Vi chiedo un consiglio...
ieri ho fatto la GF Alto Adige, già dalla prima salita (20km) sono salito sotto soglia, stando attento al ritmo, perchè non conosco bene il mio stato di forma in salite lunghe causa varie vicissitudini. Seconda salita idem, ma alla fine gli ultimi 3-4 km della seconda e ultima salita sono stai un calvario... vabbè il Pennes da Vipiteno è una signora salita, quindi che andassi piano era prevedibile, ma secondo voi, visto che non ho mai stafato, possiamo dire che semplicemente il tracciato era troppo duro punto e basta?
Seconda domanda:
l'altro anno ero ossessionato dal peso, sono dimagrito tantissimo, sono arrivato alla GF Campagnolo molto leggero ma con le gambe che spesso in allenamento sentivo vuote e massacrate.... quest'anno non ho badato tanto al peso, peso un due-tre kg di più, però ogni allenamento mi sento potente e sopratutto in pianura i risultati si vedono (e tirate a 50 all'ora lo dimostrano), ma posso aver sbagliato visto che poi tanto gli "obiettivi" sono GF salitose come appunto la Alto Adige e la Campagnolo?
ieri ho fatto la GF Alto Adige, già dalla prima salita (20km) sono salito sotto soglia, stando attento al ritmo, perchè non conosco bene il mio stato di forma in salite lunghe causa varie vicissitudini. Seconda salita idem, ma alla fine gli ultimi 3-4 km della seconda e ultima salita sono stai un calvario... vabbè il Pennes da Vipiteno è una signora salita, quindi che andassi piano era prevedibile, ma secondo voi, visto che non ho mai stafato, possiamo dire che semplicemente il tracciato era troppo duro punto e basta?
Seconda domanda:
l'altro anno ero ossessionato dal peso, sono dimagrito tantissimo, sono arrivato alla GF Campagnolo molto leggero ma con le gambe che spesso in allenamento sentivo vuote e massacrate.... quest'anno non ho badato tanto al peso, peso un due-tre kg di più, però ogni allenamento mi sento potente e sopratutto in pianura i risultati si vedono (e tirate a 50 all'ora lo dimostrano), ma posso aver sbagliato visto che poi tanto gli "obiettivi" sono GF salitose come appunto la Alto Adige e la Campagnolo?
