Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
L'errore del "Surprise Me" deriva dalle mappe OSM o più probabilmente TeleAtlas.
C'è poco da fare... finchè non aggiornano le mappe.

Per condividere i percorsi con la community Mio Share, devi avviare l'applicazione e cercare i percorsi che hai scaricato in locale, per poi inviarli sul web.
Se non hai caricato alcun percorso, collega il GPS ed esegui l'upload direttamente da lì.
Ovviamente per accedere alla community occorre user e pwd, che dovresti avere già fornito nel momento della registrazione dello strumento.

alexvisco

Novellino
15 Maggio 2009
54
0
Visita sito
Quindiquesto surprise me non è proprio affidabile.....spero non mi tocca rivenderlo....scherzo ovviamente.
Ok per la condivisione, ho la registrazione nome utente e pass ma dove devo accedere?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Quindiquesto surprise me non è proprio affidabile.....spero non mi tocca rivenderlo....scherzo ovviamente.
Ok per la condivisione, ho la registrazione nome utente e pass ma dove devo accedere?
Surprise Me è sempre un algoritmo random, quindi i margini di manovra (qualcuno potrebbe dire "errore") sono decisamente larghi.
E' un po' come sparare con la doppietta da caccia... la rosa di pallini è sempre molto ampia.

Quando esegui l'applicazione Mio Share, troverai nelle voci menu in alto Tracce.
Selezione Tracce su Mio Share per vedere quelle che hai caricato.
Se poi selezioni "Cerca Tracce" vedrai tutte quelle della Community.

alexvisco

Novellino
15 Maggio 2009
54
0
Visita sito
Oggi prima uscita ufficiale con il nuovo MIO.

PRIMA USCITA FALLITA!!!!!

Iniziamo, parto e siccome avevo creato un percorso con mio share già all'inizio mi dava qualche problema di riconoscimento strada partenza, dopo ha aggiornato il percorso e tutto procedeva secondo le aspettative, dopo circa 7 km mi interrompe la navigazione e mi avvisava in continuazione "ripianifica percorso a. pista e ripinificazione fallita", ho provato a variare strada ma nulla, per evitare problemi ho preferito disattivare tutto.
In poche parole mi usciva sempre l'avviso senza aggiornare il percorso.
Per concludere, prima uscita da dimenticare, forse avrò sbagliato qualcosa.....
Speriamo bene!

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Probabilmente sei finito in una "dead zone", dove il GPS non ha più modo di agganciare le mappe pre-installate.
Capita raramente, ma capita.
In questi casi cerca di tornare al punto più vicino al percorso disegnato (lo vedi zoomando la mappa sul display). Poi torna tutto normale...
Buona navigazione !!

conteb

Novellino
3 Aprile 2007
39
0
NO
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 AERO
Salve, dato che sono uno a cui piace cambiare e provare le cose, avrei intenzione di acquistare il Mio Cycle 305, e vorrei sapere se ne vale la pena dato fà che sia la funzione bici + auto. Premetto che attualmente posseggo il Garmin 800 e mi trovo bene, però cè quella voglia di provare il nuovo.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La navigazione del Mio Cyclo 300-305 è più precisa e completa rispetto al Garmin 800, che non ha precaricate le mappe OSM e TeleAtlas ma un sistema tutto suo.
Il Garmin però è più evoluto dal punto di vista dell'allenamento ciclistico, perchè può interfacciarsi anche con i misuratori di potenza (oltre che cardio, contapedalate, sensore velocità, tutti strumenti che gestisce anche il Mio Cyclo 300-305).

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Seconda uscita...e per la seconda volta ho dovuto spegnere il dispositivo....difficoltà a trovare il percorso caricato (gpx).
Spero di non aver fatto una spesa inutile...
Strano... ;nonzo%
Ma non è che per caso stavi seguendo la traccia nel senso opposto di percorrenza?
In tal caso la navigazione è solo visiva, non è più guidata dal GPS...

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Si, è corretto mettere i file .GPX nella cartella "Tracks".
Prova a verificare quelle traccia con Google Earth.
Ma il GPS ti aggancia il percorso e poi si perde cammin facendo oppure non riesce proprio a individuare il percorso dall'inizio ??
Che specifiche fornisci ?? Vai al punto più vicino del percorso oppure vai all'inizio del percorso ??

image.php

alexvisco

Novellino
15 Maggio 2009
54
0
Visita sito
in primis non trova l'indirizzo esatto della mia abitazione, ho inserito un indirizzo vicino (penso che questo non comporti nulla).
pare che il percorso lo prende ma successivamente si perde.
ora rifletto sulla tua indicazione....Che specifiche fornisci ?? Vai al punto più vicino del percorso oppure vai all'inizio del percorso ?? non ho mai impostato nulla come devo fare per vedere questo? (punto vicino o inizio percorso?)

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Quando selezioni "Navigazione - Percorsi" il GPS ti propone la schermata che vedi nel mio post precedente.
In quel frangente devi specificare se vuoi recarti nel punto più vicino al percorso rispetto alla tua posizione (nell'immagine è quello su sfondo giallo) oppure al punto di partenza del percorso memorizzato (sfondo bianco).
Ovviamente se sei in bicicletta, devi indicare il simbolo della bici (sfondo giallo).

Dopo avere dato queste impostazioni, il GPS effettua il calcolo del percorso e, se tutto OK, apparirà il messaggio "Calcolo percorso riuscito" con l'indicazione della distanza mancante tra te e il punto scelto (vedi sempre immagine del mio post precedente).

alexvisco

Novellino
15 Maggio 2009
54
0
Visita sito
terza uscita ..e terzo rietro con percorso fatto da me.....a questo punto deduco che il dispositivo non è adatto per la mia zona, le indicazioni sono tutte sballate....addirittura anche la funzione surprise me non è corretta....quindi ho deciso di venderlo! lo posso inserire nel mercatino?

alexvisco

Novellino
15 Maggio 2009
54
0
Visita sito
il problema del riconoscimento tracciato protrebbe essere un tracciato (Gpx) vecchio o non compatibile?
Ad esempio, il tracciato dista da casa di 5 km, devo impostare vai al punto più vicino oppure alla partenza?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
il problema del riconoscimento tracciato protrebbe essere un tracciato (Gpx) vecchio o non compatibile?
Ad esempio, il tracciato dista da casa di 5 km, devo impostare vai al punto più vicino oppure alla partenza?
Dipende da ciò che vuoi fare tu.
Se il punto più vicino esclude solo una piccola parte del percorso, recati lì. E da lì inizierai a seguire la direzione del tracciato.
Altrimenti, se vuoi pedalare proprio tutto il percorso, devi indicare al GPS di portarti allo start.

Che il tracciato GPX sia obsoleto e pertanto non compatibile con la nuova mappatura è una possibilità, anche se non la ritengo la causa principale del malfunzionamento (che solitamente è limitato a una piccola parte del percorso, non a tutto). A meno che il percorso GPX sia danneggiato e non riconoscibile...
Hai provato a visualizzarlo con Google Earth?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ok , prima registrazione del percorso e sembra che tutto funziona bene.
Ora come devo fare per condividere la registrazione con mioshare?
Ho provato ma non trovo la soluzione
Io ho problemi con l'ultima versione del plug-in di MioShare per GPS 105 e non posso aiutarti con precisione.
Comunque se entri nell'applicazione, dev'esserci un'opzione per condividere i percorsi sul web, non ricordo esattamente la scelta ma c'è di sicuro.