Miopia e occhiali tecnici

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Personalmente sono 4 anni che uso dei Rydon della Rudy Project con clip-on e ne sono pienamente soddisfatto. Il lato positivo del clip-on è quello di poter sostituire la lente senza spendere cifre esorbitanti, anche perchè l'ottico mi ha sconsigliato le lenti su base 8 graduate perchè distorcono la visuale periferica e, quelle che non lo fanno, costano un botto.
Più che le lenti fotocromatiche, che vanno da schifo in caso di tempo nuvoloso, vi consiglio di provare quelle polarizzate. Quasi nessun riverbero e non devi quasi mai togliere gli occhiali in galleria per vedere dove vai.

kingo

Novellino
25 Febbraio 2009
28
0
Visita sito
Bici
cèrvelo R3 sl
ciao. sono miope e mi mancano 5 diottrie.ca per occhio+ 0.75 di astigmatismo. Da + di 15 anni porto lenti a contatto mensili.Ho cominciato ad usarle anche nelle prime uscite in mtb indossando l'occhiale tecnico, ma quando ho cominciato ad intensificare l'attività con la bdc sono cominciati i problemi di congiuntivite, non potendo contenere sudore/vento/polvere. Ho acquistato, 10 anni fa, i Rudy con lenti clip-on e da allora ho risolto il problema dell'infezione. Adesso vorrei sostituirli con degli occhiali da sole graduati xchè le lenti si sono graffiate e la montatura mi va un pò larga e, a dire la verità, sono davvero antiestetici.Mi sono informato da Salmoiraghi, rivenditore autorizzato Oakley. Avendo visionato i risultati della mia ultima visita oculistica il rivenditore mi ha fatto il preventivo su due montature, JAWBONE e Half Jacket e senza addurre altri problemi mi ha "stroncato" dando le cifre da 380 a 440 euri. Stranamente, da quello che ho letto sui i topic precedenti, non mi ha fatto problemi per la gradazione delle lenti...provo a porgli il problema...appresto...

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
76
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Personalmente sono 4 anni che uso dei Rydon della Rudy Project con clip-on e ne sono pienamente soddisfatto. Il lato positivo del clip-on è quello di poter sostituire la lente senza spendere cifre esorbitanti, anche perchè l'ottico mi ha sconsigliato le lenti su base 8 graduate perchè distorcono la visuale periferica e, quelle che non lo fanno, costano un botto.
Più che le lenti fotocromatiche, che vanno da schifo in caso di tempo nuvoloso, vi consiglio di provare quelle polarizzate. Quasi nessun riverbero e non devi quasi mai togliere gli occhiali in galleria per vedere dove vai.
Ma sicuro che sono lenti polarizzate? Io con le lenti polarizzate con un pò d'ombra non vedo una cippa!
L'unico problema di quelli con clip-on è che quando guardi con la coda dell'occhio non hai una visuale corretta.

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Al 100%.
Anche mercoledì scorso mi sono fatto il viaggio di rientro da Trento per la Valsugana e non li ho mai tolti, gallerie incluse.
Per le lenti molto dipende dalla loro qualità.
Per il clip-on sto aspettando che all'ottico arrivino gli ZeroRh, che mi sembra abbiano una dimensione delle lenti del clip-on maggiore. La prossima settimana spero di essere più preciso.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,
da quando non posso usare piu' le lenti a contatto ed anche grazie ai consigli qui ricevuto uso Rudy Project con clip-on, per quanto mi riguardo sono soldi spesi bene perche' li uso anche per portare la macchina e non e' necessario inserire delle lenti costose antirifesso, perche' hanno le lenti da sole.
Buona giornata

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Scritte e naselli posso anche capire, ma che si scrosti la vernice, si ossidino di brutto le altre parti metalliche questo no.
Comunque sulle montature da vista serie anche dopo anni di utilizzo non ho avuto mai problemi nè di ossidazione nè che le scritte si cancellassero.

gutemberg

Novellino
9 Aprile 2009
38
0
Bo
Visita sito
Un amico ha trovato un paio di occhiali da sole con sotto due lenti da vista, a parer mio, abbastanza furbi.
La mascherina per il sole infatti è "basculante" e quindi molto, ma molto pratica per i passaggi sole-ombra.
Vista la spesa molto contenuta (14 euro occhiale e 20 euro lenti da vista) pensavo di comprarne un paio e di provarli ma, purtroppo, l'inserzionista di ebay che li vendeva, li ha finiti.
Avete suggerimenti su dove posso trovare qualcosa di simile??
Praticamente sto parlando di questi....

[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360205051746[/URL]

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
337
64
40
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
E' da un po che ho intenzione di cambiare l'occhiale da ciclismo, ormai vecchio.
Ieri però dopo una visita oculistica (ci ho sempre visto bene ma ultimamente perdevo colpi) ho saputo di essere miope di 1 diottria da entrambi gli occhi.

Ho acquistato gli occhiali da vista e ora mi si pone il problema "occhiali da ciclismo": l'ottico da cui ho acquistato è rivenditore ufficiale oakley e rudy project e mi ha parlato della possibilità di montare l'occhiale (sia oakley che rudy project) con clip da vista.

Ora, poichè non si è parlato di prezzi, immagino molto alti per gli oakley (molto belli ma almeno 300 euro), vi chiedo (ho visto un ottico nel forum): per una diottria vale la pena passare ad un occhiale sole-vista?

Quando esco in bici, oltre ad arrivare a casa sistematicamente con occhi arrossati, mi rendo conto che la vista alla distanza "patisce" mentre da vicino vedo molto bene.

A questo tipo di lenti ci si abitua subito? Inoltre, porta dei reali vantaggi sulla guidabilità in condizioni di tempo non soleggiato, e in discesa?

Grazie

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
40
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Focus Izalco PRO "AG2R LA MONDIALE"
Salve a tutti,
vorrei aquistare degli occhiali da ciclismo ma sono miope quindi sono obbligato ad usare lenti da vista :cry
Posso indossare gli occhiali sopra a quelli da vista?
Ho sentito parlare di montature da ciclista con vere e proprie lenti da vista (tagliate da un ottico) ma i prezzi sono elevati... da 80 per il modello base a 150EUR per l'ultimo modello con lenti intercambiabili (confermate?)
Dopotutto la lente plastica da vista non è molto spessa: 1,37mm! forse si potrebbe adattare a qualche montatura normale :mrgreen:

Se avete qualche info non esitate a postare o-o

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Salve a tutti,
vorrei aquistare degli occhiali da ciclismo ma sono miope quindi sono obbligato ad usare lenti da vista :cry
Posso indossare gli occhiali sopra a quelli da vista?
Ho sentito parlare di montature da ciclista con vere e proprie lenti da vista (tagliate da un ottico) ma i prezzi sono elevati... da 80 per il modello base a 150EUR per l'ultimo modello con lenti intercambiabili (confermate?)
Dopotutto la lente plastica da vista non è molto spessa: 1,37mm! forse si potrebbe adattare a qualche montatura normale :mrgreen:

Se avete qualche info non esitate a postare o-o
A me non risulta e se lo fosse è oltremodo scomoda e ti restringe il campo visivo di parecchio. La soluzione migliore in questi casi è, se non hai problemi, le lenti a contatto. Io da quando le ho messe la prima volta ho risolto gran parte dei miei problemi. Oltretutto è anche la scelta più economica visto che poi usi gli occhiali normali (non solo in bici ma anche a passeggio ecc.ecc.). Altrimenti ho paura che ti tocca spendere e farti fare un paio di occhiali da bici con le lenti da vista...
Purtroppo essere miopi è una bella seccatura! o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io ho risolto in una maniera più costosa ma.. un altro mondo adesso :-) Intervento laser intralasik, adesso 11/10 per occhio e vo da dio :mrgreen: Ho speso per visite ed intervento 2500 € :cry: però a parte la bici ti cambia la vita in senso assoluto ;-)