mio cyclo 105h/hc

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
mi mandi il file che ti da problemi?

grazie
antonio

p.s. disattiva "converti" e fai solo il download dal dispositivo

Come al solito io sono un cretino e tu un genio :mrgreen:

Si vede che quel giorno una volta arrivato a casa e salvato l'allenamento ho di nuovo premuto "start" e mi ha salvato una traccia di 10 secondi ovviamente vuota...io guardavo solo la data e non avevo visto che nella stessa data avevo 2 uscite.

Tutto risolto...va tutto alla perfezione!

P.S. non potresti mettere un pulsante che avverte quando uno è un cretino? :dentone:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Nuova cagata del mioshare :cac:

Digito l'indirizzo, poi clicco "procedi a mioshare" e non si muove da lì....vado nella versione desktop e allo stesso punto mi dice che c'è un errore nello script...

Anche a voi capita?

Meno male che abbiamo il genio della lampada (COD) che avvera i nostri desideri!

Compratevi il garmin che va meglio (però se qualcosa non dovesse andare di là non hanno COD e si attaccano :tie:)

andyweb

Novellino
7 Aprile 2010
74
7
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
La differenza tra il 105 H e HC è solo che uno ha anche il sensore cadenza ( HC ) e l'altro no ? Posso prendere il 105 H e poi aggiungere il sensore cadenza ? LA versione 105 liscia invece può poi leggere i sensori presi in secondo luogo ?

Grazie

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
La differenza tra il 105 H e HC è solo che uno ha anche il sensore cadenza ( HC ) e l'altro no ? Posso prendere il 105 H e poi aggiungere il sensore cadenza ? LA versione 105 liscia invece può poi leggere i sensori presi in secondo luogo ?

Grazie

La risposta è sì a tutto.

Il 105 è compatibile ANT+ e la differenza tra liscio e HC sono solo i sensori che puoi aggiungere quando vuoi (comprati singolarmente però costano parecchio di più).

Pensaci bene e soprattutto tieniti buono COD :mrgreen:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2

Grazie

ancora non ho provato a vedere se il mio è compatibile con l'ant+ in vendita da decathlon (sensore cadenza/velocità a 19.95).. il cardio del mio è visto tranquillamente dal ricevitore ant+ del decathlon, quindi credo siano sufficientemente standard per poter casomai fare l'upgrade anche senza comprare un accessorio originale mio (che magari finisce che lo paghi quanto quello di garmin, 40 euro a pezzo!)

però resta un imprecisato dubbio quando clickando sulla scheda tecnica sul sito di mio vedi che il 105 ti dice collegabile a cardio e sensore velocità cadenza, ma poi negli accessori disponibili sparisce il sensore cadenza e mostrano solo il cardio.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Nuova cagata del mioshare :cac:

Digito l'indirizzo, poi clicco "procedi a mioshare" e non si muove da lì....vado nella versione desktop e allo stesso punto mi dice che c'è un errore nello script...

Anche a voi capita?

si.. quando ho acceso il computer stamattina alle 8 è uscito quell'errore, però onestamente ancora devo decidere se caricare o meno l'ultima traccia sul sito.. cosa mi offrono in più?

la prossima settimana spero di riuscire a trovare il tempo di analizzare il protocollo di comunicazione che adottano i dispositivi, così da non dovermi appoggiare manco al loro software per scaricare..

ho aggiornato lo zip sulla cartella di google, m'era sembrato che qualcuno m'avesse chiesto di ricordarmi la scelta di dove salvare i tracciati.. boh non trovo il msg, comunque adesso se lo ricorda

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
si.. quando ho acceso il computer stamattina alle 8 è uscito quell'errore, però onestamente ancora devo decidere se caricare o meno l'ultima traccia sul sito.. cosa mi offrono in più?

la prossima settimana spero di riuscire a trovare il tempo di analizzare il protocollo di comunicazione che adottano i dispositivi, così da non dovermi appoggiare manco al loro software per scaricare..

ho aggiornato lo zip sulla cartella di google, m'era sembrato che qualcuno m'avesse chiesto di ricordarmi la scelta di dove salvare i tracciati.. boh non trovo il msg, comunque adesso se lo ricorda

Per ora nulla,anzi offrono molto di meno.

Solo i dati di altimetria e velocità sono più affidabili che su strava per esempio.
Se introducessero una gestione dei lap potrebbe essere un'inizio.

Vecio, ho visto che hai il mio stesso obiettivo a 5.000 km stagionali però io ne ho già fatti 1700 (ma non so far comparire la striscia sotto i messaggi)...che dici, lo alzo a 6.000? :pork:

Ultima modifica:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Vecio, ho visto che hai il mio stesso obiettivo a 5.000 km stagionali però io ne ho già fatti 1800 (ma non so far comparire la striscia sotto i messaggi)...che dici, lo alzo a 6.000? :pork:

per i dati di altimetria, appena ho intenzione di farmi venire un mal di testa, mi metto a studiare qualcuna di quelle formule usate dal gps per compensare determinati punti, ho visto che quando è fermo è un pò instabile.. continua a ricalcolare la posizione (nel raggio di qualche metro), ogni tanto mentre fai una strada con una leggera pendenza vede un metro in meno, poi un metro in più.. disturbi che vorrei elimianre dai tracciati.

per la questione dell'obiettivo stagionale, dipende. puoi tranquillamente lasciare l'obiettivo fermo a 5000. io sarà tanto se riuscirò a farne altri 1000 a giugno (e per me sarebbe già una grossa soddisfazione) ma già so che se non ho il tempo di farmi uno di quei giri che dico io (tipo andare a sirmione e farmi l'intero giro del lago di garda, o il giro esterno del lago di como) sarà un pò difficile macinare kilometri. già la metà delle giornate piove, le altre volte che non piove io come un fesso mi alzo, mi preparo.. e poi la mia bambina arriva e vuol stare con me a giocare, e per lei alla bici rinuncio volentieri. o devo considerare come buoni anche i km fatti col passeggino? :eek:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
per i dati di altimetria, appena ho intenzione di farmi venire un mal di testa, mi metto a studiare qualcuna di quelle formule usate dal gps per compensare determinati punti, ho visto che quando è fermo è un pò instabile.. continua a ricalcolare la posizione (nel raggio di qualche metro), ogni tanto mentre fai una strada con una leggera pendenza vede un metro in meno, poi un metro in più.. disturbi che vorrei elimianre dai tracciati.

per la questione dell'obiettivo stagionale, dipende. puoi tranquillamente lasciare l'obiettivo fermo a 5000. io sarà tanto se riuscirò a farne altri 1000 a giugno (e per me sarebbe già una grossa soddisfazione) ma già so che se non ho il tempo di farmi uno di quei giri che dico io (tipo andare a sirmione e farmi l'inero giro del lago di garda, o il giro esterno del lago di como) sarà un pò difficile macinare kilometri. già la metà delle giornate piove, le altre volte che non piove io come un fesso mi alzo, mi preparo.. e poi la mia bambina arriva e vuol stare con me a giocare, e per lei alla bici rinuncio volentieri. o devo considerare come buoni anche i km fatti col passeggino? :eek:

Ah, i giovani d'oggi :oold:

Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ancora non ho provato a vedere se il mio è compatibile con l'ant+ in vendita da decathlon (sensore cadenza/velocità a 19.95).. il cardio del mio è visto tranquillamente dal ricevitore ant+ del decathlon, quindi credo siano sufficientemente standard per poter casomai fare l'upgrade anche senza comprare un accessorio originale mio (che magari finisce che lo paghi quanto quello di garmin, 40 euro a pezzo!)

però resta un imprecisato dubbio quando clickando sulla scheda tecnica sul sito di mio vedi che il 105 ti dice collegabile a cardio e sensore velocità cadenza, ma poi negli accessori disponibili sparisce il sensore cadenza e mostrano solo il cardio.
Il 105 digerisce qualsiasi dispositivo ANT+, è veramente eclettico come GPS (a differenza di altri che riconoscono solo protocolli di trasmissione proprietari).

derrick64

Novellino
30 Settembre 2010
46
3
E.R.
Visita sito
Bici
Due ruote
GRANDE COD.Finalmente oggi ho avuto tempo, file e lucidità per provare il miosync.
Fantasticooo. Convertito e scaricato su Strava. ora vedo più dati di quando convertivo il file con tcx converter. Se si riuscisse anche a visualizzare i lap sarebbe veramente un capolavoro.COMPLIMENTI ANCORA COD.
------------------------------------------------------------------------
Ho provato a utilizzare il gps senza sensore di velocità e selezionato solo il sensore di cadenza.però in questo modo non vedo la cadenza,non parte il tempo.pendenza,dislivello,ecc.
E' tutto normale? non si può escludere sensore cadenza da sensore velocità?

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ho provato a utilizzare il gps senza sensore di velocità e selezionato solo il sensore di cadenza.però in questo modo non vedo la cadenza,non parte il tempo.pendenza,dislivello,ecc.
E' tutto normale? non si può escludere sensore cadenza da sensore velocità?
il sensore cadenza a cui si riferisce il dispositivo credo sia il singolo sensore, non quello cadenza/velocita', per questo non lo vede. dovresti provare ad acquistare un singolo sensore, ma quelli polar costano 50 euro, e quelli di altre marche mediamente 40.

bisognerebbe guardare se decathlon ne ha uno solo che funge solo da cadenza su ant+, ma io ho visto solo quello cadenza/velocita'

per la gestione dei laps, ho bisogno di una traccia che li abbia veramente, quelli virtuali che mette il mio non sono riuscito a vederli interpretati da un'altra parte. una sola volta ho trovato su sports-tracker una traccia che li aveva, ma all'epoca non mi ero minimamente interessato alla questione. se avvistate una traccia su strava, sports-tracker o sul sito di garmin dove i giri sono presenti nei tracciati, scaricatela e giratemala, cosi' che possa vedere come mai quelle del mio sono ignorate.

poi l'altra cosa a cui voglio mettere le mani e' un concetto di usare la posizione per traccia vera e propria, tra l'altro anche xche' il giro puo' essere triggerato stando alla documentazione come:

- manuale;
- distanza;
- posizione (quella che mi interessa di piu' se voglio confrontare i diversi giri);
- tempo;
- battiti cardiaci (??? questa proprio non l'ho capita)

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
il sensore cadenza a cui si riferisce il dispositivo credo sia il singolo sensore, non quello cadenza/velocita', per questo non lo vede. dovresti provare ad acquistare un singolo sensore, ma quelli polar costano 50 euro, e quelli di altre marche mediamente 40.

bisognerebbe guardare se decathlon ne ha uno solo che funge solo da cadenza su ant+, ma io ho visto solo quello cadenza/velocita'

per la gestione dei laps, ho bisogno di una traccia che li abbia veramente, quelli virtuali che mette il mio non sono riuscito a vederli interpretati da un'altra parte. una sola volta ho trovato su sports-tracker una traccia che li aveva, ma all'epoca non mi ero minimamente interessato alla questione. se avvistate una traccia su strava, sports-tracker o sul sito di garmin dove i giri sono presenti nei tracciati, scaricatela e giratemala, cosi' che possa vedere come mai quelle del mio sono ignorate.

poi l'altra cosa a cui voglio mettere le mani e' un concetto di usare la posizione per traccia vera e propria, tra l'altro anche xche' il giro puo' essere triggerato stando alla documentazione come:

- manuale;
- distanza;
- posizione (quella che mi interessa di piu' se voglio confrontare i diversi giri);
- tempo;

Occhio che per quanto ne so io Polar è una cosa a sé e né i suoi sensori funzionano con altri GPS né viceversa perché non credo siano ANT+

derrick64

Novellino
30 Settembre 2010
46
3
E.R.
Visita sito
Bici
Due ruote

- manuale;
- distanza;
- tempo;

Spero di aver capito. Ti allego un file scaricato da Strava. E' un file creato con Garmin 500 e su Strava si vedono anche i lap

Allegati

• 56349841.zip
    58,4 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Grazie Cod!! Ero io che avevo fatto la richiesta!!!

Sei grande!!

Vedo che hai molti progetti per il 105!!

Se continui così ti mettono sul libro paga alla Myo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque grazie

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Grazie Cod!! Ero io che avevo fatto la richiesta!!!

Sei grande!!

Vedo che hai molti progetti per il 105!!

Se continui così ti mettono sul libro paga alla Myo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque grazie

Più che altro deve stare attento che non gli buchino le ruote della bici quelli della mio pagati per fare niente.

Con il suo lavoro li sta mettendo in difficoltà...ora devono passare le notti a capire come ha fatto! :hahaha:

Consiglio per COD: fatti almeno un project manager che fa figo e non impegna (lo metti in un angolo e lui sta lì senza fare assolutamente nulla :ronf:...però quando ti fanno una richiesta vuoi mettere poter dire: aspetta che chiedo al project manager!!!)