mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Fammi sapere[emoji106]

un tantino mi preoccupa..

stamattina non ho avuto modo di preoccuparmi di cardio e sensori.. alle 6.25 dovevo essere a casa e quindi il tempo era quello che era.

al rientro e' comparso un avviso sul device che diceva cardio detected e poi speed/cadence detected...
mi sono voltato e dietro di me a 30mt c'era un tipo in bicicletta.. ho girato per casa altrimenti gli sarei andato dietro giusto per chiedergli la marca dei sensori! :mrgreen:

piter1964

Novellino
2 Ottobre 2013
15
0
taranto
Visita sito
Bici
focus izalco
salve ho un problema con il mio 105 facendo il confronto con strava il mio 105 mi segna sempre un decina di km in più sulla distanza di un centinaio di km come posso risolvere il problema grazie

Gigi81

Novellino
31 Marzo 2012
3
0
Brescia (nella bassa)
Visita sito
Bici
BigWig29-TCR
Salve a tutti, ma solo a me ogni tanto la pagina con la visualizzazione della mappa (credo la terza o quarta) mi manda in blocco il dispositivo?

Compare la scritta "attendere ottimizzazione" e poi non c'è verso di cambiare schermata. Unico sistema: spegnere e riaccendere (perdendo tutti i dati fino a quel momento registrati) ;nonzo%

Ho visto un post analogo, ma non vedo molte soluzioni http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4262354&postcount=735

Ringrazio in anticipo o-o

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Salve a tutti, ma solo a me ogni tanto la pagina con la visualizzazione della mappa (credo la terza o quarta) mi manda in blocco il dispositivo?

Compare la scritta "attendere ottimizzazione" e poi non c'è verso di cambiare schermata. Unico sistema: spegnere e riaccendere (perdendo tutti i dati fino a quel momento registrati) ;nonzo%

Ho visto un post analogo, ma non vedo molte soluzioni http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4262354&postcount=735http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4262354&postcount=735

Ringrazio in anticipo o-o

Scusa ma tu per mappa, intendi seguire un percorso già registrato?

Io nelle pagine ho tolto/ridotto le pagine in modo da scorrere i dati + velocemente e non ho avuto mai blocchi.

Presumo che il dispositivo sia aggiornato.... i primi esemplari avevano dei problemi poi risolti

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Sera a tutti , qualcuno ha mai confrontato il dato altitudine rispetto ai cartelli stradali?

Sempre che questi siano esatti , sabato ero sballato in + di 70 metri!
Va bhè c'era un tempaccio, quindi pressioni sballate ma in teoria dovrebbe aver triangolato la posizione!!
Mah???

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sera a tutti , qualcuno ha mai confrontato il dato altitudine rispetto ai cartelli stradali?

Va bhè c'era un tempaccio, quindi pressioni sballate ma in teoria dovrebbe aver triangolato la posizione!!
Mah???
A me, con il 105, capitava che se l'altitudine iniziale registrata al momento dell'accensione era inesatta (nel senso che non riusciva a triangolare il segnale GPS con il barometro), allora lo scarto rimaneva per tutta l'uscita.
Si riusciva a ripristinare la triangolazione soltanto spegnendolo e riaccendendolo.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2

Mah???

l'ho confrontato con le pietre miliari lungo la strada o in passi di montagna dove l'altezza e' certa. lo scarto e' poca roba, a volte qualche metro, a volte qualcosina in piu'. puoi forzare la ricalibrazione dalle impostazioni del 105.. capitava anche a me di partire e di avere circa 20m fino a che non si "calibrasse" in automatico lungo la via.. col garmin edge il problema sembra meno accentuato.

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io e' da circa 1 anno che lo uso...con piu o meno soddisfazione....unica cosa che mi sono accorto(forse l'ha sempre fatto..boh)e' che la velocità corrente quando passo su una strada alberata(non qualche albero spoaradico)ma nemmeno un tunnel...impazzisce...e' normale per il fatto che non aggancia bene il segnale?
capita a nessuno?

Grazie