Mini Bar del Forum delle Marche

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Ciao
Vorrei fare delle vacanze nelle Marche (Senigallia, Conero..S Benedetto)
Chi conosce un hotel decente mezza o pensione completa?
Il mare piu bello, nelle Marche, con sabbia dove lo trovo? (no sassi no scogli)
Grazie

Non conosco bene gli alberghi della zona non avendoci mai soggiornato ma fatta una rapida ricerca se dovessi scegliere per me andrei qui:

http://www.bbinfinito.it/

ho visto su booking che hanno posti liberi, buoni prezzi e ottime recensioni.
L'unico problema sarebbe che per andare al mare c'è bisogno dell'auto (o della bici).
A Civitanova ci sono belle spiagge sabbiose nella zona nord, il lungomare sud è molto animato la sera, il Conero lo puoi raggiungere anche in bici e ci sono anche svariate altre attrattive come descritto nel sito. o-o
Come si dice da queste parti, veni ecco che sciali frà :mrgreen:

Ultima modifica:

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Io vado in zona Pedaso Cupra, in particolare a marina di campofilone: spiaggia fine, molto grande e con la strada lungo la quale puoi parcheggiare l'auto che ti rimane così vicinissima..x me utilissimo avendo una bimba piccola per la quale mi devo portare dietro un sacco di roba!

ti segnalo questo b&b che è proprio li vicino e che mi sembra carino..
ti segnalo anche che ad agosto in questa zona ci sono decine di sagre e feste paesane nei vari borghi in collina a 2 passi dal mare..le marche sono davvero un bel posto per fare vacanza!

se poi sei in zona contattami che se ti va ci facciamo un giro in bdc!

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Rev...are-Campofilone_Province_of_Fermo_Marche.html

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Io vado in zona Pedaso Cupra, in particolare a marina di campofilone: spiaggia fine, molto grande e con la strada lungo la quale puoi parcheggiare l'auto che ti rimane così vicinissima..x me utilissimo avendo una bimba piccola per la quale mi devo portare dietro un sacco di roba!

ti segnalo questo b&b che è proprio li vicino e che mi sembra carino..
ti segnalo anche che ad agosto in questa zona ci sono decine di sagre e feste paesane nei vari borghi in collina a 2 passi dal mare..le marche sono davvero un bel posto per fare vacanza!

se poi sei in zona contattami che se ti va ci facciamo un giro in bdc!

[url]http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g1528860-d2005084-Reviews-B_B_Al_Mare-Campofilone_Province_of_Fermo_Marche.html[/URL]

Grazie
Ora provo a vedere
PS: niente bdc..moglie al seguito..
almeno 4 giorni senza bdc ci vogliono

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Se cerchi posti relativamente tranquilli e' un po' meglio andare verso cupra-grottammare-pedaso, se invece ti piace la vita "caciarona" allora vanno bene senigallia-civitanova-sanbenedetto! ;-)

Il bello delle marche è proprio che puoi fare il tipo di vacanza che vuoi. Qualche anno fa quando ero + "spensierato" facevo delle settimane con gli amici che il mare manco lo vedevamo, poi con la signora la storia è cambiata: meno bagordi, + spiaggia e a letto prestino. Adesso con la cucciola altro cambio, mare la mattina presto, riposo pomeridiano e ancora mare nel pomeriggio inoltrato. La sera son passato dalle disco condite da n-cocktails, alla birretta, al gelato, fino al cappottare alle 10 dopo una giornata a giocare con la bimba. Ma x ognuna di queste vacanze li c'è sempre tutto quello che serve.
Forza le Marche!
o-o

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Ciao ragazzi, domani sono a Senigallia in vacanza per 15 gg con bdc al seguito. C'e' qualcuno della zona per poter uscire insieme?
Domenica scorsa ci sono venuto da Assisi a Senigallia per 144 km passando per la gola del Monte Cucco (Scheggia - Sassoferrato) percorso magnifico.
Attendo news

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti!piacere mi chiamo Andrea dalla provincia di Mantova e partecipo a parecchie Granfondo nazionali,da mercoledì prossima sarò in vacanza per un paio di settimane ad Ascoli e porterò con me la mia bdc.
Avete itinerari da proporre anche impegnativi,sono parecchio allenato non ho problemi,devo prepararmi per la Oetztaler...oppure se ci si può unire a qualcuno per fare qualche giro in compagnia,anche tranquillo sarei disponibile!
Grazie saluti a tutti!o-oo-o
Andrea

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Avete itinerari da proporre anche impegnativi,sono parecchio allenato non ho problemi,devo prepararmi per la Oetztaler...oppure se ci si può unire a qualcuno per fare qualche giro in compagnia,anche tranquillo sarei disponibile!

Se ti presenti così' difficilmente troverai dei compagni! :mrgreen:

comunque a portata di bici da Ascoli hai tutti i monti sibillini (forca di Presta per esempio), i monti della laga, e volendo puoi anche andare sul gran sasso, dal lato teramano.

Un giro impegnativo per esempio puo' essere
Ascoli - Arquata - Forca di Presta - Piana di Castelluccio - Visso - Sarnano - Amandola - Ascoli.
Questi sono 200 km, il dislivello non saprei ma penso saranno almeno 2500 mt.

altimenti puoi fare:

Ascoli - Teramo - Prati di Tivo - Campotosto - Amatrice - Ascoli.
Anche questi sono 200 km, fatti quasi tutti in Abruzzo.

guardateli su Google Maps!

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Se ti presenti così' difficilmente troverai dei compagni! :mrgreen:

comunque a portata di bici da Ascoli hai tutti i monti sibillini (forca di Presta per esempio), i monti della laga, e volendo puoi anche andare sul gran sasso, dal lato teramano.

Un giro impegnativo per esempio puo' essere
Ascoli - Arquata - Forca di Presta - Piana di Castelluccio - Visso - Sarnano - Amandola - Ascoli.
Questi sono 200 km, il dislivello non saprei ma penso saranno almeno 2500 mt.

altimenti puoi fare:

Ascoli - Teramo - Prati di Tivo - Campotosto - Amatrice - Ascoli.
Anche questi sono 200 km, fatti quasi tutti in Abruzzo.

guardateli su Google Maps!
No beh ovvio che non devo ammazzarmi di km a tutti i costi..anche giri più tranquilli e più corti van bene! :mrgreen: anche perchè poi non conoscendo le strade chissà dove vado a finire!!
Ti ringrazio per le info comunque provo a dare un occhiata!o-o

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Scusate la domanda un po' scema.

Potete confermarmi che il "giro del 31" e':

Ascoli (Porta romana) - Mozzano - Roccafluvione -Venarotta - Ascoli (Porta romana)

Mi viene il dubbio perche' l'ho fatto recentemente e sono 26 km, per cui ho il dubbio di averci lasciato un pezzo.... ;nonzo%, e soprattutto ho creato un segmento su Strava (http://www.strava.com/segments/5539465) ma viene segnalato solo il mio passaggio, cosa che mi pare strana.

Ultima modifica:

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Scusate la domanda un po' scema.

Potete confermarmi che il "giro del 31" e':

Ascoli (Porta romana) - Mozzano - Roccafluvione -Venarotta - Ascoli (Porta romana)

Mi viene il dubbio perche' l'ho fatto recentemente e sono 26 km, per cui ho il dubbio di averci lasciato un pezzo.... ;nonzo%, e soprattutto ho creato un segmento su Strava ([url]http://www.strava.com/segments/5539465[/URL]) ma viene segnalato solo il mio passaggio, cosa che mi pare strana.

Il giro è esattamente quello che tu hai descritto. Se parti dalla parte est di Ascoli o dal centro vedrai che i Km si avvicinano a 31 da cui deriva il nome

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Sabato giretto nelle Marche... Montefiore Tavoleto Casinina Auditore Monte Altavellio 100km in tutto
bella la salita che porta al monte Altavellio 4/5 km costanti al 10% ultimo pezzo al 14/15% non è sulla strada principale ma si gira a dx dentro ad un bosco poi si và a raccordare alla strada principale

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Ciao ragazzi, piacere mi chiamo Matteo e sono di Osimo, per la precisione di osimo Stazione..
sono circa 4 mesi che vado in bici e ho sulle gambe circa 2k km...fatti abbastanza a sensazione; con alcuni di voi mi sono sfiorato in bici e con qualcun'altro ho scambiato 2 parole virtuali su Strava.
Dalle mie parti ho fatto quasi tutte le salite carine e vorrei "lanciarmi" in qualcosa di più impegnativo.
Ho visto su strava e sul percorso lungo della G.F. leopardiana il "Passo della Cappella". Chiedo a voi (e mi scuso se non è la sezione giusta) quanto è dura e se possibile fare un confronto con gli ultimi 3 km del Conero.
Credo che forse sia una domanda sciocca ma capitemi sono un novello della bdc e non vorrei rimanere sopra Cingoli a piedi con i crampi :P :D :D
Grazie a tutti anche della sola pazienza che avete messo nel leggermi!

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Ciao ragazzi, piacere mi chiamo Matteo e sono di Osimo, per la precisione di osimo Stazione..
sono circa 4 mesi che vado in bici e ho sulle gambe circa 2k km...fatti abbastanza a sensazione; con alcuni di voi mi sono sfiorato in bici e con qualcun'altro ho scambiato 2 parole virtuali su Strava.
Dalle mie parti ho fatto quasi tutte le salite carine e vorrei "lanciarmi" in qualcosa di più impegnativo.
Ho visto su strava e sul percorso lungo della G.F. leopardiana il "Passo della Cappella". Chiedo a voi (e mi scuso se non è la sezione giusta) quanto è dura e se possibile fare un confronto con gli ultimi 3 km del Conero.
Credo che forse sia una domanda sciocca ma capitemi sono un novello della bdc e non vorrei rimanere sopra Cingoli a piedi con i crampi :P :D :D

Ciao Matteo, se hai fatto il Conero non avrai problemi su per il passo della Cappella, non è che sia una passeggiata ma il pezzo duro è meno lungo, certo che se parti da casa in bici ci arriverai già un po' stanco ma se ti gestisci bene con lo sforzo e con l'alimentazione vai tranquillo. o-o

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Ciao Matteo, se hai fatto il Conero non avrai problemi su per il passo della Cappella, non è che sia una passeggiata ma il pezzo duro è meno lungo, certo che se parti da casa in bici ci arriverai già un po' stanco ma se ti gestisci bene con lo sforzo e con l'alimentazione vai tranquillo. o-o

confermo, e comunque a fine discesa c'e' il baretto per eventale ristoro. o-o