sogni di gloria.
Fanculibus.

In un momento delicato come questo, solo Fuentes ti potrebbe aiutare :-x
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Hai ragione Ezio, ma quanta amarezza...mi sentivo bene e avevo l'impressione di migliorare molto. Con la metà dei chilometri dell'anno scorso (metà esatta) andavo però molto meglio. Si vede che sostituire quantità con qualità mi stava facmdo proprio bene....confidavo che appena avessi aggiunto anche quantità mi sarei trasformato.
Peccato peccato peccato
Diobono

.

Tipico panico del ciclista che non si può allenare :mrgreen:

Quando dicevo che il fondo serviva a poco qualcuno mi dava contro :angrymod:
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Quando dicevo che il fondo serviva a poco qualcuno mi dava contro :angrymod:

anche secondo me, tutta l'agilità in pianura che dicono di fare d'inverno mi lascia molti dubbi...

io mollo la bici da novembre fino a marzo praticamente, poi per riprendere la forma ci metto un mese scarso...sarà che faccio altri sport d'inverno ma non siamo mica professionisti come dice qualcunoo-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
anche secondo me, tutta l'agilità in pianura che dicono di fare d'inverno mi lascia molti dubbi...

io mollo la bici da novembre fino a marzo praticamente, poi per riprendere la forma ci metto un mese scarso...sarà che faccio altri sport d'inverno ma non siamo mica professionisti come dice qualcunoo-o
infatti il fondo rallenta il raggiungimento dello stato di forma,
ma lo innalza e soprattutto è determinante per mantenerlo il più a lungo possibile ottimizzando i recuperi
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
in tema di fondo confesso di aver cambiato completamente approccio.
Non è che non ho fatto fondo lento (il 3 gennaio ho fatto 150 km da solo :asd:) semplicemnte ho cominciato prima del solito i lavori in soglia, diminuendo le ore in sella.
Di solito, invece, non favevo mai lavori in soglia fino a maggio...praticamente continuavo a vagare con la bici per 6/7 ore tutte le domenica ad andatorue medio/lenta, oltre a fare 5/6 GF in 3 mesi.
Trovavo la forma moooooooooolto graduatamente e mooooooolto lentamente. Alla fine arrivava ma ci metteva una vita (almeno 4 mesi, ma anche di più).

Confesso però che la mia vera anima è quella del vagare in bici....vorse sono un randonneur e ancora non lo so.
O forse lo so, ma non mi voglio rassegnare.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
in tema di fondo confesso di aver cambiato completamente approccio.
Non è che non ho fatto fondo lento (il 3 gennaio ho fatto 150 km da solo :asd:) semplicemnte ho cominciato prima del solito i lavori in soglia, diminuendo le ore in sella.
Di solito, invece, non favevo mai lavori in soglia fino a maggio...praticamente continuavo a vagare con la bici per 6/7 ore tutte le domenica ad andatorue medio/lenta, oltre a fare 5/6 GF in 3 mesi.
Trovavo la forma moooooooooolto graduatamente e mooooooolto lentamente. Alla fine arrivava ma ci metteva una vita (almeno 4 mesi, ma anche di più).

Confesso però che la mia vera anima è quella del vagare in bici....vorse sono un randonneur e ancora non lo so.
O forse lo so, ma non mi voglio rassegnare.

#mr .k aiutalo a trovare la sua anima :mrgreen:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
giuro solennemente che, se riesco a fare sta caz..... di Novecolli come dico io, dirò addio ad ogni velleità agnonistica, e tornerò a vagare in biciclietta da solo come uno zingaro per 6/7 ore senza parlare con nessuno. Confesso che mi manca un po.
Quei 150 km del 3 gennaio in solitaria hanno risvegliato l'orso che è in me.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
giuro solennemente che, se riesco a fare sta caz..... di Novecolli come dico io, dirò addio ad ogni velleità agnonistica, e tornerò a vagare in biciclietta da solo come uno zingaro per 6/7 ore senza parlare con nessuno. Confesso che mi manca un po.
Quei 150 km del 3 gennaio in solitaria hanno risvegliato l'orso che è in me.
facciamo il contrario, se Ti organizziamo il trenino giusto a Cesenatico ;)
continui a divertirTi in compagnia ... possibilmente lasciando in pace mr. ex titanio :mrgreen: