Miopia e occhiali tecnici

nemoshark23

Novellino
13 Novembre 2010
74
0
48
Venezia
Visita sito
Bici
con 2 ruote!
Tanto per togliermi il dubbio, sono andato da un'altro ottico che vende oakley.....
alla mia richiesta di poter avere un paio di oakley radarlock con lenti graduate, mi risponde che si possono avere, ma specifica da subito che viene fresata la mono-lente per inserire all'interno la lente graduata.....
A detta sua sconsiglia il tutto che il risultato non è per niente bello!!
Ma voi come li avete??? i'm so confused!!

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)

i Radar e i Radarlock le puoi avere soltanto con le lenti "incollate", che a mia opinione fanno schifo. Ho dei Rudy Project Agon con le lenti a vista color "Racing Red". Perfetti nel pieno sole, nel bosco buio con la MTB e nel Bar senza cadere perchè non vedi

P.S. altro vantaggio dei Rudy: le puoi aggiustare perfettamente, sopratutto il naso, con i Radarlock non puoi aggiustare niente (le ho avuti una staggione con le lenti a contatto, erano sempre storti )

Ultima modifica:

nemoshark23

Novellino
13 Novembre 2010
74
0
48
Venezia
Visita sito
Bici
con 2 ruote!

Ti ricordi indicativamente quanto hai pagato i rudy?
mi avevano sparato un preventivo attorno ai 600....:rosik:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ti ricordi indicativamente quanto hai pagato i rudy?
mi avevano sparato un preventivo attorno ai 600....:rosik:

non te lo posso dire, perchè qui in Svizzera tutto costa una botta di più Comunque i Rudy sono i primi occhiali che me le metto quando parto, e le tolgo quando rientro....Nel fratempo mi dimentico che ho dei occhiali, cosa pretendi più ?

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520

io ho avuto la stessa risposta dal mio ottico, o meglio che lui non fa certe robe perché non sono serie
io sto valutando i salice optkit che sono senza clip hanno un sistema che si smonta la lente, dai un occhio

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
se uno ha bisogno delle lenti per vedere la soluzione migliore per me sono quegli occhiali che permettono il sollevamento della lente. mi sembra che il modello attuale sia es il Perception Flip-up di rudy project

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
l'ho avuto anche questi, sono brutti
forse hai ragione
comunque cercando meglio ho visto che ci sono vari modelli

http://www.rudyproject.it/tecnologie/occhiali/occhiali-da-vista/flip-up.html

con le lenti sollevabili...
es una "sicurezza" se in un determinato giorno si ha montata la lente da sole e si entra in una galleria scura. basta sollevare e si ha una vista migliore, ma anche i gradini di certi bagni etc; è questo il vero motivo per chi non vede bene senza lenti che è da preferire una soluzione come quella proposta

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Da miope ho adottato questa soluzione:
occhiali da vista più Roll-Up (sopra gli occhiali da vista...)

Soluzione economica, pratica (niente lenti intercambiabili ecc...), leggera e comoda... Forse pecca un po' sul lato estetico... :)

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.305
2.879
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi, io ho gli Percepion Flip-up della Rudy Project....a parte il fatto che non mi sembrano assolutamente brutti da indossati (forse da non indossati si vede tutto il sistema ed è un po' pesante) ma la comodità di alzare la parte frontale oscurata all'entrata di una galleria per me non ha eguali. Specie se la galleria la prendi in discesa e l'asfalto non è proprio un biliardo!
Quindi il lato estetico (che ripeto non è malvagio) ha priorità sul quello pratico.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

scusami la domanda.. quindi se ho capito bene avendo già la montatura e facendo fare solo le lenti (esempio lente miopia+da sole) si spenderebbe attorno ai 225 eur scontati giusto ?

piero13

Novellino
14 Aprile 2013
34
1
69
Bologna
Visita sito
Bici
Treck Domane SL5
Buonasera a tutti,

sono alla ricerca di una soluzione che trovo molto complessa, vorrei acquistare un nuovo paio di occhiali da sole da usare quando esco in bici e nel tempo libero:

# Meglio progressivi o bifocali ?????
# Posso usare una forma tradizionale preferendo quelle di forma avvolgente tipo Police ???

Spero mi possiate aiutare

Buona serata a tutti e Buona Pasqua

Piero

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Io sono miope ed esco con normali occhiali da vista..... L'unica avvertenza è che sotto il casco indosso un berretto da ciclista in modo che la aletta mi ripari dal sole a picco sugli occhi...... Io però ho gli occhi scuri e sono poco fotosensibile (sono stato pue nel deserto del sahara solo con occhiali normali e cappello a falda larga tipo ranger per capirci)

I bifocali se servono per veder sia da vicino che da lontano non sò fino a che punto servano.... Io cercherei una montatura comoda e lenti infrangibili da lontano..... La montatura avvolgente dovrebbe evitare che insetti si infilino tra occhio è lente, cosa sempre possibile con occhiale tradizionale....

Mia moglie ha degli occhiali zerorh+ e trovo abbiano un ottimo design per la bici.. Dovresti trovare un ottico vicino casa e veder che marche commercializza.... Io ho avuto anche oakley e sono durati quasi 10 anni

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Io uso gli Zyon della RP. Su questa montatura mi sono fatto fare una lente da vista(sono miope) da sole. Oppure loro hanno delle picole montature tipo clip da attaccare ai loto occhiali, ma hanno il problema che con il sudore si appannano.

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.311
198
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Occhiale forma tradizionale entra aria da tutte le parti.
Avvolgenti costano veramente un botto e le lenti sono molto spesse (almeno per miopia) causa la grandezza e la curvatura