mio cyclo 105h/hc

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Beh, non è che hai un GPS scadente, il 305 è molto meglio di tanti altri e si comporta benissimo in quasi tutte le situazioni.
Il 105 è più preciso nell'altimetria, ma per il fatto di interpolare la pressione barometrica con il segnale satellitare esegue la somma dell'altimetria ogni 20 secondi, e non ogni 2 come avviene per il 305.
Quindi con il 105 è possible perdersi qualche metro quando si affrontano saliscendi in rapida successione.

ah ho capito il funzionamento grazie delle info
beh si può perdere qualche metro magari quando si fanno rapidi saliscendi ed alcuni strappetti si affrontano d'inerzia venendo dalla discesa prima beh in questo caso c'è chi nemmeno li considera come dislivello questi guadagni di quota fatti senza sforzo :mrgreen:
cmq sia quasi tutti gli altimetri di questi computerini tendono a sovrastimare l'altimetria di un giro a volte anche notevolmente a parità di pressione atmosferica, ma sopratutto quando c'è molto vento... però mi pare di capire che il 105 sia molto più preciso degli altri proprio perché si regola anche col GPS e non solo col barometro e dunque dovrebbe dare un dislivello comunque più corretto di altri strumenti o-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ah ho capito il funzionamento grazie delle info
beh si può perdere qualche metro magari quando si fanno rapidi saliscendi ed alcuni strappetti si affrontano d'inerzia venendo dalla discesa prima beh in questo caso c'è chi nemmeno li considera come dislivello questi guadagni di quota fatti senza sforzo :mrgreen:
cmq sia quasi tutti gli altimetri di questi computerini tendono a sovrastimare l'altimetria di un giro a volte anche notevolmente a parità di pressione atmosferica, ma sopratutto quando c'è molto vento... però mi pare di capire che il 105 sia molto più preciso degli altri proprio perché si regola anche col GPS e non solo col barometro e dunque dovrebbe dare un dislivello comunque più corretto di altri strumenti o-o
Si, l'altimetro è precisissimo anche in presenza di vento.
Domenica 3 febbraio nelle nostre zone c'era un ventaccio pazzesco, gli altimetri dei GPS dei miei compagni di uscita continuavano a fornire sbalzi altimetrici anche da fermi, le variazioni di pressione erano percepibili anche a "mani nude", e infatti gli strumenti impazzivano.
Il 105 invece... nemmeno una piega... stabile e fermo come le statue dell'Isole di Pasqua...

Pedale Pazzo

Novellino
4 Marzo 2012
10
1
Rovereto
Visita sito
Bici
Olympia Hero 2009
Ciao, io devo sostituire il mio Polar C600 ed ero orientato al Garmin Edge 500 oppure al nuovo 510 (anche se vorrei evitarlo perchè DETESTO il touch screen).

Adesso però ho letto la recensione sul sito di questo Mio Cyclo 105 e mi pare un prodotto niente male.

Dato che a me interessano principalmente 3 cose:

- precisione dell'altimetro
- precisione nella rilevazione di velocità e cadenza pedalata
- possibilità di prendere i vari "lap", in particolare per avere poi i tempi precisi di scalata delle salite per poi calcolarmi la vam.

Ebbene, su queste 3 funzioni tale Mio Cyclo 105 come si comporta rispetto al garmin Edge 500/510?

Ps: un dubbio che mi affligge dato che non ho mai avuto un gps: ma la velocità e quindi i km percorsi, vengono calcolati grazie al sensore sulla bici o tramite il segnale gps?

molte grazie in anticipo!

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao, io devo sostituire il mio Polar C600 ed ero orientato al Garmin Edge 500 oppure al nuovo 510 (anche se vorrei evitarlo perchè DETESTO il touch screen).

Adesso però ho letto la recensione sul sito di questo Mio Cyclo 105 e mi pare un prodotto niente male.

Dato che a me interessano principalmente 3 cose:

- precisione dell'altimetro
- precisione nella rilevazione di velocità e cadenza pedalata
- possibilità di prendere i vari "lap", in particolare per avere poi i tempi precisi di scalata delle salite per poi calcolarmi la vam.

Ebbene, su queste 3 funzioni tale Mio Cyclo 105 come si comporta rispetto al garmin Edge 500/510?

Ps: un dubbio che mi affligge dato che non ho mai avuto un gps: ma la velocità e quindi i km percorsi, vengono calcolati grazie al sensore sulla bici o tramite il segnale gps?

molte grazie in anticipo!
La precisione dell'altimetro è notevolissima, come avrai letto anche dal test effettuato. L'unica pecca nel calcolo del dislivello la si ha quando si affrontano rapidi e brevi saliscendi in successione, perchè il GPS effettua la rilevazione ogni 20 secondi (di meno non si può).

Il sensore velocità e cadenza è precisissimo. Occorre un minimo di ingegno per posizionare al meglio sensore e magnete, è assai probabile dovere ricorrere a spessori addizionali per fissare il magnete alla pedivella. Comunque è un lavoretto che si fa una sola volta e poi ci si dimentica.

Il tuo dubbio tra velocità sensore e velocità GPS è legittimo. Però questo GPS tiene entrambi i dati. Quindi vedrai una distanza GPS (calcolata attraverso il segnale satellitare) e una distanza sensore (calcolata con il magnete alla ruota, come i normali ciclocomputer), una velocità GPS e una velocità sensore.
Generalmente la velocità/distanza GPS è inferiore a quella rilevata dal sensore alla ruota. Ma nel caso del 105 ho visto che si tratta di poca roba, veramente trascurabile.

LAP: sei tu che devi azionare il tasto nel momento in cui desideri iniziare o terminare la porzione di percorso che ti interessa analizzare.
I Garmin hanno intervalli temporali (3, 5, 10 sec. ecc.) attraverso i quali monitorare i vari parametri (FC, Watt, Cadenza, ecc.), mentre il Mio Cyclo 105 ha delle soglie che stabilisci tu a priori in fase di Impostazione (sia per la Potenza che per la FC) e sul display appaiono le varie fasce, accompagnate - se vuoi - da un segnale visivo e/o da un beep.

image.php

image.php

Pedale Pazzo

Novellino
4 Marzo 2012
10
1
Rovereto
Visita sito
Bici
Olympia Hero 2009
La precisione dell'altimetro è notevolissima, come avrai letto anche dal test effettuato. L'unica pecca nel calcolo del dislivello la si ha quando si affrontano rapidi e brevi saliscendi in successione, perchè il GPS effettua la rilevazione ogni 20 secondi (di meno non si può).

Il sensore velocità e cadenza è precisissimo. Occorre un minimo di ingegno per posizionare al meglio sensore e magnete, è assai probabile dovere ricorrere a spessori addizionali per fissare il magnete alla pedivella. Comunque è un lavoretto che si fa una sola volta e poi ci si dimentica.

Il tuo dubbio tra velocità sensore e velocità GPS è legittimo. Però questo GPS tiene entrambi i dati. Quindi vedrai una distanza GPS (calcolata attraverso il segnale satellitare) e una distanza sensore (calcolata con il magnete alla ruota, come i normali ciclocomputer), una velocità GPS e una velocità sensore.
Generalmente la velocità/distanza GPS è inferiore a quella rilevata dal sensore alla ruota. Ma nel caso del 105 ho visto che si tratta di poca roba, veramente trascurabile.

LAP: sei tu che devi azionare il tasto nel momento in cui desideri iniziare o terminare la porzione di percorso che ti interessa analizzare.
I Garmin hanno intervalli temporali (3, 5, 10 sec. ecc.) attraverso i quali monitorare i vari parametri (FC, Watt, Cadenza, ecc.), mentre il Mio Cyclo 105 ha delle soglie che stabilisci tu a priori in fase di Impostazione (sia per la Potenza che per la FC) e sul display appaiono le varie fasce, accompagnate - se vuoi - da un segnale visivo e/o da un beep.

image.php

image.php

Grazie mille per la risposta, mi sembra davvero un bel gioiellino.
Per l'altimetro non c'è problema, dato che a me interessa il dato dislivello "Reale", cioè la somma delle salite vere che affronto. I cavalcavia e gli strappetti tra una salita e l'altra possono anche non venire conteggiati, cambia poco!

Se ho capito bene leggendo i vari post, l'unica "pecca" al momento è quella riguardante il software ancora in fase di aggiornamento.
Rispetto al ProTrainer 5 del Polar, è tanto indietro?

A parte il Software, è quindi un acquisto consigliato? O ci sono altre pecche?

Tra l'altro il mio negozio di fiducia ha anche i Bryton, rispetto a questa marca il Mio Cyclo è superiore?

Scusate le tante domande, ma voglio essere sicuro di spendere bene i soldi dato che vorrei mi durasse per qualche annetto (già la bici mi costa un occhio della testa ogni anno!!).

grazie ancora

Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Grazie mille per la risposta, mi sembra davvero un bel gioiellino.
Per l'altimetro non c'è problema, dato che a me interessa il dato dislivello "Reale", cioè la somma delle salite vere che affronto. I cavalcavia e gli strappetti tra una salita e l'altra possono anche non venire conteggiati, cambia poco!

Se ho capito bene leggendo i vari post, l'unica "pecca" al momento è quella riguardante il software ancora in fase di aggiornamento.
Rispetto al ProTrainer 5 del Polar, è tanto indietro?

A parte il Software, è quindi un acquisto consigliato? O ci sono altre pecche?

Tra l'altro il mio negozio di fiducia ha anche i Bryton, rispetto a questa marca il Mio Cyclo è superiore?

Scusate le tante domande, ma voglio essere sicuro di spendere bene i soldi dato che vorrei mi durasse per qualche annetto (già la bici mi costa un occhio della testa ogni anno!!).

grazie ancora
Il Protrainer 5 di Polar è ben fatto e ormai collaudato, però non calcola la Potenza, cosa che invece puoi trovare nel Mio Cyclo 105.
A fine Marzo dovrebbe arrivare l'aggiornamento software Mio Share che risolve l'analisi su PC di tutti i dati gestiti dal 105.

Dei GPS Bryton ho solo letto una recensione: http://www.mtb-forum.it/test-bryton-rider-50/

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Salve a tutti!Prime impressioni di utilizzo.
Come già detto nel sistemare i sensori ci vuole C..o, nel mio caso non servivano spessori, anzi ho dovuto girare il sensore cadenza!
Devo dire che non mi piace l'attacco manubrio, in quanto volendo sistemare il Mio parallelo alla pipa manubrio , ho dovuto intrecciare le fascette(provvederò a creare dei nuovi fori).
Alla prima uscita resti sbalordito dai vari parametri!!
Ho provato anche un'uscita con gli sci da fondo.Nessun problema anche tenendo la registrazione a 2 secondi, ho solo perso un Km rispetto al mio amico con Forruner.
Mioshare:effettivamente è molto scarno!
Non capisco anche il motivo di voler per forza dover essere online per scaricare i dati.Si potrebbe creare anche un software offline,e lasciare il mioshare per i cicloturisti che necessitano di scaricare i dati in viaggio.
Aspetto con fiducia gli aggiornamenti in modo da poter condividere con i compagni d'avventura i dati salvati, e poter dare un bel giudizio al 105.

Saluti

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Salve a tutti!Prime impressioni di utilizzo.
Come già detto nel sistemare i sensori ci vuole C..o, nel mio caso non servivano spessori, anzi ho dovuto girare il sensore cadenza!
Devo dire che non mi piace l'attacco manubrio, in quanto volendo sistemare il Mio parallelo alla pipa manubrio , ho dovuto intrecciare le fascette(provvederò a creare dei nuovi fori).
Alla prima uscita resti sbalordito dai vari parametri!!
Ho provato anche un'uscita con gli sci da fondo.Nessun problema anche tenendo la registrazione a 2 secondi, ho solo perso un Km rispetto al mio amico con Forruner.
Mioshare:effettivamente è molto scarno!
Non capisco anche il motivo di voler per forza dover essere online per scaricare i dati.Si potrebbe creare anche un software offline,e lasciare il mioshare per i cicloturisti che necessitano di scaricare i dati in viaggio.
Aspetto con fiducia gli aggiornamenti in modo da poter condividere con i compagni d'avventura i dati salvati, e poter dare un bel giudizio al 105.

Saluti
Non combinare guai con l'attacco di serie, non forarlo in alcun modo.
Se desideri averlo sullo stem, basta ruotare in senso orario di 90° il GPS quando è fissato sul proprio attacco.
E' la base del GPS che gira, non l'attacco...

Mio Share: non serve collegarsi al web per scaricare i dati, puoi lavorare anche offline.
Avvii l'applicazione, accendi il GPS e lo colleghi al PC.
La sincronizzazione GPS-PC avviene in automatico.
Poi se vuoi effettuare l'upload dei tuoi percorsi all'interno della "Mio Share Community", allora devi effettuare il login e l'accesso a internet.

GaGe

Novellino
15 Febbraio 2013
21
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Specialized S-works Roubaix SL2
Ciao a tutti!

Ho comprato anche io il GPS oggetto di questa discussione completo di sensore velocità / cadenza e fascia cardio.

Montato molto agevolmente (e configurato un po' meno agevolmente). Il manuale di istruzioni è veramente insufficiente, ma questo l'avevate già rilevato in molti!

Ho collegato i sensori facilmente (è la prima volta che ho questi "gadget" sono sempre stato spartano in merito a computerini da bici:oold:) ma non mi quadrano un paio di cose (a parte il software veramente scandaloso).

Vengo alle domande:

Però questo GPS tiene entrambi i dati. Quindi vedrai una distanza GPS (calcolata attraverso il segnale satellitare) e una distanza sensore (calcolata con il magnete alla ruota, come i normali ciclocomputer), una velocità GPS e una velocità sensore.

Dove si visualizzano le due diverse velocità? Ho l'impressione che se il sensore è collegato il Mio 105 visualizzi solo quel dato e non tenga conto del GPS.
Inoltre non ho trovato dove impostare il dato di circonferenza ruota per la taratura del sensore (solo dati fissi in pollici o metrici).
Domanda nella domanda ma 28" e 700C non dovrebbero essere la stessa cosa?

Grazie a chi vorrà rispondermi!!

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Dove si visualizzano le due diverse velocità? Ho l'impressione che se il sensore è collegato il Mio 105 visualizzi solo quel dato e non tenga conto del GPS.
Inoltre non ho trovato dove impostare il dato di circonferenza ruota per la taratura del sensore (solo dati fissi in pollici o metrici).
Domanda nella domanda ma 28" e 700C non dovrebbero essere la stessa cosa?

Grazie a chi vorrà rispondermi!!
Urka... aspetta... mi sono sbagliato... Velocità Sensore e Velocità GPS sono due dati del Mio Cyclo 305...
Il Mio Cyclo 105 ha la Velocità GPS oppure Velocità del sensore magnete alla ruota. Poi fornisce anche la Velocità sul Giro, che è diversa dalla Velocità Media e da quella Attuale rilevata.

Per determinare l'esatta circonferenza, vai in IMPOSTAZIONI - PROFILI - INFO BICI e inserisci i parametri. Se metti AUTO, il GPS calcola la misura della circonferenza basandosi sul sensore magnete alla ruota e correlandolo allo spostamento rilevato.
Se invece metti un altro valore, il GPS ha la misura fissa in memoria e a ogni giro del magnete corrisponderà la circonferenza memorizzata (però non si sa a quanto corrisponda in mm).

28" e 700C sono equivalenti, ma se utilizzi il sensore magnete per la velocità vedrai che molto dipende dal pneumatico utilizzato.
Differenze di circonferenza di pochi mm si traducono poi in un 3-4% di differenza sulla distanza totale.

GaGe

Novellino
15 Febbraio 2013
21
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Grazie xtrncpb!
Ok, allora abbiamo appurato che la velocità è una o l'altra.
Mi pare però di aver letto in giro che quella rilevata dal GPS (in generale) non è il massimo dell'accuratezza e della costanza.
Dall'altra parte i settaggi sono fissi e non sappiamo a quanti mm corrispondano. Con l'aggravante che il Mio 105 propone sia 28" che 700C senza dire quale differenza ci sia, visto che dovrebbero corrispondere alla stessa circonferenza in teoria.
Insomma alla fine non si sa a che velocità si va... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:;nonzo%
Io, per esempio, ieri nel primo giro di prova ho lasciato montato il vecchio strumento e settato il nuovo a 28". Beh, c'è una differenza di 2kmh a 30kmh sull'istantanea e di più sulla media.
Potrebbe anche essere il vecchio che è tarato male, ma ha la circonferenza in mm e quindi penso sia affidabile.
Proverò a cambiare le impostazioni in 700C ed in AUTO e rilevo le differenze.

28" e 700C sono equivalenti, ma se utilizzi il sensore magnete per la velocità vedrai che molto dipende dal pneumatico utilizzato.
Differenze di circonferenza di pochi mm si traducono poi in un 3-4% di differenza sulla distanza totale.

Anche a me risultava fosse così, ma allora perchè proporre sia i pollici che i metrici nei settaggi? E soprattutto l'unico modo per compensare le variazioni da pneumatico a pneumatico è la funzione "AUTO" (sempre che funzioni)?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Grazie xtrncpb!
Ok, allora abbiamo appurato che la velocità è una o l'altra.
Mi pare però di aver letto in giro che quella rilevata dal GPS (in generale) non è il massimo dell'accuratezza e della costanza.
Dall'altra parte i settaggi sono fissi e non sappiamo a quanti mm corrispondano. Con l'aggravante che il Mio 105 propone sia 28" che 700C senza dire quale differenza ci sia, visto che dovrebbero corrispondere alla stessa circonferenza in teoria.
Insomma alla fine non si sa a che velocità si va... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:;nonzo%
Io, per esempio, ieri nel primo giro di prova ho lasciato montato il vecchio strumento e settato il nuovo a 28". Beh, c'è una differenza di 2kmh a 30kmh sull'istantanea e di più sulla media.
Potrebbe anche essere il vecchio che è tarato male, ma ha la circonferenza in mm e quindi penso sia affidabile.
Proverò a cambiare le impostazioni in 700C ed in AUTO e rilevo le differenze.

Anche a me risultava fosse così, ma allora perchè proporre sia i pollici che i metrici nei settaggi? E soprattutto l'unico modo per compensare le variazioni da pneumatico a pneumatico è la funzione "AUTO" (sempre che funzioni)?
Mah... ;nonzo% il setting del Mio Cyclo è un po' oscuro, ha numerosi diametri ruota che in teoria dovrebbero essere equivalenti.
Bisognerebbe conoscere l'esatto valore dei parametri in memoria.
Comunque provando il 105 rispetto al ciclocomputer che utilizzo di solito, ho visto che le differenze sono veramente risibili, il 105 è molto preciso quando ci si sposta.
Invece il 305 non lo era, perdeva anche il 4-5% rispetto al ciclocomputer.

GaGe

Novellino
15 Febbraio 2013
21
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Bisognerebbe conoscere l'esatto valore dei parametri in memoria.
Tu non hai un canale preferenziale di contatto con il Project Manager?
Ci facciamo mandare una tabellina di conversione settaggi - mm?

Comunque provando il 105 rispetto al ciclocomputer che utilizzo di solito, ho visto che le differenze sono veramente risibili, il 105 è molto preciso quando ci si sposta.
Può darsi allora che sia io che ho qualcosa di starato. Stasera controllo.

Ho notato anche grosse differenze sia di velocità che di chilometraggio tra il Mio Share e Strava (con Strava al ribasso...)

Grazie!

Gabriele

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Tu non hai un canale preferenziale di contatto con il Project Manager?
Ci facciamo mandare una tabellina di conversione settaggi - mm?

Può darsi allora che sia io che ho qualcosa di starato. Stasera controllo.

Ho notato anche grosse differenze sia di velocità che di chilometraggio tra il Mio Share e Strava (con Strava al ribasso...)

Grazie!

Gabriele
Sentirò il Product Manager, gli ho già inviato una mail stamane per un chiarimento di un utente relativo al 305.
Era fuori ufficio, ma appena risponde prendo la palla al balzo... :mrgreen:

Mio Share vs Strava vs Sportracker: non ce n'è uno che riesca a leggere gli stessi dati GPX e convertirli con i medesimi valori.
So che Strava non è il massimo dell'affidabilità, dipende dalla traccia. A volte sballa di molto (da quel che dicono i miei amici smanettoni).

GaGe

Novellino
15 Febbraio 2013
21
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Sentirò il Product Manager...

Grazie! o-o
So che Strava non è il massimo dell'affidabilità, dipende dalla traccia. A volte sballa di molto (da quel che dicono i miei amici smanettoni).
Con la mia traccia di ieri sono intorno ad un 9% sia come km che vel. media.
Ho letto che Strava legge i dati GPS e li elabora per ottenere distanza e velocità, non usa i dati reali rilevati dal GPS. In questo caso, avendo io il 105 tarato su 28", e posto che questo non sia un settaggio giusto, la differenza ci può anche stare e spiegherebbe anche quella con il mio ciclocomputer precedente.

Gabriele

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Grazie! o-o

Con la mia traccia di ieri sono intorno ad un 9% sia come km che vel. media.
Ho letto che Strava legge i dati GPS e li elabora per ottenere distanza e velocità, non usa i dati reali rilevati dal GPS. In questo caso, avendo io il 105 tarato su 28", e posto che questo non sia un settaggio giusto, la differenza ci può anche stare e spiegherebbe anche quella con il mio ciclocomputer precedente.

Gabriele
Boh... ;nonzo% sentiamo poi la risposta del Product Manager...
Io ho visto che anche se non si utilizza il sensore velocità alla ruota, il GPS è parecchio affidabile.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ecco qui, il Product Manager è rientrato in ufficio e gli ho sottoposto la questione.
La sua risposta:

I paramateri sono 3: automatico, in pollici e in misura ruota. Settati i parametri pollici o ruota, calcola lo spostamento sulla mappa e somma gli spostamenti (metodo migliore). Se metti in automatico, fa semplicemente un calcolo di spostamento sulla carta geografica.
Tolleranze, nel primo caso prossime al 1%, nel secondo dal 3 al 5%, dipende dai satelliti

GaGe

Novellino
15 Febbraio 2013
21
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Ecco qui, il Product Manager è rientrato in ufficio e gli ho sottoposto la questione.
La sua risposta:

I paramateri sono 3: automatico, in pollici e in misura ruota. Settati i parametri pollici o ruota, calcola lo spostamento sulla mappa e somma gli spostamenti (metodo migliore). Se metti in automatico, fa semplicemente un calcolo di spostamento sulla carta geografica.
Tolleranze, nel primo caso prossime al 1%, nel secondo dal 3 al 5%, dipende dai satelliti

Grazie per lo sbattimento! o-o
Devo però dire che, a parte le tolleranze che sono esplicitate con chiarezza, il resto non è che sia cristallino! Almeno per me....
Innanzitutto continuo a non capire la duplicazione pollici / misura ruota e poi sembra che in automatico il magnete non serva (non tiene conto del numero di passaggi?).
Boh... devo fare un po' di prove. Solo che è una palla perchè ho il ciclocomputer col magnete sull'anteriore e il gps sul posteriore (non posso provarlo sui rulli...)

Ho interpretato male? Chiedo lumi.... ;nonzo%

Gabriele

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Grazie per lo sbattimento! o-o
Devo però dire che, a parte le tolleranze che sono esplicitate con chiarezza, il resto non è che sia cristallino! Almeno per me....
Innanzitutto continuo a non capire la duplicazione pollici / misura ruota e poi sembra che in automatico il magnete non serva (non tiene conto del numero di passaggi?).
Boh... devo fare un po' di prove. Solo che è una palla perchè ho il ciclocomputer col magnete sull'anteriore e il gps sul posteriore (non posso provarlo sui rulli...)

Ho interpretato male? Chiedo lumi.... ;nonzo%

Gabriele
Mah... forse la misura ruota in pollici è minore rispetto a quella dello pneumatico... (es 28" vs 700C).
Non so...
L'unico modo per scoprirlo è effettuare delle prove.
Approfondirò personalmente anch'io l'argomento, dato che non ho ancora restituito il GPS.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Mio Share: non serve collegarsi al web per scaricare i dati, puoi lavorare anche offline.
Avvii l'applicazione, accendi il GPS e lo colleghi al PC.
La sincronizzazione GPS-PC avviene in automatico.
Poi se vuoi effettuare l'upload dei tuoi percorsi all'interno della "Mio Share Community", allora devi effettuare il login e l'accesso a internet.

Forse facendo troppe cose insieme mi son rinco..
Ma anche leggendo il pdf non vedo traccia di applicazioni offline.
Io ho seguito questa procedura:
collegato tramite IE (anche quì perchè non Firefox!!) al sito mioshare,
scaricato il plugin,installato con i driver e quindi mi collego tramite internet.
Sulla pagina iniziale viene menzionato un'applicazione desktop ma si riferisce alla serie 3..
Ditemi dove sbaglio
Grazie per la cortesia